Menù Notizie

UWCL, Juventus Women e Arsenal non si fanno male: all’Allianz Stadium finisce 1-1

di Simone Dinoi
Fonte: inviato all'Allianz Stadium
Foto
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

Terza giornata dei gironi di Women’s Champions League per la Juventus Women di Joe Montemurro che affronta il suo passato ospitando all’Allianz Stadium la sua ex squadra Arsenal. Non si fanno male le due compagini portando a casa un punto a testa che muove la classifica e che le mantiene imbattute nella competizione al giro di boa dei raggruppamenti.

L’Arsenal fa la partita, la Juve regge.
Sono le ospiti a fare la partita nella prima frazione con la Juventus Women che, seppur in forma rimaneggiata con Rosucci centrale di difesa, riesce a reggere l’urto. Per larghi tratti del primo tempo le inglesi danno la sensazione di poter infilare le bianconere in qualsiasi momento e che sfiorano più volte il vantaggio, in particolar modo con Blackstenius che prima spreca colpendo la traversa e poi non arriva per un niente su un traversone in piena area di rigore a porta sguarnita. La squadra di Montemurro regge l’urto e prova a far male in ripartenza sprecando anche un paio di potenziali occasioni.

La Juve sblocca, l’Arsenal riacciuffa.
E dopo aver retto, le bianconere colpiscono in apertura di riprese. Sette minuti di gioco e Girelli vince caparbiamente un paio di contrasti prima di verticalizzare alla perfezione per il taglio di Beerensteyn che, entrata in area di rigore, non sbaglia davanti all’estremo difensore avversario. Vantaggio che dura però solamente nove minuti: sugli sviluppi di un calcio d’angolo Peyraud-Magnin sbaglia l’uscita e Miedema non perdona con un perfetto colpo di testa. Le girandole di cambi non producono grossi cambiamenti e il match termina con un pari agrodolce.

Juventus Women-Arsenal 1-1: il tabellino

Reti: 52′ Beerensteyn, 61′ Miedema.

Juventus Women (4-3-3): Peyraud-Magnin; Lenzini, Rosucci, Salvai, Boattin; Caruso (82′ Bonfantini), Pedersen, Grosso; Bonansea (82′ Cantore), Girelli, Beerensteyn (90' Duljan). All. Montemurro. A disp. Aprile, Forcinella, Gama, Cernoia, Lundorf, Zamanian, Arcangeli, Schatzer, Sembrant.

Arsenal (4-2–3-1): Zinsberger; Wienroither (79′ Maritz), Wubben-Moy, Catley, McCabe; Maanum, Walti; Nobbs (65′ Beattie), Miedema, Foord; Miedema. All. Eidevall. A disp. Marckese, Williams, Iwabuchi, Agyemang, Reid.

Arbitro: Demetrescu.

Altre notizie
Giovedì 1 Dicembre 2022
07:50 Altre Notizie TMW RADIO - M.Orlando: "Kessié all'Inter sarebbe una beffa grande per il Milan" 07:48 Serie A QS apre sui Mondiali in Qatar: "Messi sbaglia, l'Argentina no" 07:45 Serie A Due indizi (che non fanno una prova) sulla fattibilità del rinnovo di Leao 07:43 Rassegna stampa La Verità titola in apertura: "'Come Calciopoli': la Juve a processo, i giocatori in fuga?" 07:41 Serie A Lapo De Carlo: "Inter poco Mondiale e Skriniar ha dubbi sul rinnovo"
07:38 Rassegna stampa L'apertura del CorSera sulle intercettazioni sulla Juventus: "Situazione alla Calciopoli" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX in apertura: "Tutti a rapporto da Stakovic: ora bisogna cambiare marcia" 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero titola: "Agnelli e il caso Juve verso il processo: è come Calciopoli" 07:28 Altre Notizie Perinetti: "Fiorentina, unico da non cedere è Kouamè" 07:24 Altre Notizie Bucciantini: "La vicenda Juventus va monitorata in un contesto internazionale" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino in apertura: "La Juve nella bufera, chiesto il processo per Agnelli e altri 11" 07:18 Rassegna stampa La Stampa in apertura sul futuro della Juventus: "C'è voglia di Del Piero" 07:15 Qatar 2022 Germania, all'assalto ma senza presunzione 07:13 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport: "Giù le mani dalla Juve!". Duro comunicato dei bianconeri 07:10 Serie A Bettega a RBN: "Io nella nuova società? La Juve deve pensare al futuro, non al passato" 07:08 Rassegna stampa L'apertura del CorSport: "Messi chicos". La Pulce sbaglia un rigore, ma l'Argentina passa 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport apre su un clamoroso rientro in bianconero: "Ale Juve" 07:01 Rassegna stampa Le principali aperture dei quotidiani italiani e stranieri di giovedì 1 dicembre 2022 07:00 Qatar 2022 Marocco, un solo dubbio e la volontà di non sprecare l'impresa 07:00 Editoriale Il presidente non c’è, il CdA neanche: rimane solo il campo. E che succede? 06:46 Qatar 2022 Arabia Saudita-Messico 1-2, le pagelle: Chavez e Pineda due spine. Al Owais limita i danni 06:45 Serie A La Juve precisa la sua posizione e sonda il “mercato” per trovare il sostituto di Nedved 06:42 Qatar 2022 Polonia-Argentina 0-2, le pagelle: super Szczesny non basta. Mac Allister impressionante 06:40 Serie A Qatar 2022, Argentina-Australia e Francia-Polonia agli ottavi. Inghilterra col Senegal 06:38 Qatar 2022 Australia-Danimarca 1-0, le pagelle: Leckie decisivo, Maehle sbaglia e condanna i suoi 06:34 Qatar 2022 Tunisia-Francia 1-0, le pagelle: Khazri capitano vero, quanti flop nella squadra di Deschamps 06:30 Serie A SONDAGGIO TMW - La Juve cambia dopo 12 anni. Come giudicate l'era Andrea Agnelli? 06:24 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Costa Rica-Germania - Flick cambia il centravanti nel suo 4-2-3-1 06:24 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Giappone-Spagna: Moriyasu sceglie Asano, Roja col dubbio Morata 06:15 Serie A Attiva le notifiche push per news e highlights! Nuovo servizio gratuito per chi ha le APP di TMW