Menù Notizie

TMW RADIO - Empoli Ladies, Polli: "Contro la Juventus deve fare la differenza il gruppo"

di Dimitri Conti
Foto
© foto di Federico De Luca
Tutto Calcio Femminile
TMW Radio
Tutto Calcio Femminile
Tutto Calcio Femminile con Jacopo Calamai. In collegamento Elisa Polli e Luca Grippo
00:00
/
00:00

Elisa Polli, attaccante dell'Empoli Ladies, è intervenuta in diretta a TMW Radio, nel corso della trasmissione Tutto Calcio Femminile: "Sono approdata quest'anno all'Empoli, che però mi aveva già cercato. Ho deciso di arrivare qua, e per ora sono contenta della scelta fatta. L'obiettivo iniziale era salvezza, e adesso che l'abbiamo raggiunta rimane tutto da conquistare. In queste tre settimane ci aspettano partite importanti, assolutamente le più belle e stimolanti da giocare visto che affrontiamo grandi club. Per adesso la Juve è la squadra più forte d'Italia, ha vinto tutte le partite... Noi siamo la loro bestia nera, per così dire, perché gli abbiamo segnato 7 gol in due partite, cosa mai fatta prima da nessuno. Siamo felici, ci andremo a giocare ogni scontro con questa consapevolezza, di essere forti. In queste due partite contro di loro abbiamo capito i nostri mezzi e che possiamo fare male ad ogni squadra. Il rammarico un po' c'è, ma la Juventus ha comunque una rosa molto ampia. Per questo riescono ad avere tante giocatrici forti, noi come sempre dovremo cercare di giocar di gruppo, sfruttare le nostre potenzialità e caratteristiche. Contro la Juve deve fare la differenza il gruppo".

Che allenatore è Spugna?
"Il mister è persona molto preparata, cura molto i dettagli e i particolari: è lui che si occupa soprattutto della fase offensiva, assieme al suo secondo. Personalmente, mi dà una grossa mano".

Lei ha avuto anche la Guarino...
"L'ho avuta nell'U17 per un paio d'anni, e anche lei predilige il bel gioco, di squadra con la palla a terra. Umanamente lei come Spugna è molto brava".

Sorpresa da qualcuna delle sue compagne?
"Sì, Lucia Di Guglielmo, il nostro capitano. Uno dei terzini più forti che ci sono nell'intero campionato".

Quest'anno è arrivata la Nazionale. Che emozione è stata?
"La prima convocazione è stata quasi inaspettata, anche se ci speravo perché avevo iniziato bene il campionato. Ora speriamo di rimanerci più a lungo possibile. io intanto cerco di rubare il più possibile dalle mie compagne, calciatrici di grande esperienza e talento: delle certezze".

Vero che ha avuto interessamenti illustri?
"Sì, mi hanno cercato dallo Zenit ma ho preferito rimanere qui all'Empoli. In futuro però vorrei provare un'esperienza all'estero, sicuramente".

L'intervista completa nel podcast in calce!

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
05:00 Nato Oggi... Sandro Tonali, 80 milioni per non giocare. Almeno fino ad agosto prossimo 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di mercoledì 8 maggio 02:12 Editoriale Inter: la cifra per il rinnovo di Lautaro (e quello di Barella). Milan: la voce su Allegri e il “gruppo dei 40”. Atalanta: la frase di Gasp e la teoria della leggerezza. PSG: il Lato B dello sceicco. E la sentenza senza appello di De Rossi 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 7 maggio 00:56 I fatti del giorno Il BVB va in finale! Mbappé, sarà addio con rimpianto: niente Champions col PSG
00:53 I fatti del giorno Ancelotti e Tuchel si giocano il 2° posto in finale: da Kane a Lunin, tutti i temi delle conferenze 00:49 I fatti del giorno Top, flop, formazioni tipo e migliori ruolo per ruolo: le medie voto di TMW dopo 35 giornate 00:45 I fatti del giorno Dal rinnovo di Chiesa all'idea Colpani: Juventus, il punto sul mercato 00:41 I fatti del giorno Fiorentina a caccia della storia, a Bruges per la seconda finale europea consecutiva 00:38 I fatti del giorno Thiago Silva torna dove tutto iniziò nel 1998. L'ex Milan ha firmato col Fluminense 00:34 I fatti del giorno I playoff di Serie C iniziano col botto! Crotone fuori. Avanti Juventus e Atalanta 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Borussia Dortmund in finale di Champions. Serie C, risultati playoff 00:26 Serie A Di Canio: "Se vogliamo crescere guardiamo Terzic... I 7 pali del PSG contano zero" 00:23 Serie A Barzagli: "Fiorentina punta su Sarri o Aquilani. Italiano giusto per il Napoli" 00:19 Serie B Cosenza, Zuccon: "Voglio confermarmi in B. C'è un po’ di rammarico per la stagione" 00:15 Serie A Dopo Ederson, altro affare fra Atalanta e Salernitana? Gli occhi della Dea su Coulibaly 00:11 Serie B Bari, nessuna lesione per Maita. Di Cesare lavora regolarmente con il gruppo 00:08 Serie A Quale allenatore per il Napoli? Marino: "Quello di Gasperini è il profilo perfetto" 00:06 Calcio estero Maledizione Champions League per il PSG: perse ben sei delle sette semifinali disputate 00:05 Serie A Per Orsato ultimo arbitraggio in Champions. Cesari lo boccia: "Mancano due rigori" 00:04 Serie B Ternana, Guida: "Ci meritiamo la salvezza. Massima attenzione ad Ascoli e Bari" 00:00 Accadde Oggi... 8 maggio 1898, il Genoa vince il primo Scudetto. Unica squadra non torinese a partecipare 00:00 A tu per tu …con Domenico Di Carlo
Martedì 7 Maggio 2024
23:59 Serie A Marocchi: "PSG visto il campionato non abituato a certi ritmi. Avrei voluto abbracciare Hummels" 23:58 Serie A PSG, Luis Enrique: "31 conclusioni, quattro legni. A volte il calcio è così ingiusto..." 23:56 Serie A Condò: "La vittoria del Dortmund viene da lontano, PSG salvato da Donnarumma nel primo tempo" 23:53 Serie A Borussia Dortmund, Emre Can: "Partita di qualità, siamo in finale e ora speriamo di vincerla” 23:50 Serie A Al-Khelaifi: "Quattro legni stasera, due la scorsa settimana... Il calcio è ingiusto" 23:49 Serie C Juventus NG avanti nei playoff di C. Daffara: "Siamo felici. Dobbiamo continuare così" 23:45 Serie A Klose: "Il Dortmund ci ha creduto di più, spero che domani passi il Bayern Monaco"