Menù Notizie

Inter, c'è sempre Marcus Thuram nei piani. In difesa occhi su Becao e Djalò. Milan, riflettori su Okafor e Openda. Juventus, per Vlahovic c'è il Manchester United

di Niccolò Ceccarini
Foto

Non solo difesa ma anche scelte ben precise in attacco. L’Inter a primavera dovrà riflettere in maniera concreta sul futuro di Lukaku. Non sarà l’unico argomento sul tavolo, visto che se dovesse arrivare un’offerta anche Correa potrebbe andare via. E così, per avere pronte eventuali alternative, il giro d’orizzonte nerazzurro continua. Il primo grande obiettivo resta Marcus Thuram. La punta francese è nei radar dell’Inter già da molto tempo ma adesso l’occasione è grande visto che ha scelto di non rinnovare con il Borussia Monchengladbach.
L’attaccante francese si svincolerà così a parametro zero. I nerazzurri sono in corsa nonostante la concorrenza di top club europei. Il Bayern Monaco si è fatto vivo a gennaio senza però concretizzare l’operazione. Anche il Barcellona, l'Atletico, il Chelsea e il Paris Saint Germain seguono l’evolversi della situazione. Sul fronte difesa continuano i sondaggi. L’Inter è consapevole che sarà molto complicato sostituire Skriniar e per questo non vuole sbagliare la scelta. In Italia una delle soluzioni resta Becao dell’Udinese ma è evidente che Marotta e Ausilio stanno valutando anche altri profili all’estero. Un nome (oltre a quello del solito Pavard) da monitorare è Djalò del Lille.

E veniamo al Milan. Il club rossonero in vista della prossima stagione è alla ricerca di una punta. Considerato che Hojlund ha ormai una valutazione fuori portata, i riflettori si sono accesi su un paio di giocatori che da tempo stanno facendo molto bene. Il primo è Okafor del Salisburgo, il secondo Openda del Lens. Sono intanto passati 7 mesi dall’acquisto di De Ketelaere, l'acquisto più costoso del mercato estivo, ma il rendimento del fantasista belga è stato decisamente sotto le aspettative. L'investimento di 35 milioni di euro è stato importante. Ora il giocatore deve dimostrare il suo valore, anche se l’intenzione del Milan al momento è chiara: gli verrà data fiducia anche nella prossima stagione. Per quanto riguarda la questione Brahim Diaz, l’idea del club rossonero è acquistarlo a titolo definitivo ma a una cifra più bassa rispetto al riscatto fissato. Sarà decisiva la volontà del giocatore, che a Milano si trova benissimo.
Infine la Juventus. Il futuro della società, come ripetuto più volte, è legato ai processi sportivi. Nonostante questo su alcuni giocatori si stanno già muovendo club di primissimo livello. È il caso di Dusan Vlahovic, che è entrato nei radar del Manchester United, pronto a un grande investimento in estate su una punta centrale. Insomma una pista da monitorare con attenzione.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
12:37 Serie A La Fiorentina ci riproverà per Dia. Anche un'altra italiana sull'attaccante della Salernitana 12:34 Altre NotizieTMW Radio Morrone: "Primo anno e mezzo di gestione Marani positivo. Vi dico la mia sulla riforma" 12:30 Serie A Inter, ecco un'altra novità: dal 2025-2026 nascerà la seconda squadra 12:26 Calcio estero Da milionario a nullatenente, l'ex nazionale tedesco Immel: "Ora vivo grazie ai sussidi" 12:24 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "In questo ambiente manca obiettività. Calendario un problema, calcio italiano deve migliorare"
12:23 Serie A Inter, Sommer punta al record di Buffon: "Gigi da sempre il mio idolo. Sarebbe bello" 12:20 Serie ALive TMW Sassuolo, dalle 12.30 la conferenza stampa di Ballardini 12:19 Serie C Arzignano, Zanon: "È stata una salvezza sentita, un momento di liberazione" 12:15 Serie A Napoli, Luis Alberto può essere il nuovo Zielinski. E De Laurentiis segue Sudakov 12:11 Serie A Dall'Inghilterra: Juventus in pole per Greenwood, ma il Manchester United spara alto 12:08 Serie A Il Milan tra Sesko e Guirassy pensa anche a David e Gyokeres. E Jovic è più vicino alla conferma 12:04 Serie B Sampdoria, Yepes: "Indossare la fascia di capitano è per me motivo di grande orgoglio" 12:00 Serie A Roma, occhi sul mercato degli svincolati: piacciono Rafa Silva e Batshuayi 11:56 Serie A Conferme dall'Inghilterra: il Chelsea vuole Conte e gli ha già fatto recapitare un'offerta 11:53 Serie A Toni: "Vlahovic-Zirkzee coppia da 40 gol. Allegri? Il ciclo alla Juve sembra considerato finito" 11:49 Serie D La Cavese è in Serie C, il ds Logiudice: "Sarà un campionato difficilissimo" 11:45 Serie A Napoli, per il dopo Osimhen spunta anche Retegui: l'attaccante ha voglia di big 11:41 Calcio estero Xavi Simons convince col Lipsia e stuzzica il palato delle big: su di lui c'è il Barcellona 11:40 Serie A Juve, collaborazione con Adidas e Inbetweeners: maglia speciale con orsetti, Mole e Jeep 11:38 Serie A L'idea nuova per l'attacco dell'Inter è Ilenikhena. Seguito da vicino anche Markovic 11:35 Serie ATMW Radio Roma, Ponciroli: “Leverkusen impressionante. Abraham non può giocare nella Roma” 11:34 Serie B La gioia di Osorio: "Insistere, persistere, resistere e mai arrendersi: Parma in Serie A" 11:30 Serie AVideo "Abbiamo sprecato tante occasioni". Rivedi Pellegrini dopo Roma-Bayer 0-2 11:26 Calcio estero Michel: "Voglio si parli più del mio Girona che del Real Madrid grazie al nostro bel calcio" 11:23 Serie A In arrivo un portiere giovane? Sommer: "Deciderà l'Inter. Non so se l'idea è davvero questa" 11:19 Serie C SPAL, Arena: "Sei mesi lunghi e intensi, durissimo vedere la squadra da fuori soffrire così" 11:15 Serie A Le pagelle di Ranieri: pesa l'errore sul 2-2 di Thiago. Dal suo cross nasce la rete di Nzola 11:11 Serie A Atalanta, elogi da L'Equipe per Gasperini: "Non ha l'aura di Guardiola, ma un gioco spettacolare" 11:08 Serie A Milan, la Curva Sud annuncia lo sciopero del tifo: "Forma di protesta per incentivare la società" 11:04 Serie B Sampdoria, De Luca: "Ci aspettano due finali e cercheremo di prepararle al meglio"