Menù Notizie

Il caso Ronaldo non andava portato all'ultima settimana. Fiorentina, Pjanic e Berardi per sognare. Milan, serve la ciliegina

di Michele Criscitiello
Direttore Sportitalia e Tuttomercatoweb
Foto

Tutto doveva fare la Juventus tranne che presentarsi alla prima di campionato con un caso irrisolto. E che caso. Ronaldo non gioca dall'inizio, lo ha chiesto lui, poi però entra per risolvere i problemi della Juve. Ce l'aveva fatta, questione di centimetri. Allegri non ne farebbe un problema. Se dovesse andare via il portoghese, in pochi si strapperebbero i capelli a Torino. Forse Pinsoglio grande amico di CR7 e, con il nuovo look, potrebbe anche permetterselo. Bisognava risolvere il problema Ronaldo subito dopo l'Europeo ma la verità è che entrambi vogliono dirsi addio ma nessuno dei due ha la forza di liberarsene, prigionieri di un contratto oneroso. Non si sta mettendo bene anche perché tra 8 giorni la porta si chiude e saranno guai per tutti. Non puoi fare una stagione intera con il tuo calciatore più importante insoddisfatto. Nedved rassicura tutti ma la parola di Nedved abbiamo capito che conta abbastanza poco sul mercato, dopo le false rassicurazioni su Pirlo. O mente o non comanda come vorrebbe far credere. La Juve non può accontentarsi di Locatelli. A centrocampo serve altro e attenzione a non farsi illudere dall'Italia Campione d'Europa. La difesa bianconera, Udine lo ha dimostrato, non è una roccaforte e Chiellini anche con una Coppa in più resta pur sempre un '84. Non ci voleva un genio ma ve lo ripetiamo da tempo. Donnarumma aveva solo un finale scritto: andare alla Juve. I bianconeri avevano bisogno di un grande portiere e Donnarumma aveva bisogno di restare in Italia, seppur avesse deciso di andare in una squadra diversa dal Milan. Parigi è bella e ricca ma questa volta Mino ha pensato più ai suoi interessi che a quelli del suo assistito. Io porto il mio portiere al PSG ma prima voglio garanzie tecniche visto che i francesi avevano 7 portieri a libro paga e qualcuno è anche ingombrante.
Giorni caldi anche per la Fiorentina che dovrà decidere cosa fare di Vlahovic; anche se le parole di Joe Barone sono state chiarissime prima della sfida di ieri sera alla Roma. Resta con noi. Alt! Giusto che resti, bravo Commisso, ma se l'attaccante resta senza rinnovo tra un anno sarà un bagno di sangue. Meglio cederlo.

Se dovesse rinnovare, invece, sarebbe perfetto. I viola sognano e fanno bene perché bisogna regalare ad Italiano i calciatori giusti per rilanciare le ambizioni della piazza. Pjanic sarebbe il grande colpo del centrocampo. Così è impossibile con un ingaggio da 8.5. Però se il Barcellona ti dovesse regalare, come sembra, il cartellino e contribuire al pagamento dell'ingaggio sarebbe una operazione perfetta. I soldi di ingaggio che Commisso andrebbe a mettere sarebbero gli stessi di Ribery. Si può fare. Berardi è l'occasione dell'ultima settimana. Fiorentina e Milan sul pezzo. Il Sassuolo deve cederlo anche perché il modo di giocare di Dionisi lo penalizzerebbe troppo. Sta di fatto che questa settimana di chiusura si preannuncia bellissima con tanti colpi ancora da piazzare.
In chiusura il Milan. Pellegri arriva in prestito oneroso a 1 milione con diritto di riscatto a 6. Operazione giusta che ti cautela in caso di continui problemi per Ibra. E' giovane ed è forte. Fa numero ma può fare anche bene se torna quello intravisto al Genoa. Ora, però, il Milan deve rinforzare i 3 dietro la punta. Serve il cervello dell'ultimo passaggio. Maldini e Massara sono sul pezzo. Hanno fatto tanto, bene anche l'arrivo di Florenzi, ma manca ancora un pezzo per essere competitivi in Italia e in Europa. Oggi inizia la stagione rossonera. C'è tanta curiosità per il progetto del Milan; ambizioso e intelligente.

Altre notizie
Domenica 29 Settembre 2024
21:19 Calcio estero Sprofondo Red Devils, ma Ten Hag non ci sta: "Senza l'espulsione potevamo rimontare" 21:18 Serie AProbabili formazioni 6^ di Serie A, LIVE! Luvumbo vs Bonny, Keita verso l'esordio dal 1' 21:15 Serie AVideo Nel segno di Pisilli: la Roma rimonta il Venezia. 2-1 all'Olimpico: gol e highlights 21:11 Calcio estero Super Lig, i finali: Mourinho vince e vola al secondo posto, Trabzonspor di misura 21:10 Serie ATMW Fiorentina, Kouame: "Ci cerchiamo poco l'uno con l'altro, ecco cosa manca"
21:09 Serie A Politano si sblocca e il Napoli stappa la partita con il Monza a metà primo tempo 21:08 Serie B Carrarese, Cicconi: "Un punto che smuove la classifica, dobbiamo continuare così" 21:04 Serie A Napoli-Monza, confermata la presenza di Spalletti: il CT in tribuna al Maradona 21:00 Serie A TOP NEWS ore 21 - Empoli-Fiorentina 0-0, in campo Napoli e Monza. Disastro United 20:56 Calcio estero Eurorivali - La Dinamo Kiev dimentica il ko con la Lazio: tris e primo posto in Ucraina 20:53 Serie ATMW Empoli, Viti: "Qui mi sento a casa. Quando fai punti il bicchiere è sempre mezzo pieno" 20:49 Serie B Cesena, Mignani si gode i 3 punti: "Ma abbiamo concesso troppo al Mantova. Antonucci? E' cresciuto" 20:47 Serie ALive TMW Fiorentina, Palladino dopo lo 0-0 a Empoli: "Ci sono tanti aspetti positivi, ecco quali" 20:45 Serie A Empoli imbattuto nelle prime sei giornate: in Toscana ci era riuscita solo la Fiorentina 20:41 Serie A Monza, Bianco: "Poco da perdere, ci arriviamo con la testa libera. Voglio farmi un regalo" 20:39 Serie C Serie C, balzo Virtus Entella: SPAL ancora ko. Trapani ok: tripletta Lescano 20:37 Serie A Fiorentina, Palladino: "Bene la fase difensiva, ma manca cattiveria in attacco" 20:36 Serie ALive TMW Empoli, D'Aversa: "La Fiorentina ha fatto il mercato migliore dopo Juventus e Napoli" 20:34 Calcio estero LaLiga, il Real Betis torna al successo: con l'Espanyol decide Lo Celso nel finale 20:30 Serie A Napoli, Rrahmani: "Djuric attaccante difficile da marcare, dobbiamo bloccare i loro cross" 20:26 Serie A Empoli, D’Aversa: "Solidità difensiva e ripartenze veloci, ma dobbiamo concretizzare di più" 20:23 Serie A Empoli, Grassi: "Ottavo risultato utile consecutivo, ma restiamo umili" 20:19 Calcio estero LaLiga, è la sera del derby di Madrid: Simeone sorprende, ecco le formazioni ufficiali 20:16 Serie A Empoli, Viti: "Una grande squadra, ognuno dà tutto per l'altro" 20:15 Serie A Monza, Nesta: "Berlusconi fissato con gli attaccanti, mi avrebbe consigliato di metterne altri" 20:11 Serie A Napoli, Conte: "Stiamo lavorando per mettere le fondamenta. McTominay ha il gol nel sangue" 20:09 Serie A Napoli-Monza, le formazioni ufficiali: McTominay dal 1', Lukaku con Kvara e Politano 20:06 Altre Notizie Empoli-Fiorentina 0-0: il tabellino della gara 20:03 Serie A Le pagelle della Fiorentina - Kean non è lucido, Gudmundsson senza collaborazione 20:00 Serie A Le pagelle dell'Empoli - Ismajli un muro, Colombo ed Esposito poco ispirati