Menù Notizie

TMW RADIO - Pomigliano Femminile, Panico: "Mi aspetto uno scatto dal pubblico per il movimento"

di Aleandro Laudadio
Foto
© foto di Image Sport

Domenico Panico, allenatore del Pomigliano Calcio Femminile, è intervenuto nella rubrica Tutto Calcio Femminile su TMW Radio, a cura di Luca Calamai. L'intervista inizia dall'analisi dell'ultima partita persa contro la Sampdoria: "Il loro portiere è uscito almeno due metri fuori area: un errore grave che ci ha tolto una situazione importante, perché sarebbe stato rosso diretto per chiara occasione da rete. Siamo stati penalizzati".

La squadra ha cercato comunque il pareggio
"Sarei rimasto deluso anche dal pareggio, e ho apprezzato le parole del mister della Sampdoria che ha ammesso cha abbiamo fatto una grande partita. Nel secondo tempo abbiamo giocato nella loro metà campo, ma poi c'è stata la beffa".

Prime sensazioni dal calcio femminile?
"Avevo capito che le donne potessero avere delle marce in più. Sono applicate, competitive, professionali, è una grandissima cosa allenarle. Abbiamo una società giovane che ha costruito una rosa di qualità che per me può giocarsela con tutte. C'è un mix di esperienza e gioventù".

Juventus-Chelsea come l'ha vista?
"La Juventus sta facendo grandi investimenti. Le partite, fino a due anni fa, peccavano di intensità; adesso vedo grandi gesti tecnici, ci sono ragazze con gamba, forza potenza, e di questo va dato merito al ct, che ha un'umiltà mai riscontrata nel campo maschile".

Inter e Roma si sfidano domani: come vede questa partita?
"L'Inter mi ha fatto un'ottima impressione, hanno ragazze giovanissime di grande prospettiva. Ritroverà pian piano la condizione delle prime partite e si classificherà nelle prime posizioni. La Roma è una squadra fenomenale".

La Coppa Italia è un obiettivo?
"Giochiamo contro una squadra storica del panorama femminile. Ho venti calciatrici pronte, ci saranno piccole rotazioni. CI teniamo a fare bella figura contro il Tavagnacco per poi giocarci tutto contro la Roma".

Un suggerimento per il movimento?
"Mi aspetto uno scatto dal pubblico. Crescendo il livello tecnico e tattico delle squadre, con partite simili al calcio maschile, vedo ancora poca gente per il prodotto che stiamo offrendo".


Altre notizie
Mercoledì 8 Dicembre 2021
13:15 Serie A Kessie dopo Donnarumma? Leonardo è pronto al secondo parametro zero dal Milan 13:12 Calcio estero Paris Saint-Germain, Pochettino su Verratti: "Speriamo che possa trovare la continuità" 13:08 Serie A TMW - Napoli, Osimhen si allena già in campo: ipotesi convocazione con l'Empoli? Le ultime 13:04 Serie B Pisa-Lecce, problema acquisto dei biglietti del settore ospiti: i salentini si rivolgono alla Lega B 13:00 Serie A Difesa registrata, oltre 50 gol segnati e compromiso: così Ancelotti ha rivoluzionato il Real
12:57 Serie A Lazio-Galatasaray, Terim sarà presente all'Olimpico. Diramata la lista convocati dei turchi 12:53 Serie A ESCLUSIVA TMW - Giacomini: "Udinese, che errore mandar via Gotti. Anno scorso stessa classifica" 12:49 Serie A "L'Atalanta ormai è una realtà di alto livello". Rivedi Emery in vista della Champions 12:46 Serie A Juventus, rifinitura sotto la neve: situazione destinata a migliorare, la gara non è a rischio 12:45 Serie A Perisic e la nuova vita tattica all'Inter. Da un addio scontato a un rinnovo da scrivere 12:41 Calcio estero Stasera Bayern-Barcellona, Nagelsmann: "Puntiamo a vincere. Non pensiamo a chi eliminare" 12:37 Serie A Stasera Juventus-Malmo, i convocati di Allegri: ok Moise Kean, torna De Sciglio 12:34 Serie C UFFICIALE: Pro Vercelli, ingaggiato il portiere australiano Matteo Scali 12:33 Calcio estero UFFICIALE: Guangzhou, ecco il dopo-Cannavaro. Zheng Zhi sarà allenatore e giocatore 12:30 Serie A Mourinho è pronto per rivoluzionare la Roma: la lista della spesa per gennaio è lunga 12:27 Calcio estero Stasera Bayern-Barcellona, Xavi: "Perché ipotizzare in anticipo una nostra sconfitta?" 12:23 Serie A Sampdoria, iniziato il casting per il nuovo presidente: Castanini e Profiti in pole 12:20 Serie A ESCLUSIVA TMW - Sabadini: "Milan, ora testa allo scudetto. Ma a gennaio serve un difensore" 12:19 Calcio estero Atlético agli ottavi di Champions, Simeone: "Ricorderemo la serata come la partita della vita" 12:15 Serie A Premiata gioielleria Sassuolo: il punto, da Berardi a Boga, da Scamacca a Raspadori 12:12 Serie A UFFICIALE: Udinese, Gabriele Cioffi tecnico ad interim dopo l'esonero di Gotti 12:08 Serie A Le pagelle di Pioli: tante assenze, ma il suo Milan è clamorosamente molle 12:04 Serie A "Ha fatto una sciocchezza. Rosso determinante". Rivedi Inzaghi sull'espulsione di Barella 12:00 Serie A Record nel girone della morte: quella del Liverpool è una prova di forza da favorita 11:57 Calcio estero UFFICIALE: Croazia, avanti con Dalic. Il commissario tecnico firma fino al 2024 11:53 Serie A Le pagelle di Inzaghi: per un'ora alla pari col Real, poi pensa al Cagliari. Messaggio sbagliato 11:49 Calcio estero Lipsia, trovato il successore di Marsch: sarà Domenico Tedesco il nuovo allenatore 11:45 Serie A TMW - Napoli, Osimhen in campo per la prima volta dopo l'infortunio: le immagini dalla rifinitura 11:42 Calcio estero UFFICIALE: "Stop calling Marc". L'Ajax annuncia il rinnovo di Overmars fino al 2026 11:38 Serie A Le pagelle di Kessie: flemmatico ai limiti della mollezza, sbaglia passaggi elementari