Menù Notizie

TMW - Milan femminile, Ganz: "Pronti a dare fastidio a Juve e Fiorentina"

di Luca Bargellini
Fonte: dal nostro inviato Pietro Mazzara
Foto Articolo

Maurizio Ganz, tecnico del Milan femminile, ha rilasciato alcune dichiarazioni alla stampa a margine della presentazione della sua squadra. Ecco quanto raccolto da TuttoMercatoWeb.com: "Sto provando belle sensazioni perché con questa maglia ho vinto e tornare a vestire questi colori è molto bello".

Cosa ho trovato nella mia prima avventura al femminile? "Disponibilità, voglia di imparare e di impegnarsi. Tecnicamente e fisicamente ho trovato un grandissimo livello. Sono positivo per questa nuova avventura".

La nuova Serie A? "Sarà difficilissima. Juventus e Fiorentina sono avanti rispetto alle altre. A noi, Roma, Inter e Sassuolo toccherà il compito di dare il filo da torcere.

L'esordio contro la Roma? "Roma è uno scontro diretto. Entrambe abbiamo lavorato bene sul mercato, sarà una bella partita. Vinca il migliore".

Piatek in difficoltà? "È solo questione di tempo. A volte ti tirano il pallone addosso e segni, mentre altre non va mai dentro. Deve lavorare e scrollarsi di doso la negatività. Tornerà a segnare al più presto".

Cambiato il mio modo di lavorare fra uomini e donne? "Lo spirito è sempre positivo, sempre al top. Non ho cambiato il mio modo di allenare, perché è calcio e metto dentro tutto quello che ho. C'è un approccio diverso, atto a capire dove possiamo arrivare le ragazza. Una volta capito allenare è semplice perché loro danno il 100%".

Derby femminile a San Siro? "Spero che sia una realtà concretizzabile. C'è la Nazionale, San Siro sarà libero e dare la chance a queste ragazze di calcare quel campo sarebbe la scelta ideale per dare ancor più risalto a questo movimento"

Consigli a Giampaolo per il derby maschile? "Nessuno. Solo dare il 100%".

Altre notizie
Lunedì 25 Maggio 2020
07:38 Rassegna stampa QS in prima pagina: "La Champions? Ora è un rebus e la Dea sogna" 07:33 Rassegna stampa Corriere dello Sport: "Dalla Spagna c'è la conferma: Cancelo all'Inter" 07:30 Serie A Roma, i nomi caldi: da Pedro alla retroguardia 07:28 Rassegna stampa L'apertura de la Repubblica: "Guardia civica per la fase 2" 07:23 Rassegna stampa Corriere della Sera in apertura: "Le regole per riaprire tutto"
07:18 Rassegna stampa Tuttosport: "Caccia al dopo Higuain: Jimenez o Milik? Ecco il dossier in mano a Paratici" 07:13 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport: "Gol per tutti" 07:08 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport: "Bomber antivirus" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in apertura: "Sarri Potter" 07:01 Serie A Napoli, le manovre al centro dell'attacco: Milik verso l'addio e la caccia al vice di Mertens 06:45 Serie A Quì Continassa, la Juventus lavora ancora su due turni con gruppi numerosi 06:30 Serie A SONDAGGIO TMW - Il Barça vuole Lautaro Martinez: quali contropartite deve accettare l'Inter? 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Emil Bohinen: un vichingo in mezzo al campo 05:30 Altre Notizie Ecco le notifiche push per le news! Nuovo servizio gratuito per chi ha le APP di TMW 05:00 Accadde Oggi... 25 maggio 2005, incubo Milan a Istanbul col Liverpool. Partendo dal 3-0 01:18 Altre Notizie Mourinho ricorda il Triplete con l'Inter: "Abbiamo fatto la storia, umanamente straordinari" 01:12 Serie A Sassuolo, Carnevali: "Vogliamo tenere Boga. Lavoriamo perché Sensi rimanga all'Inter" 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 24 maggio 00:59 Altre Notizie Coronavirus, la Francia ai cittadini: "Sconsigliamo le vacanze all'estero" 00:57 Serie A Sassuolo, Carnevali: "Ripresa, si poteva fare molto meglio. C'è stata troppa confusione" 00:53 Altre Notizie Parisi: "Playoff lontani dalla cultura italiana. Stipendi? Volontà dell'AIC è salvare il sistema" 00:51 Serie A Lazio, Inzaghi: "Ho ritrovato i ragazzi un po' in difficoltà. Normale dopo uno stop così lungo" 00:47 Altre Notizie Tardelli: "Gare alle 16.30? Preferirei la sera. Prima ancora però serve un accordo con le tv" 00:44 Serie A Fiorentina, Pradè: "Si torna alla normalità. Sul protocollo è da trovare una via comune" 00:42 Serie D Turris, Da Dalt: "Promozione in Serie C resa diversa dal Coronavirus" 00:37 Altre Notizie Coronavirus, Malagò: "Chiederemo spostamento dei Mondiali di sci dal 2021 al 2022" 00:35 Altre Notizie Coronavirus, gli Stati Uniti bloccano gli ingressi del Paese dal Brasile 00:32 Serie A Udinese, De Paul sulla ripresa degli allenamenti: "Mai successo di stare 2 mesi senza palla" 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Tommasi: "Ripresa? Nulla è scontato". Inzaghi: "Speriamo di ripartire" 00:29 Serie A LIVE TMW - Emergenza Coronavirus, la FIGC invia il protocollo. Parlano Spadafora, Tommasi e Malagò