Menù Notizie

TMW RADIO - Di Criscio: "Vi racconto la mia esperienza in Norvegia. A Bari perché ci credono"

di Dimitri Conti
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

La calciatrice Federica Di Criscio, reduce dall'avventura nel campionato norvegese e oggi difensore della Pink Bari, ha così parlato a TMW Radio, nel corso della trasmissione Tutto Calcio Femminile: "L'esperienza in Norvegia è stata bellissima, purtroppo non terminata nel miglior modo perché la pandemia ci ha fermati. Rifarei la scelta, ti metti a confronto con realtà che in Italia non ci sono ancora, specie per strutture ed organizzazioni. Ci stiamo comunque avvicinando, l'ingresso delle società maschili ha fatto fare il passo in più. Mi auguro continuino a credere nelle donne: il campionato italiano ha sempre un certo appeal, non a caso le straniere si stanno avvicinando. Non abbiamo nulla da invidiare al resto d'Europa".

Ora a Bari.
"Ho scelto la Pink perché hanno sempre creduto in me, facendomi sentire importante: una cosa fondamentale per le giocatrici. Piazza e società sono importanti, la presidentessa ci crede e fa calcio femminile da anni: giusto che abbiano ambizione e voglia di tornare in Serie A. Spero di dare il contributo che si aspettano, ho voglia di mettermi in gioco e dimostrare che sono sempre io, che non sono cambiata nonostante gli infortuni e la scelta di andare all'estero. Mi metterò a completa disposizione delle più giovani e delle straniere, ma soprattutto dell'allenatrice".

L'intervento integrale nel podcast!


Altre notizie
Venerdì 17 Settembre 2021
08:48 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport: "Allegri vuole Chiellini titolare nei big match: l'azzurro è l'anti-bomber" 08:43 Rassegna stampa Parolo a Tuttosport: "Ero convinto che Inzaghi dovesse andar via da Roma" 08:38 Rassegna stampa Il Messaggero: "La Roma è magnetica, empatica, rassicurante e vincente: 5-1 al CSKA Sofia" 08:33 Rassegna stampa Ibra, la Juve è più lontana. Il CorSport: "Vuole essere in forma per la seconda di Champions" 08:30 Calcio femminile TMW - Samp Women, Babb è entusiasta: "Qua è una grande famiglia, siamo un gruppo forte"
08:28 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Inter, Lautaro-Correa con il Bologna. Dzeko deve rifiatare ogni tanto" 08:23 Rassegna stampa Napoli d'acciaio a Leicester. Il Mattino: "Super Osimhen, rimonta show" 08:18 Rassegna stampa La Stampa: "Torino, con il Sassuolo è già un esame. L'obiettivo è non tornare al punto di partenza" 08:15 Serie A Fiorentina, l'ultimo arrivato Odriozola pronto al debutto da titolare a Genova 08:13 Rassegna stampa Tuttosport: "Chiesa osservato speciale". L'ex Fiorentina titolare contro il Milan? 08:10 Serie A TMW RADIO - Paganin: "Dzeko andava cambiato. La perdita di Oriali non va sottovalutata" 08:08 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport: "Milan, molto difficile la presenza di Ibrahimovic allo Stadium" 08:03 Rassegna stampa Lazio sconfitta a Istanbul. Il CorSport: "Fase involutiva, non c'è traccia del calcio di Sarri" 08:00 Il corsivo La noiosa normalità di Moise Kean. Ripudiato, venduto e ricomprato in due estati 07:58 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo: "Zapata a Salerno lancia la corsa al record di gol in A" 07:53 Rassegna stampa A star is born in Leicester. Il CorSport: "EurOsimhen e il Napoli gode" 07:48 Rassegna stampa L'apertura de Il Romanista in prima pagina: "Tu sei la Roma" 07:45 Serie A Milan, Ibra verso il forfait contro la Juve. Assenze anche a centrocampo 07:43 Rassegna stampa Il Corriere di Roma in apertura: "Giallorossi inarrestabili. Papera clamorosa di Strakosha" 07:38 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Tanto gioco ma pochi gol. L'idea Lautaro-Correa è il piano B di Inzaghi" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX: "Quaglia-Caputo highlander contro l'Empoli degli under" 07:30 Serie A Napoli, convincente e sprecone: un super Osimhen evita un ko ingiusto 07:28 Rassegna stampa La Stampa prima di Sassuolo-Torino in ottica granata: "Test d'ingresso" 07:23 Rassegna stampa Il Napoli rimonta il Leicester, Il Mattino in apertura: "Osisupermhen" 07:18 Rassegna stampa Il Messaggero: "La Roma non si ferma, 5-1 al CSKA Sofia. Pasticcio Strakosha: la Lazio perde a Istanbul" 07:15 Serie A Torino, parola d'ordine qualità 07:13 Rassegna stampa Juve-Milan, è sfida Szczesny-Maignan. L'apertura di Tuttosport: "Gigio chi?" 07:08 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport: "FantasticOsimhen" 07:03 Rassegna stampa L'apertura de La Gazzetta dello Sport: "Ibra, che diavolo hai?" 07:00 Rassegna stampa Le principali aperture dei quotidiani italiani e stranieri di venerdì 17 settembre 2021