Menù Notizie

Il Chelsea pronto ad un'offerta per Onana. Riflettori nerazzurri su Danso e Solet. Milan, Loftus-Cheek può essere un occasione. Il Dortmund su Brahim Diaz. Lo United pensa a Osimhen

di Niccolò Ceccarini
Foto

L’Inter è sempre più concentrata in questo finale di stagione che la vedrà impegnata su tre fronti: Coppa Italia, Champions e campionato. Il piazzamento nelle prime quattro è fondamentale per il futuro e soprattutto per il mercato. L’Inter dovrà resistere anche alle offerte che arriveranno per alcuni suoi giocatori. Uno di questi è Onana. La disastrosa stagione del Chelsea porterà ad una rivoluzione sicura in vista della prossima stagione.
A partire dalla porta. Mendy non ha rinnovato il contratto e sarà ceduto, Kepa non ha convinto fino in fondo. E così ecco che il club inglese potrebbe decidere di fare un tentativo concreto per Onana. L’idea sarebbe quella di mettere sul piatto della bilancia 40 milioni di euro. Una cifra che potrebbe anche far vacillare l’Inter. Intanto è sempre più ampia la lista dei difensori monitorati per sostituire Skriniar. Di Doekhi abbiamo già detto. Pista da tenere sotto controllo ma ci sono anche altri nomi che si sono aggiunti. Tra questi c’è Danso, classe 1998, in forza al Lens. Attenzione anche a Solet del Salisburgo. Entrambi hanno una valutazione alta, intorno ai 20 milioni di euro.

E veniamo al Milan. I rossoneri stanno pianificando le possibili operazioni per la prossima stagione. La questione Brahim Diaz resta aperta. Ogni discorso però verrà affrontato dopo il doppio confronto in Champions League contro l’Inter. Il Milan già da tempo punta a trattenere il fantasista spagnolo. Il Real però non ha intenzione di fare sconti sui 22 milioni di euro del riscatto.
Una posizione resa ancora più forte da una strategia di mercato ben precisa.
Diaz piace a molti club e potrebbe essere utilizzato come parziale contropartita tecnica per arrivare a Bellingham. Il centrocampista infatti ha già dato la sua disponibilità al trasferimento a Madrid e Brahim è un profilo gradito al Dortmund. I rossoneri restano a caccia di possibili opportunità. Un’occasione potrebbe arrivare dall’Inghilterra.
È il caso di Loftus-Cheek del Chelsea, che ha il contratto in scadenza nel giugno 2024 ed è nella lista dei partenti. Il problema resta l’ingaggio ma l’idea non è certo da sottovalutare. Per quanto riguarda Ibrahimovic, il discorso futuro deve essere ancora affrontato. Il Monza ci sta pensando.
Infine il Napoli. La stagione è stata straordinaria, lo scudetto il giusto premio per un campionato condotto in testa dall’inizio alla fine. Questo ha portato un grande interesse sui giocatori più importanti.
Tra questi c’è sicuramente il capocannoniere della serie A Victor Osimhen. Il nigeriano piace molto in Premier League. Il Manchester United lo sta seguendo da tempo e presto potrebbe farsi avanti in maniera estremamente concreta. Servirà una super offerta per far vacillare il Napoli, che lo valuta 150 milioni di euro.

Altre notizie
Martedì 21 Maggio 2024
08:33 Rassegna stampa Quanto scotta il rinnovo di Lautaro: ora il Toro vuole 12 milioni, come Vlahovic alla Juve 08:30 Serie A Hellas Verona: la salvezza del lavoro a testa bassa 08:28 Rassegna stampa Calfiori sarà il primo colpo della Juventus. Ieri Spalletti in tribuna: il difensore volerà agli Europei 08:23 Rassegna stampa Napoli, gira la ruota per un difensore: Hancko torna di moda, anche altri due nomi nei radar 08:18 Rassegna stampa Lautaro: "Zhang grandissimo presidente. Rinnovo? Siamo vicini, non ci sono problemi"
08:15 Serie A La prima richiesta di Arne Slot al Liverpool: Koopmeiners dell'Atalanta a centrocampo 08:13 Rassegna stampa La prima Juve di Montero fa l'impresa. Il Corriere (Torino): "A Bologna rimonta in 8 minuti" 08:08 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo si proietta alla finale di Europa League: "Atalanta-Bayer, Kolasinac recupera" 08:03 Rassegna stampa Il Gazzettino in prima pagina: "Juve a Bologna sotto di tre gol, poi riesce nella rimonta" 08:00 Serie A Lazio, ti manca la “testa”: con Tudor le palle alte sono costate cinque punti 08:00 Editoriale Inter: cosa ha detto Oaktree ai dirigenti nerazzurri. Milan: l’opzione (improvvisa!) De Zerbi. Juve: l’annuncio di Thiago Motta. Napoli: la scelta di De Laurentiis. E i “miracoli” Ranieri e Baroni 07:58 Rassegna stampa Il Romanista in apertura: "Ricomincio da sei. Lo sprint di Ghisolfi tra scadenze e paletti" 07:53 Rassegna stampa Bologna-Juve da brividi, Il Resto del Carlino intitola: "Il pari non ferma la festa rossoblù" 07:48 Rassegna stampa L'apertura de La Repubblica: "Bologna-Juve, lo spettacolare 3-3 promuove Motta" 07:45 Serie A Roma-Lukaku è tempo di saluti, aspettando la Champions 07:43 Rassegna stampa Cronache di Napoli apre: "Gasperini l'uomo del destino azzurro, per panchina ed Europa" 07:38 Rassegna stampa Spettacolare 3-3 al Dall'Ara, Il Messaggero: "Orgoglio Juve: sotto di tre gol poi il pareggio" 07:33 Rassegna stampa La mutazione del Genoa. Il Secolo XIX intitola su di Gilardino: "Fattore di crescita" 07:30 Serie A La Juve prova a guastare la festa Champions del Bologna: al Dall'ara 3-3 pirotecnico 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero titola sulla Roma: "La scossa di DDR: rosa carente. Ghisolfi nuovo ds" 07:23 Rassegna stampa Panchina Napoli, Il Mattino in apertura: "Italiano e Gasperini, volata a due" 07:18 Rassegna stampa Il CorSera in prima pagina: "Zhang lascia, l'Inter diventa americana. Arriva il fondo Oaktree" 07:15 Serie A La Juventus aspetta gli ultimi 90' prima della rivoluzione. Tanti big a rischio in estate 07:13 Rassegna stampa Tuttosport in prima pagina sul pareggio insperato della Juventus: "RiMontero" 07:11 Altre Notizie La proposta di matrimonio di Prestia sotto la Curva 07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport apre: "Juve a picco a Bologna, poi pari pazzesco" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport apre con l'intervista a Lautaro: "Inter, firmo per la Champions" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, martedì 21 maggio 07:00 Serie A Inter, è il giorno della verità: da oggi inizia la fine della Suning? Arriva Oaktree 06:53 Altre Notizie Serie C Now e Live Charity uniti per l'ospedale Gaslini