Menù Notizie

Cesena-Ascoli 0-2: è tutto vero, Cesena umiliato

di Redazione TUTTOCesena
per Tuttocesena.it
DiLeonforte/TuttoCesena.it
DiLeonforte/TuttoCesena.it

CESENA (3-5-2): Fulignati; Rigione, Esposito, Scognamiglio; Dalmonte (30' st Sbrissa), Kone, Laribi, Di Noia (20' st Fazzi), Mordini; Jallow (34' st Gliozzi), Cacia. A disp.: Agliardi, Melgrati, Eguelfi, Schiavone, Moncini, Panico, Donkor, Kupisz,  Setola. All.: Camplone.

ASCOLI (4-3-3): Lanni; Mogos, Padella, Gigliotti, Mignanelli (22' st Pinto); Carpani, Buzzegoli, Bianchi; Lores Varela, Favilli (45' st Rosseti), Baldini. A disp.: Venditti, Ragni, De Santis, De Feo, Parlati, Addae, Cinaglia, Florio, Clemenza. All.: Fiorin. 

ARBITRO: Illuzzi di Molfetta.

AMMONITI: Mordini, Padella, Di Noia, Gigliotti, Scognamiglio.

RETI: 39' st Lores Varela, 42' st Baldini.

Finisce qui, con l'ennesima umiliazione di questa stagione. Il Cesena non esiste, il Cesena non è squadra. Non c'è nulla da dire e soprattutto, cosa ancor più grave, non c'è praticamente nulla da sperare. La squadra di Camplone ha perso 2-0 in casa, ovvero piuttosto nettamente, con una delle più scarse squadre della serie B. Che soffrirà fino all'ultima giornata per non retrocere. Che invidia, beati loro.

49' st finisce qui.

48' st mancano altri due inutili minuti.

45' st quattro minuti di agonia (recupero).

45' st secondo cambio per l'Ascoli: esce Favilli ed entra l'ex Lorenzo Valerio Rosseti.

44' st quest'anno va così: il Cesena dopo l'umiliazione di Cittadella ne rimedia un'altra, ancora più pesante, in casa contro l'Ascoli.

42' st Cesena allo sbando, si aprono spazi in contropiede e Baldini ha vita facile nel trafiggere Fulignati per la seconda volta. Nuovamente una bellissima rete.

42' st GOL Ascoli con Baldini!

40' st Cesena a terra. L'Ascoli fino ad ora aveva perso quattro delle cinque partite e questo pomeriggio sembra avviato a sbancare l'Orogel Stadium Dino Manuzzi.

39' st meraviglioso tiro dalla distanza di Lores Varela che stava per uscire e batte inesorabilmente Fulignati.

39' st GOL Ascoli con Lores Varela!

38' st contropiede marchigiano con Favilli che incrocia di snistro e per poco non batte Fulignati.

37' st ammoniti Gigliotti per il fallo su Gliozzi e Scognamiglio per uno stupido, stupidissimo, festo nei confronti di un avevrsario proprio sotto gli occhi del direttore di gara.

36' st Gliozzi finisce a terra e fa ammonire un avversario. Scoppia una mini rissa.

35' st nella ripresa la Curva Mare ha esposto un nuovo striscione, semplice ma eloquente: "Rispetto".

34' st ultimo cambio per Camplone: fuori Jallow, dentro Gliozzi.

33' st cross di Jallow in area, un po' troppo velleitario, nessuno è pronto a raccogliere l'invito della punta bianconera.

30' st esce Dalmonte pe ril Cesena, entra Sbrissa.

26' st Mordini crossa teso nel mezzo, Jallow manca la deviazione vincente per un nulla o forse ancora meno. Che occasione!

25' st non passa la palla di Jallow che lanciava Cacia solo in contropiede davanti a Lanni. Ora angolo per l'Ascoli.

23' st Jallow riceve palla, la difende, se la porta avanti e calcia alto: buona occasione per il Cesena.

22' st Fuori Mignanelli, dentro Pinto per l'Ascoli. Sostituzione obbligata per infortuno a Mignanelli.

21' st primo cambio della partita: entra Fazzi ed esce Di Noia. Dalmonte ora dovrebbe passare a sinistra e Fazzi andare a destra.

19' st errore di Rigione che innesca il contropiede dell'ascoli poi Laribi prova a liberare calciando addosso a Lores Varela il cui rimpallo per poco non termina in rete.

16' st Favilli servito solissimo in area da Carpani prova la conclusione di testa ma per fortuna del Cesena non trova la porta. Grande occasione quindi per gli ospiti.

12' st Lores Varela guadagna il secondo corner per l'Ascoli.

10' st Di Noia commette fallo tattico su Mogos e si merita l'ammonizione.

8' st occasione Cesena: Kone serve Cacia il quale girandosi serve Jallow la cui conclusione fa la barba al palo alla destra di Lanni.

5' st prolungato possesso palla del Cesena ma Dalmonte sbaglia il cross e manda sul fondo.

2' st parte di nuovo forte il Cesena con Dalmonte che mette una bella palla nel mezzo dove Jallow di testa manda a lato. Laribi si scontra con un avversario e rimane a terra.

1' st squadre in campo, si riparte senza cambi. Ora il Cesena attacca sotto la Curva Ferrovia.

Piovono fischi al termina del primo tempo tra Cesena ed Ascoli. Parte bene il Cesena che riesce a creare alcune importanti occasioni con Cacia e Jallow ma che risente in particolare della scarsa lucidità di quest'ultimo. Primo tempo negativo per Laribi mentre dietro nonostante ci sia oggi Rigione a guidare la difesa il pericolo è sempre dietro l'angolo. L'ultimo quarto d'ora è così tutto degli ospiti, apparsi decisamente più uniti e più "squadra" del Cesena, anche se Fulignati alla fine non è certo chiamato a compiere miracoli.

46' pt finisce qui il primo tempo sullo 0-0.

46' pt Padella atterra Cacia in contropiede ed arriva il secondo giallo della partita.

45' pt il finale di tempo è tutto di marca ospite. Ci sarà un minuto di recupero.

44' pt Gigliotti col sinistro calcia direttamente in curva.

43' pt nemmeno un minuto dopo Mordini atterra Mogos e sfiora il secondo giallo. Punizione pericolosa per l'Ascoli.

43' pt Mordini commette fallo da dietro su Loris Varela e rimedia il primo giallo di giornata.

40' pt cross velenoso di Baldini ma nessuno dell'Ascoli trova il tap in vincente.

39' pt quinto angolo per il Cesena: questa volta la palla almeno termina in area dove Scognamiglio di testa la mette alta.

38' pt Laribi rischia il giallo per un fallo su Baldini: l'italo tunisino probabilmente al momento è il peggiore in campo del Cesena.

37' pt il Cesena ha battuto 4 angoli ma in particolare negli ultimi 2, battuti corti, ha rimediato solo figuracce. L'Ascoli al primo corner ha sfiorato il gol.

36' pt Lores Varela mette una insidiosissima palla in mezzo all'area, Esposito libera e sugli sviluppi l'Ascoli conquista il primo angolo di giornata. Sul corner di Buzzegoli la sfera termina sul secondo palo dove Padella per un soffio manca la deviazione vincente.

34' pt questa volta Jallow fa la cosa giusta servendo Mordini che conquista un ottimo angolo.

31' pt risposta Ascoli: Kone perde palla in uscita (roba da galera) e consente a Buzzegoli di provare la conclusione da lontano con Fulignati leggermente fuori dai pali. La sfera termina alta.

29' pt grande occasione per il Cesena con Jallow che entra in area, semina il panico ed anzichè servire Cacia nel mezzo cerca di fare tutto da solo fino a trovare un debolissimo passaggio a Lanni dopo essere addirittura uscito dall'area di rigore.

27' pt il Cesena mette in rete con Cacia ma la posizione dell'attaccante bianconero è nettamente irregolare. Illuzzi fischia persino prima della conclusione cesenate.

25' pt Cesena ancora pericoloso con Cacia che pesca Jallow in contropiede: il cesenate calcia fuori ma si alza anche la banderina del fuorigioco.

24' pt Cesena sfortunato: bellissimo cross di Dalmonte che trova in mezzo all'area Jallow la cui conclusione a botta sicura è rimpallata dal volto di Daniele Cacia. 

22' pt adesso l'Ascoli fa sul serio con Fulignatiche in tuffo si oppone alla conclusione d'esterno sinistro di Mignanelli da dentro l'area di rigore.

21' pt prima conclusione marchigiana: Carpani ci prova da fuori area ma la sfera si spegne alta sulla traversa.

18' pt ancora angolo per il Cesena, battuto corto su Dalmonte che però sbaglia il cross.

17' pt secondo angolo per il Cesena a seguito di un bel cross di Mordini.

16' pt punizione dalla trequarti per l'Ascoli. Esce coi pungi Fulignati e sventa la minaccia.

13' pt interessante tiro da 30 metri di Laribi, su palla recuperata da Jallow, ma la mira è da migliorare.

12' pt Cacia fermato in contropiede da... Jallow, che gli toglie letteralmente la palla dai piedi. Inizio decisamente confusionario per l'ex giocatore del Trapani.

9' pt prova Jallow a servire Cacia in mezzo all'area ma l'Ascoli chiude bene. Nel frattempo il Cesena ha collezionato anche un interessante calcio di punizione e un calcio d'angolo ma senza ulteriori sviluppi.

1' pt dopo appena 55" Cacia serve Jallow che trova lo specchio della porta con il suo tiro ma la conclusione è troppo centrale.  

1' pt Illuzzi fischia e la partita inizia adesso. Il Cesena attacca sotto la Curva Mare.

Buon pomeriggio dall'Orogel Stadium Dino Manuzzi di Cesena dove tra pochi minuti andrà in scena l'importantissimo scontro salvezza tra Cesena ed Ascoli. A breve pubblicheremo le formazioni ufficiali. Da segnalare l'esordio dal primo minuto per Nicola Dalmonte. Tante anche le altre novità: torna Kone titolare, così come Mordini, Di Noia e Cacia. In Curva Mare striscione eloquente: "Vogliamo 11 guerrieri". Ascoli in maglia arancione con bordi bianconeri, Cesena in tradizionale completo bianco con pantaloncini neri.


Altre notizie Cesena
Giovedì 28 Marzo 2024
Mercoledì 27 Marzo 2024
Martedì 26 Marzo 2024
Lunedì 25 Marzo 2024
Domenica 24 Marzo 2024
Sabato 23 Marzo 2024