Menù Notizie

UFFICIALE: San Marino Academy, la giapponese Kunisawa primo colpo per la A

di Tommaso Maschio
Fonte: https://www.fsgc.sm/
Foto Articolo

Incassata l’ufficialità della promozione nella massima divisione del calcio femminile italiano, per la San Marino Academy si apre di fatto la fase nella quale modellare la rosa per il primo, storico campionato di Serie A nella storia del club. La palla, idealmente, passa al Direttore Sportivo Ivan Zannoni che oggi – venerdì 3 luglio 2020 – ufficializza l’arrivo della prima calciatrice extraeuropea della San Marino Academy. Si tratta di Shino Kunisawa, 29enne centrocampista di passaporto giapponese ed approdata in Serie A la scorsa stagione, ingaggiata dal Tavagnacco. Nelle sue 14 partite da titolare ha trovato la via della rete nell’ultima sfida disputata: un gol in casa dell’Empoli che sarebbe valso la permanenza in categoria alle friulane, non fosse arrivato il pareggio toscano a tempo scaduto, ad opera di Prugna.

Nel curriculum di Kunisawa anche un paio di apparizioni con la maglia della Nazionale giapponese, nelle amichevoli con Svezia e Svizzera disputate rispettivamente nel 2016 e 2017. Un’operazione resa possibile grazie all’agenzia Calcio Fantastico di Akira Yoshida, che si occupa dell’organizzazione di eventi tra Giappone ed Italia oltre evidentemente al trasferimento di calciatori e calciatrici di tutti i livelli.

Visualizza questo post su Instagram

📣 il primo colpo da Serie A della #SanMarinoAcademy arriva dal Giappone: benvenuta a Shino Kunisawa, l'anno scorso in Italia con la maglia del @upc_tavagnacco . ► https://www.fsgc.sm/academy-il-primo-colpo-da-serie-a-arriva-dal-giappone/ . . #SerieAFemminile #forzatitane #marlu #marludiversamentetu #calciofemminile #laltrametàdelcalcio @marlugioielli @bancasanmarino

Un post condiviso da San Marino Academy (@sanmarinoacademy) in data: 3 Lug 2020 alle ore 2:22 PDT

Altre notizie
Mercoledì 05 Agosto 2020
19:19 Calcio femminile Decisione storica in Olanda: la Federazione permetterà a una donna adulta di giocare con i maschi 19:15 Serie A Inter, il Bayern Monaco torna su Brozovic: Tolisso nella trattativa 19:12 Calcio estero Manchester City-Real Madrid, i convocati di Zidane: c'è Jovic, Bale assente 19:08 Altre Notizie ESCLUSIVA TMW - Raffa ricorda Zavoli: "La tv era in bianco e nero ma la sua informazione era a colori" 19:08 Serie A LIVE TMW - Siviglia, Lopetegui: "Roma alla nostra portata. Servirà una grande partita"
19:06 Serie C Pirlo subito al lavoro: presente all'amichevole fra Monza e Juventus Primavera 19:04 Serie A TMW - Atalanta, differenziato per Gollini dopo il trauma al ginocchio 19:00 Serie A Migliori e peggiori: Torino, Sirigu salva il salvabile. Verdi è il volto del flop 19:00 Serie A LIVE TMW - Siviglia, Jesus Navas: "Con la Roma sarà una gara difficile. Vogliamo vincere" 18:57 Calcio estero PSG, Tuchel perde i pezzi: problema al polpaccio per Verratti, a rischio il match contro l'Atalanta 18:55 Serie A TMW RADIO - Ballardini: "Oggi è più facile giocare nel Milan o nella Roma che nell'Atalanta" 18:53 Serie A Inter-Getafe, Conte conferma gli 11 di Bergamo. D'Ambrosio più di Candreva a destra 18:49 Serie C Arezzo, La Cava: "Iscrizione alla C last minute. Ora la cessione del club" 18:45 Serie A ESCLUSIVA TMW - Melli: "Parma, non avrei dubbi. Al posto di Faggiano sceglierei Lucarelli" 18:45 Altre Notizie Uefa: "Partite e rischio se si infrangerà protocollo" 18:44 Serie A TMW - Udinese, ancora attesa per la panchina: riavvicinamento con Luca Gotti 18:42 Serie A Roma, Mkhitaryan: "Mi trovo bene nel nuovo modulo, sono vicino a Dzeko e alla porta" 18:40 Serie A LIVE TMW - Stasera Inter-Getafe: è la notte di Conte dopo le polemiche post Atalanta 18:38 Serie A Protezione Civile, il bollettino: 384 nuovi contagiati (+164 positivi rispetto a ieri). 10 morti in 24h 18:34 Calcio femminile Serie A femminile, domani i calendari. Decise le date della Supercoppa Italiana 18:30 Serie A Migliori e peggiori: SPAL, si salva solamente Berisha. Bocciato anche Petagna 18:27 Serie A Siviglia-Roma, Monchi: "Zero scuse, proviamo a fare in modo che la realtà superi i nostri migliori" 18:23 Serie A Torino, Krunic è la prima richiesta di Marco Giampaolo 18:22 Altre Notizie TMW RADIO - Spanò: "Idolo Thiago Silva. Dopo la Reggiana in B ora studio in giro per il mondo" 18:19 Serie C TMW - Sambenedettese, non solo Nocciolini. In arrivo anche Bacio Terracino 18:15 Serie A Juventus, il primo obiettivo per lo scambio col Barça era Ansu Fati 18:11 Serie A Inter, Lazaro verso l'addio. L'agente: "Siamo molto avanti con un altro club" 18:08 Calcio estero Shakhtar Donetsk-Wolfsburg, le formazioni: Castro con sei brasiliani. 3-4-3 per i tedeschi 18:06 Serie C UFFICIALE: Juve Stabia, dall'Imolese arriva il nuovo ds: Filippo Ghinassi 18:04 Calcio estero Copenhagen-Istanbul Basaksehir, le formazioni: Buruk cerca il colpo con Ba dal 1'