Menù Notizie

Juve, Ramsey a un passo. Paratici al lavoro per chiudere anche Trincão con il Braga. Inter, Godin primo colpo per la prossima stagione. Napoli forte su Kouamé, Giuntoli lavora anche su Almendra. Milan su Ferreira Carrasco

di Niccolò Ceccarini
Direttore Radio Montecarlo Sport
Foto

Siamo all’inizio ma il mercato già si infiamma. La Juventus lavora forte su Ramsey. La conferma è arrivata direttamente da Fabio Paratici. È un parametro zero da cogliere al volo e i bianconeri sono molto avanti. Il traguardo è davvero vicino. A fine stagione lascerà l’Arsenal. Per lui è pronto un contratto da 7 milioni di euro più bonus. Un’operazione stile Emre Can dell’anno scorso. Possibile a questo punto che in estate ci sia qualche partenza a centrocampo, magari Khedira. La Juventus è in pressing anche su Romero del Genoa. Sul difensore argentino classe ‘98 c’è un grande interesse anche da parte dell’Inter. L’idea dei rossoblù però è quella di resistere fino a giugno. E il discorso vale anche per Piatek e Kouamé, che hanno già molte richieste. Paratici sta per piazzare anche il colpo Trincão dallo Sporting Braga. Un’operazione sulla base di un prestito oneroso con diritto di riscatto sui 12 milioni di euro. La Juventus vuole chiudere il prima possibile l’affare. Attivissima anche l’Inter che sta lavorando per il prossimo anno. È ormai a un passo l’accordo per Godin, che a giugno si svincolerà dall’Atletico Madrid. Un rinforzo importantissimo sia per qualità che per esperienza. In questa fase intanto una delle priorità resta il rinnovo di Icardi.

In uscita c’è sempre Gabigol, il Flamengo lo vuole ma occhio anche all’ipotesi Premier League. Il Napoli continua il suo giro d’orizzonte. Giuntoli è al lavoro per trovare le migliori soluzioni per il futuro. A breve arriverà anche l’annuncio del suo rinnovo con il club azzurro fino al 2022. Al momento gli obiettivi sono due: Almendra e Kouamé, entrambi per giugno. Il Boca chiede che venga pagata la clausola rescissoria di 20 milioni, il Napoli punta ad abbassare le richieste. Per Kouamé potrebbero essere importanti i prossimi giorni, occhio anche alla Roma. Su Diawara per ora la posizione non è cambiata. Ancelotti lo vuole tenere, la Fiorentina sarebbe interessata ma al momento non esistono i presupposti per una sua partenza a gennaio. Anche perché il Napoli valuterebbe la sua cessione solo nel caso dovesse arrivare una super offerta. In Italia è praticamente impossibile che possa accadere. Diverso il discorso per Rog, su cui il Parma ha già messo da tempo gli occhi. Negli ultimi giorni di mercato il Napoli potrebbe aprire ad un prestito magari inserendo un diritto di riscatto. Anche Genoa e Fiorentina sono alla finestra. Il Milan è sempre a caccia di una punta e di un centrocampista. L’ultima idea è Ferreira Carrasco che meno di un anno fa è approdato in Cina al Dalian Yifang. Un’operazione che ha portato quasi 30 milioni di euro all’Atletico Madrid. Ha un ingaggio molto alto, ma la sua volontà di tornare in Europa potrebbe essere determinante. Infine i rossoneri sono sempre più vicini all’accordo con lo Shenzhen per il trasferimento di Borini. Un’operazione sui 9 milioni di euro.

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
19:57 Calcio estero Paris Saint-Germain-Borussia Dortmund, le formazioni: Ramos e Beraldo tra i titolari 19:53 Serie A Milan, nessun licenziamento per Aldo Savi: il financial director è stato sospeso 19:49 Serie B Negri consiglia Tutino: "Giocare in A è il massimo, ma farlo col Cosenza è anche meglio" 19:45 Serie A Italiano: "I traguardi individuali non mi interessano. Allenare la Fiorentina privilegio esagerato" 19:41 Calcio estero Neuer: "Abbiamo battuto il Real in casa, vogliamo farlo anche a Madrid. Primo gol decisivo"
19:38 Serie ATMW Udinese, nel mirino il difensore Gabriel Pereira. A gennaio fu vicino al Leicester 19:34 Calcio femminile Serie A Femminile, la Top11 della 8ª: dominano Roma e Milan. Dellaperuta protagonista 19:30 Serie A Frosinone, seduta in vista dell'Inter: Lusuardi ancora personalizzato 19:27 Calcio estero Niente Bayern Monaco per Zidane: "Non allenerò i bavaresi. Andrò al Bernabéu e tiferò Real" 19:26 Serie ALive TMW Fiorentina, Martinez Quarta: "Vogliamo portare la squadra ad un'altra finale. E magari vincerla" 19:23 Serie ALive TMW Fiorentina, Italiano: "Ci teniamo stretti il vantaggio. Col Brugge decideranno i dettagli" 19:19 Serie B De Vitis dopo l'addio al Pisa di Masucci: "Nel calcio due riferimenti: mio padre e Tano" 19:15 Serie ATMW Udinese, entro fine mese il Losanna deciderà sul riscatto di Pafundi: il punto 19:12 Calcio estero Il 17enne Endrick si racconta in attesa del Real: "Vado in campo come fossi a Disneyland" 19:08 Serie A Fiorentina, Quarta verso il Club Brugge: "Gruppo carichissimo. Bello paragone con Passarella" 19:04 Serie CTMW Radio Renate, Possenti: "Stagione ripresa solo alla fine. Futuro? Non solo salvezza..." 19:00 Serie A Milan, allenamento pomeridiano: Luka Jovic è tornato in gruppo 18:56 Calcio estero Domani Real Madrid-Bayern Monaco, i convocati di Ancelotti: di Alaba l'unica assenza 18:52 Serie A Fiorentina, Italiano prima del Club Brugge: "Alzare l'attenzione, vogliamo giocarci la Conference" 18:49 Serie B Cinque morti sul lavoro a Casteldaccia. Il Palermo chiede di giocare col lutto al braccio 18:45 Serie A Cagliari, seduta in vista del Milan: personalizzato per Mancosu e Viola 18:42 Calcio estero Thiago Silva giocherà almeno fino a 41 anni. I dettagli dell'accordo col Fluminense 18:38 Serie A Troppe perdite di tempo dai raccattapalle: 10 mila euro di multa al Torino 18:34 Serie B Catanzaro, Noto verso i playoff: "La Serie A? Ora che siamo in ballo… balliamo" 18:30 Serie A Napoli subito in campo dopo Udine: personalizzato per Kvara. Zielinski solo in palestra 18:27 Calcio esteroUfficiale L'Eibar lotta per la promozione e intanto blinda il tecnico. Joseba rinnova fino al 2025 18:23 Serie A Vagnati era stato sondato da Como e Samp. Ma a breve arriverà il rinnovo col Torino 18:19 Serie B Serie B, la classifica degli allenatori dopo 37 giornate: Guida Vanoli, sorpresa Carrera 18:15 Serie A Gli aspiranti allenatori di Coverciano in visita alla Juve. Allegri: "Messo a diposizione i miei concetti" 18:11 Calcio estero L'ammissione di Ancelotti: "Meglio il Bayern all'andata, ma può essere una notte magica"