Menù Notizie

Cesena, chi parte e chi resta - Parte 1

di Redazione Tuttocesena
per Tuttocesena.it
Federico Gaetano
Federico Gaetano

Iniziamo ad analizzare i giocatori attualmente sotto contratto con il Cesena in un viaggio in 4 parti, diviso per reparto, per capire chi partirà, chi potrebbe partire, chi potrebbe restare e chi sicuramente resterà. La prima puntata è dedicata ai portieri: domani pubblicheremo quella dedicata ai difensori mentre nei prossimi giorni sarà la volta di centrocampisti e attaccanti. Naturalmente sulle scelte inciderà la conferma di Camplone e la permanenza di Foschi che sembrano al momento orientati al prolungamento della loro avventura in bianconero.

Michael Agazzi: probabilità di restare 0%. L'ex milanista è stato prelevato dai rossoneri a titolo definitivo con la società di via Turati che si è accollata anche una buona parte del contratto. Agazzi ha firmato un contratto annuale che andrà in scadenza a fine giugno che comunque è costato al Cesena qualcosa come 200mila euro. Troppi sia per il budget bianconero che per i punti effettivamente portati in cassa: l'avventura di Agazzi in Romagna è terminata.

Federico Agliardi: probabilità di restare 75%. La stagione di Agliardi è stata tutt'altro che entusiasmante, caratterizzata soprattutto nel ritorno da tanti gravi errori in uscita e nelle palle alte. Però Agliardi è un uomo spogliatoio e punto di riferimento per i compagni e ci sono buone possibilità che il suo contratto, in scadenza a giugno di quest'anno, venga prolungato di un altro anno come dodicesimo uomo. L'ex bolognese era convinto di poter giocare titolare lo scorso anno prima dell'esplosione di Gomis ma già in questo campionato aveva accettato il ruolo di secondo portiere.

Matteo Grandi: probabilità di restare 5%. Un anno fa a Catanzaro fece benissimo mentre quest'anno ha avuto qualche problema in più, tanto da essere girato in prestito a gennaio al Latina con il quale ha anche collezionato un paio di presenze in serie B. Potrebbe fare il secondo portiere nel caso in cui Agliardi non rinnovi il contratto ma è più probabile che continui a fare esperienza in Lega Pro.

Lorenzo Bardini: probabilità di restare 25%. Camplone lo stima tantissimo e la scelta di lanciarlo titolare proprio all'ultima giornata è un chiaro segnale di quanto il tecnico pescarese straveda per l'ex portiere viola. Camplone si consulterà sia con Foschi che il suo preparatore dei portieri Marco Onesti per decidere cosa sia meglio: garantire un posto da titolare per Bardini in Lega Pro e farlo crescere o mantenerlo all'ombra di Agliardi e del futuro portiere titolare?

Riccardo Melgrati: probabilità di restare 10%. A Prato ha disputato una stagione positiva ma nella gerarchia dei portieri più giovani attualmente Grandi e Bardini sembrano essere un passo davanti a lui. Probabile che il Cesena gli chieda conferme in un'altra stagione in Lega Pro.


Altre notizie Cesena
Venerdì 19 Aprile 2024
Giovedì 18 Aprile 2024
Mercoledì 17 Aprile 2024
Martedì 16 Aprile 2024
Lunedì 15 Aprile 2024
Domenica 14 Aprile 2024