Menù Notizie

UFFICIALE: Colpo del CS Lebowski. Arriva Orlandi, ex capitana scudettata con la Fiorentina

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di Federico De Luca

Dai campi della Serie A e dell'Europa, dai trionfi con la Fiorentina femminile (Scudetto e Coppa Italia nel 2016/17) con tanto di fascia da capitana al braccio, alla Serie C femminile con un club di calcio popolare che sta scalando le categorie e mostrando a tutti che un altro calcio è davvero possibile se fatto con passione, dedizione e sacrifici. Giulia Orlandi, classe '87, una vita spesa nel calcio toscano (dove ha vestito anche le maglia di Empoli, Florentia e Arezzo) ha deciso di tornare nella sua città e sposare il progetto del Centro Storico Lebowski che il prossimo anno si troverà ad affrontare la terza serie femminile incrociando gli scarpini con realtà che alle spalle hanno ben altre società, basti pensare al Bologna di Saputo o al Venezia di Niederauer giusto per citare i più prestigiosi. E lo fa rimettendosi in gioco a 35 anni portando con sé non solo le sue indubbie qualità di calciatrici, ma anche un bagaglio d'esperienza che sarà utile alle ragazze grigionere e a tutto l'ambiente. Questa la nota del club:

"È uno di quegli annunci che fanno venire i brividi. Già l’estate scorsa avevamo avuto il piacere e l’onore di veder vestire la maglia grigionera a un simbolo sportivo della città di Firenze. E adesso accade di nuovo.

Giulia Orlandi è stata capitano della Fiorentina che nella stagione 2016/2017 vinse scudetto e Coppa Italia. Negli ultimi anni ha militato, sempre lasciando il segno sia a livello tecnico che di leadership, nell’Empoli, nella Florentia San Gimignano e nell’Arezzo.

Un’autentica campionessa ha deciso di venirci a dare una mano in questa pazzesca sfida della Serie C. Difficile trovare parole che non risultino retoriche, per esprimere quanto questa cosa ci riempia d’orgoglio. La cosa più bella, che dà un senso a tutta la fatica quotidiana, è quando una nuova sfida invece di essere un durissimo percorso a ostacoli che mette angoscia, diventa un bel viaggio, un’esplorazione, un percorso di crescita. Per far sì che ciò accada, il contributo di persone di questo livello è fondamentale".

GIULIA ORLANDI È UNA GIOCATRICE DEL C.S. LEBOWSKI

È uno di quegli annunci che fanno venire i brividi. Già l’estate...

Pubblicato da Centro Storico Lebowski su Lunedì 22 agosto 2022

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
19:30 Serie A Udinese-Napoli, le formazioni ufficiali: Lindstrom la spunta su Ngonge. Out Juan Jesus 19:26 Calcio esteroUfficiale Terzo colpo per l'Heidenheim 2024/25: dal Darmstadt arriva l'esterno Honsak 19:24 Serie A L'Atalanta la ribalta: Koopmeiners con un gran tiro da fuori fa 2-1 sulla Salernitana 19:23 Serie A Fiorentina, Commisso: "Dopo il dramma Barone più responsabilità a Ferrari e Pradè" 19:19 Serie A Scamacca non si ferma più: assist di Pasalic e gol dell'1-1 contro la Salernitana
19:19 Serie B Serie B, ufficializzati gli orari delle gare di playoff e playout: il quadro completo 19:15 Serie A Frosinone, Okoli: "Inter? Se siamo convinti di ciò che facciamo ce la giochiamo con tutti" 19:11 Calcio esteroUfficiale Il West Ham annuncia l'addio di Moyes. Tutto pronto per l'approdo di Lopetegui 19:08 Serie A Roma, scelto il direttore sportivo e avanti con De Rossi: l'annuncio sarà contestuale 19:06 Serie ATMW Branchini: "La Superlega è inevitabile. In pochi credono nella giustizia sportiva" 19:04 Serie B Parma in A, la rivincita di Cyprien: "Ho lavorato tanto anche quando ero fuori squadra" 19:04 Altre NotizieTMW Radio Valentini: "Agenzia governativa di controllo? Un'entrata a piedi uniti da rosso" 19:00 Serie A Sarà un Napoli tutto nuovo: De Laurentiis sposa la linea del progetto pluriennale 18:58 Serie A Agenzia di controllo del Governo sul calcio, Malagò: "C'è sempre margine per ricucire" 18:55 Calcio estero Hummels: "Sogno la seconda finale a Wembley. Che bello giocare gare così a 35 anni..." 18:53 Serie A Milan a caccia di un bomber, la clausola di Sesko è variabile e salita a 65 milioni di euro 18:52 Serie A Salernitana, Vignato al 45': "Stiamo giocando la nostra partita, speriamo finisca così" 18:51 Calcio estero Ajax, Farioli è nella short list per la sostituzione di van't Schip. In pole c'è Potter 18:49 Serie B Cosenza, per il riscatto di Tutino c'è tempo fino al 15 giugno. Servono due milioni di euro 18:48 Serie A Tchaouna fa esultare un Arechi semivuoto: Salernitana avanti 1-0 sull'Atalanta all'intervallo 18:45 Serie A Roma, Renato Sanches non rimarrà nella Capitale. Tornerà al PSG, poi nuovo prestito 18:42 Serie A Un gol da record e molto altro ancora: i numeri di Gleison Bremer in Roma-Juventus 18:38 Serie A Scontro Nardella-Commisso sul Franchi, il sindaco di Bagno a Ripoli sta con la società 18:34 Serie C Stefanelli fa le carte ai playoff di Serie C: "L'Avellino ha tutto per arrivare fino in fondo" 18:30 Serie A Bologna, Ferguson: "Stagione fantastica. Futuro? Non ci penso e qua sono felice" 18:26 Serie A Scarpa d'Oro, Haaland irrompe sul podio. Lautaro ora è sesto, risale anche Icardi 18:23 Serie A Restyling Franchi, Commisso: "L'unica cosa certa è che la Fiorentina avrà meno ricavi e più costi" 18:20 Serie A Salernitana in vantaggio sull'Atalanta al 18': Tchaouna segna l'1-0 18:19 Serie C Capuano: "Ai playoff con senso di responsabilità. Giocheremo per la città di Taranto" 18:15 Serie A Simone Inzaghi grande allenatore? Lui: "Percorso lungo, devo ringraziare Lotito e Tare"