Menù Notizie

A TE DEG ME "Deluso dal comportamento del tifo organizzato"

di Redazione Tuttocesena
per Tuttocesena.it

Riceviamo e pubblichiamo.


"Sono Gabriele di Forli da 50 anni presente allo stadio prima la Fiorita ora Orogel Dino Manuzzi, a tifare Forza Cesena nella buona e nella cattiva sorte.  Vi ho scritto ancora durante l'anno in corso, e lo rifaccio profondamente deluso dagli ultimi avvenimenti che coinvolgono giocatori e tifosi del cosiddetto tifo organizzato. Andiamo per gradi.
Tre giorni fa ho provato indignazione a leggere il comunicato ufficiale inoltrato alle agenzie di stampa da questi sedicenti tifosi, i quali nel giudicare i giocatori dell'A.C. Cesena  hanno usato parole francamente e personalmente difficili da condividere, concludendo "ADESSO VIA TUTTI", frase ripresa dallo striscione appeso in curva alla fine dell'ultima partita di campionato  e sotto gli occhi di tutti .
La mia indignazione ieri sera è cresciuta vivendo una situazione kafkiana: da una parte 5000 tifosi festeggianti la serie A che per tutta la partita hanno cantato e sostenuto la squadra con un'intensità da far sembrare uno stadio di almeno 20000 persone a tifare Verona, dall'altra parte una curva che, dopo un campionato tribolato come il nostro ma con una squadra che agguanta la salvezza con una giornata di anticipo e finisce  in crescendo la stagione, ha il coraggio di appendere uno striscione con su scritto: "ADESSO VIA TUTTI".
E si pretende pure che i giocatori facciano la passerella a salutare i tifosi??? Io mi metto nei loro panni e dico che di fronte a situazioni del genere non solo non farei nessun saluto dal campo ma oggi andrei da Foschi esprimendo la volontà di andarmene a giocare altrove.
Ricordo a questi "tifosi" alcune situazioni:
- E' vero o non è vero che l'attuale Presidente e Dirigenza hanno acquisito una società sull'orlo del baratro con 50 milioni ed oltre di debito?
- E' vero o non è vero che il Signor Campedelli è "fuggito" in Portogallo a cercar miglior fortuna portandosi sulla schiena il fardello di processi per reati per i quali deve sperare solo che una "giustizia lumaca" mandi in prescrizione?
- E' vero o non è vero che  la società ha venduto alla Juventus il bomber della squadra allievi ricavandone 500000 euro utili per l'iscrizione al campionato appena concluso e che tale operazione era l'unica possibile?
- E' vero o non è vero che l'anno scorso la squadra giocava con :Sensi, Caldara, Kessie e Gomis? E che quest'anno abbiamo giocato con Agliardi e/o Agazzi, Ligi, Schiavone e per metà campionato con Cinelli?
- E' vero o non è vero che all'arrivo di Mr. Camplone (salutato dagli stessi tifosi con molta diffidenza , quegli stessi tifosi che scrivevano tutti i giorni di Bisoli!) la squadra era fisicamente a pezzi e solo una ripreparazione fisica ha permesso di finire in crescendo la stagione?
Ne avrei altre di considerazioni ma mi fermo qui; ritengo in ogni caso  che nonostante i limiti palesi dei giocatori (forse sono stati sopravvalutati all'inizio di stagione) e della dirigenza, la nostra serie A si stata la meritata salvezza raggiunta dopo 40 ultimi giorni di lacrime e sangue ed io mi sento di RINGRAZIARE pubblicamente la società, l'allenatore ed i giocatori TUTTI perchè mi consentiranno di sedermi in tribuna a godermi ancora il campionato di serie B e rimando al mittente con tutto il cuore: "ADESSO VIA TUTTI".
Ringraziando porgo cordiali saluti e sempre Forza Cesena".


Altre notizie Cesena
Venerdì 19 Aprile 2024
Giovedì 18 Aprile 2024
Mercoledì 17 Aprile 2024
Martedì 16 Aprile 2024
Lunedì 15 Aprile 2024
Domenica 14 Aprile 2024