Menù Notizie

Allegri, riflessioni sul futuro. Zidane eventuale alternativa. Su Dybala accelerazione Bayern Monaco. Per Mertens occhio al Dalian. A centrocampo l’Inter insiste per Barella. E per Mourinho torna forte l’ipotesi Real

di Niccolò Ceccarini
Foto

Massimiliano Allegri sta riflettendo sul suo futuro. Nonostante un contratto fino al 2020, il tecnico livornese vuole capire fino in fondo se il suo ciclo alla Juventus è vicino alla conclusione oppure se ci sono ancora i margini per andare avanti. Non è certo per una questione economica o tecnica, considerato che la Juventus può garantirgli il massimo. L’operazione Ronaldo dell’ultima estate è la conferma più lampante. È un discorso anche di stimoli e magari il desiderio di un’avventura diversa. La Premier League ha sempre avuto un fascino speciale e se dovesse davvero lasciare l’Italia questa potrebbe essere la destinazione più probabile. Anche una vittoria in Champions League non cambierebbe la situazione. Certo per Allegri chiudere la sua esperienza alla Juventus con la Coppa dei Campioni sarebbe una grande soddisfazione dopo le due finali di Berlino e Cardiff. In attesa della decisione finale, la Juventus è alla finestra ma il candidato alla sostituzione di Allegri resta Zinedine Zidane. È lui che potrebbe raccoglierne l’eredità. L’ex tecnico del Real poteva essere un’idea per il Manchester United dopo l’esonero di Mourinho, ma Zidane ha scelto di rimanere fermo e aspettare giugno prima di ripartire. Per Dybala intanto c’è da registrare il pesante inserimento del Bayern Monaco. Il club tedesco sta già pensando anche al dopo Robben e l’argentino è balzato in testa alla lista di preferenze. La valutazione è di 100 milioni di euro.

Il Napoli, in attesa del mercato estivo, continua le sue trattative sui rinnovi. Giuntoli sta cercando di accelerare per trovare le intese con Zielinski, Milik, Maksimovic e Hysaj. Per quanto riguarda Mertens probabile che a fine stagione l’attaccante belga decida di prendere un’altra strada. Per lui il futuro potrebbe essere in Cina, al Dalian. Anche l’Inter sta pianificando le sue mosse di mercato. Marotta e Ausilio continuano il loro giro d’orizzonte ma per il centrocampo c’è sempre un obiettivo chiaro: Barella. Il problema è la valutazione, visto che per acquistarlo serve una cifra tra i 40 e i 50 milioni di euro. Sul fronte Icardi invece situazione è di freddo glaciale. Non c’è stato alcun passo avanti, in casa Inter la priorità sul momento è trovare una soluzione che possa soddisfare tutti. Per l’estate, in caso di addio, l’Inter pensa all’estero, Icardi vorrebbe continuare in Italia. Infine una pillola di mercato sul Real Madrid. Per il dopo Solari Florentino Perez è sempre più deciso ad affidare la panchina a Mourinho. È la sua prima scelta in assoluto.

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
06:35 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva delle due gare di oggi e del recupero 06:30 Serie A E firma fu! L'annuncio arriva nella Capitale: Genoa e Gilardino avanti insieme 06:25 Serie A Roma-Genoa 1-0, le pagelle: Lukaku, un addio da film struggente. Retegui non punge 06:20 Serie A Inter-Lazio 1-1, le pagelle: Provedel batte Sommer. Dumfries decisivo nel finale 06:15 Serie A Monza-Frosinone 0-1, le pagelle: Chieddira segna il gol salvezza? Sorrentino non sfigura
06:10 Serie A Udinese-Empoli 1-1, le pagelle: Samardzic dalle stalle alle stelle, Fazzini causa il rigore 06:05 Serie A Sassuolo-Cagliari 0-2, le pagelle: Kumbulla sbaglia ancora, Prati trova il primo gol in A 06:00 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Salernitana-Hellas, Bologna-Juventus e il playoff di Serie B 05:00 Nato Oggi... Piotr Zielinski, l'addio al Napoli da simbolo di un ciclo finito. Ora lo aspetta l'Inter 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di lunedì 20 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 maggio 00:59 I fatti del giorno Ligue 1, tutti i verdetti: il 3° posto del Lille sfuma al 94'. Lorient retrocesso con beffa 00:57 I fatti del giorno LaLiga, tutto deciso a 90' dalla fine: Cadice retrocesso, Real Sociedad in Europa League 00:55 I fatti del giorno Il Manchester City è di nuovo campione d'Inghilterra. Tutti i verdetti: Chelsea in Europa 00:54 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: la Roma spera, Sassuolo in Serie B 00:51 I fatti del giorno La Roma vince 1-0 e blinda il sesto posto, Lukaku segna il gol d'addio. E il Genoa non molla mai 00:49 I fatti del giorno Kamada non basta, la Lazio si ferma a 3 minuti dal colpaccio. Tudor: "Non è occasione persa" 00:45 I fatti del giorno Marotta rassicura, Lautaro fissa la deadline rinnovo: Inter, pari tra festa e Oaktree 00:42 I fatti del giorno Il Frosinone vince a Monza e vede la salvezza. DiFra avvisa: "Con l'Udinese è trappolone" 00:39 I fatti del giorno Udinese ed Empoli rimandano ancora il futuro. Ma il gol annullato non va giù a Nicola 00:36 I fatti del giorno Il Cagliari vince lo scontro diretto e la salvezza. Giulini: "Avanti con Ranieri e Bonato" 00:33 I fatti del giorno Il Sassuolo chiude una stagione disastrosa: altro ko e retrocessione in Serie B 10 anni dopo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lukaku lancia la Roma che ora vede la Champions, festa Scudetto per l'Inter 00:26 Calcio esteroUfficiale Barreiro e non solo: il Mainz annuncia 3 addii. Il lussemburghese andrà al Benfica? 00:23 Serie A Roma, De Rossi: "Dybala? Poteva giocare 30 minuti. Ha fame, si è allenato sempre quando ha potuto" 00:19 Calcio esteroUfficiale Lo Stoccarda pensa già alla prossima stagione: riscattato Leweling dall'Union 00:15 Serie A Genoa, Gilardino: "Rinnovo? Diamo continuità al lavoro che dura da un anno e mezzo" 00:12 Calcio esteroUfficiale Spartak Mosca, Moses e Dzhikiya non rinnovano: l'ex Inter ora cerca squadra 00:08 Serie A Inter, Frattesi esulta assieme a sua nonna e promette: "Questo è solo l'inizio"