Menù Notizie

Cremonese, Stroppa: "Il rinnovo? Sarò presuntuoso, ma lo davo per scontato. Ripartiamo dalla voglia di vincere del cavalier Arvedi"

di Marco Lombardi
per Tuttob.com
www.imagephotoagency.it
www.imagephotoagency.it

«Essere arrivati a giocarci la stagione così è stato un grande risultato. Eravamo in tanti a voler vincere, non ci siamo riusciti, è inutile recriminare. Il Venezia ha fatto la finale alla grande, il Parma e il Como sono arrivati davanti e sono stati bravi – ha detto Giovanni Stroppa, tecnico della Cremonese, intervistato da La Gazzetta dello Sport -. L’unica mia recriminazione è non aver fatto gol nella finale, meritavamo qualcosa in più per il gioco proposto. Forse avremmo dovuto tenerci qualche gol fatto al Catanzaro e farlo contro il Venezia. I numeri della mia squadra mi confortano, siamo quelli che hanno tirato in porta di più, ma purtroppo non abbiamo concretizzato. La differenza è stata solo quella, anche in finale. Il mio rinnovo? In maniera presuntuosa lo davo per scontato. Avevo già il contratto, ci sarei rimasto male. Però il messaggio della proprietà è stato importante dopo una sconfitta così. La fiducia della proprietà è stata fondamentale e mi ha fatto enorme piacere. Che Cremonese sarà? Noi cambiamo sempre, anche nell’arco della partita. Vogliamo aggiornarci e cercare cose nuove ma la strada vecchia funziona».

«I totem alla Cremonese come Coda e Vazquez ci devono essere, l’importante è trovare quelli giusti. E non è detto che Coda non torni. Con me batterà il record di gol in B: ne mancano 8 per arrivare a 135, qui ce la farà di sicuro. Ripartiamo dalla stima del cavalier Arvedi, dalla sua voglia di vincere. Vediamo il calcio alla stessa maniera, mi piace».

«Il prossimo campionato? Chi scende dalla A ha sempre qualcosa in più. Poi ci sono il Palermo e il Pisa, forse lo Spezia che dalla salvezza ha trovato forza, magari il Brescia: tante. Le retrocesse nell’ultima stagione hanno fatto fatica. lo sono subentrato e abbiamo dovuto fare la scalata! Chi retrocede rischia di retrocedere ancora, altroché vincere. Tutto dipende dagli stimoli nelle rose».

«Chi sta nascendo bene? Posso dire il Palermo, ma è presto per giudizi. L’importante è smaltire bene il passato».


Altre notizie Cremonese
Venerdì 27 Settembre 2024
Mercoledì 25 Settembre 2024
Martedì 24 Settembre 2024
Lunedì 23 Settembre 2024
Domenica 22 Settembre 2024
Sabato 21 Settembre 2024
Venerdì 20 Settembre 2024
Martedì 17 Settembre 2024
Lunedì 16 Settembre 2024
Sabato 14 Settembre 2024
Venerdì 13 Settembre 2024