Menù Notizie

TMW RADIO - Lazio Femminile, Palombi: "Vogliamo la Serie A. Che carica ti dà la Morace"

di Dimitri Conti
Foto Articolo

Claudia Palombi, attaccante della Lazio Femminile, ha così parlato in diretta a TMW Radio, nel corso della trasmissione Tutto Calcio Femminile: "Stiamo vivendo un periodo fortunato, stiamo ritrovando ora la fortuna venuta meno nella prima parte di stagione. Oltre alla bravura c'è bisogno anche di quella, e la ruota sta girando bene. Siamo una squadra costruita per andare in Serie A e direi che lo stiamo dimostrando alla grande. Veniamo da tre vittorie di fila, vogliamo continuare così fino a campionato. Io sto bene, le mie condizioni migliorano: ho ancora una settimana di differenziato, dovrei rientrare per il Ravenna, una gara molto impegnativa in cui avremo filo da torcere".

Cosa ha dato l'allenatrice Morace a lei e le sue compagne?
"Lei non ha bisogno di presentazioni, è stata e rimane una delle calciatrici più forti tra panorama italiano ed internazionale. Ha una carica immensa, mi ha colpito la sua voglia di vincere: è questo che ci ha trasmesso, arrivando in un periodo non buono per noi. Il suo lavoro è importantissimo, serviva un po' di tempo per vedere gli effetti su un organico che è comunque importante e difficile da gestire. Lo sta facendo al meglio, mi sono trovata subito benissimo, e come attaccante non posso che imparare da lei".

Ci racconta qualche suo sogno?
"Quello impellente è riportare la Lazio in Serie A. Sono alla terza stagione qui, e già dal primo anno mi ero messo questo obiettivo in testa, spero di riuscirci. Poi l'altro sogno è pure quello di disputare un campionato di A con la Lazio, e poi anche la Nazionale maggiore come tutte".

Più forte lei o suo fratello Simone (della Lazio in prestito al Pisa, ndr)?
"(ride, ndr) Ci fanno la domanda sin da piccoli, ma viviamo due realtà totalmente diverse. Ho visto ogni partita di Simone, e abbiamo caratteristiche simili ma non so dire chi sia più o meno forte. Lui mi consiglia come attaccare l'area, io il lato tecnico, visto che sono una che prima di tirare fa quattordici finte. Ci sentiamo ogni giorno, da lui ho preso spunti per arrivare qui. Poter giocare all'Olimpico sarebbe poi il coronamento dei sacrifici fatti fin qui".

L'intervento integrale nel podcast!


Altre notizie
Sabato 15 Maggio 2021
11:00 Serie A Vieri: "Conte il top, vittoria meritata. Non c'è un uomo-scudetto, ma una squadra-scudetto" 10:56 Serie C Serie C, oggi al via i playout. Ma Fano-Imolese è rinviata a data da destinarsi 10:53 Serie A Milan, De Paul è un'idea che intriga i rossoneri ma l'Udinese spara alto: Hauge nella trattativa 10:49 Serie C FOCUS TMW - Serie C 2020/2021, le panchine: Lecco-D'Agostino, è risoluzione consensuale 10:45 Serie A Hakimi: "Usciti dalle Coppe ci siamo detti che non potevamo lasciarci scappare il campionato"
10:42 Calcio estero Javi Martinez: "Al Bayern grazie ad Heynckes. Mi sarebbe piaciuto salutare in uno stadio pieno" 10:38 Serie A Milan, Vlahovic resta un obiettivo ma Commisso non molla: con 50 mln può vacillare 10:34 Serie A Juventus, De Ligt: "In Italia la difesa è un'arte. Imparo da Chiellini, sono cresciuto molto" 10:30 Serie A Fiorentina, Iachini: "Ho ritrovato una squadra impaurita. C'era preoccupazione per la B" 10:27 Calcio estero L'Equipe - Icardi ha comunicato al PSG di voler andare via in estate 10:23 Serie A La Roma di Mou riparte dal portiere: fra i pali Rui Patricio ha superato Musso 10:19 Rassegna stampa La corsa verso la promozione in A: ai playoff spicca il Veneto. Due semifinaliste su quattro 10:15 Serie A Juventus-Inter, il valore della rosa è simile. Handanovic costa solo 2,5 milioni 10:12 Serie C UFFICIALE: Lecco, risolto consensualmente il contratto con mister D'Agostino 10:08 Serie A Thuram: "Buffon? Quando smetti tutto finisce e rimandi ma lui ha ancora tanta passione" 10:04 Serie B TMW - Brescia, spunta il nome di Federico del Teramo per la poltrona di ds 10:00 Serie A Vieri: "Lukaku è uno dei migliori. Io e lui due "mancinoni", con Adriano che trio!" 09:57 Rassegna stampa Gattuso in pole per la Fiorentina. QS: "Marcelino e Tedesco restano sullo sfondo" 09:53 Rassegna stampa Il Messaggero: "Lazio, battere la Roma per tenere viva la speranza Champions" 09:49 Rassegna stampa Joya da Champions prima dell'addio. Corriere dello Sport: "Ultima allo Stadium per Dybala?" 09:45 Serie A Hakimi: "All'Inter c'è un progetto, se proseguirà potremo aprire un ciclo per vincere anche in Europa" 09:42 Calcio estero Le aperture portoghesi - Benfica-Sporting: è sempre derby. Mendes: "CR7 non torna" 09:38 Rassegna stampa Genoa-Atalanta, Il Secolo XIX: "Il duello Ballardini-Gasperini accende la sfida" 09:34 Rassegna stampa Gazzetta dello Sport: "Tifosi al 50% negli stadi, l'obiettivo per la prossima stagione" 09:30 Serie A Il Milan vuole trattenere Brahim Diaz: a fine stagione appuntamento con il Real Madrid 09:30 Serie A PROBABILI FORMAZIONI - Serie A, tutte le ultime LIVE sul 37° turno: ancora Rebic a guidare il Milan 09:28 Rassegna stampa Torino, vietato fallire dopo lo 0-7 col Milan. Corriere della Sera: "Spareggio salvezza" 09:23 Rassegna stampa Juve-Inter e Roma-Lazio. Repubblica: "Arrivano i derby dei dispetti" 09:18 Serie A LIVE TMW - Fiorentina, Iachini: "Ringrazio Commisso, dopo la Lazio voleva quasi confermarmi" 09:18 Calcio estero L'apertura de L'Equipe: "C'era una volta la rivoluzione: l'OM guarda al futuro"