Menù Notizie

Serie A Femminile, il programma della 16ª: oggi quattro gare. Juve-Milan il big match

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Quattro gare nella giornata di oggi e solo una la domenica. La prossima giornata di Serie A Femminile vede un leggero cambio di programma in vista delle gare di Coppa Italia in programma il sette febbraio e poi del ritiro della Nazionale in vista della Arnold-Clark Cup (dal 16 al 22 febbraio in Inghilterra). Ad aprire la giornata sarà la capolista Roma che andrà a far visita a un Como che spesso si è rivelato ostico anche per le grandi. Alla stessa ora in campo anche la Fiorentina vogliosa di difendere il terzo posto e insidiare la Juve al secondo: le viola andranno in casa di una Sampdoria in crisi, ma determinata a rimettersi in piedi per evitare di scivolare all’ultimo posto.

Nel pomeriggio spazio al big match fra Juventus e Milan, una sfida di grande fascino e importante per la classifica: da un lato infatti c’è una squadra che non può perdere terreno nei confronti della Roma, mentre dall’altra una che vuole evitare di scivolare troppo indietro per poi provare l’assalto al secondo posto nella Poule Scudetto. L’altra gara è invece uno scontro diretto come quello fra Pomigliano e Parma con le ducali reduci dalla seconda vittoria in campionato e le campana che arrivano da due sconfitte di fila che hanno rallentato la loro risalita.

Chiude infine il programma, alla domenica, la sfida fra un’Inter in salita – quattro risultati utili di fila – e un Sassuolo sempre altalenante seppur dotato di ottime calciatrici in rosa.

Serie A Femminile, giornata 16
Sabato 4 febbraio

Como-Roma 12:30
Sampdoria-Fiorentina 12:30
Juventus-Milan 14:30
Pomigliano-Parma 14:30
Domenica 5 febbraio
Inter-Sassuolo 14:30

CLASSIFICA
Roma 39
Juventus 34
Fiorentina 31
Inter 29
Milan 25
Pomigliano 13
Como 11
Sassuolo 11
Sampdoria 10
Parma 9

Classifica Marcatrici: Tabita Chawinga (Inter) 12, Cristiana Girelli (Juventus) 11, Elisa Polli (Inter) 9, Valentina Giacinti (Roma) 9, Kosovare Asllani (Milan) 8, Zsanett Kajan (Fiorentina) 7, Lineth Beerensteyn (Juventus) 7, Andressa Alves (Roma) 7, Melania Martinovic (Parma) 6, Manuela Giugliano (Roma) 5

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da FIGC Calcio Femminile (@figcfemminile)

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
14:38 Podcast TMWPodcast TMW Parma in festa. Segreti, retroscena e protagonisti della meritata promozione 14:34 Serie BVideo Venezia, promozione diretta in A leggermente più in salita. Lagunari ko a Catanzaro 14:33 Altre NotizieTMW Radio Beretta: "Milan, terrei Pioli. Altrimenti ancora un tecnico italiano" 14:30 Serie A Atletico-Inter, Frattesi: "Sto ancora rosicando". Asllani: "Non c'è neanche bisogno di commentarla" 14:29 Serie ALive TMW Bologna, Thiago Motta: "Siamo felici di poter provare ad andare in Champions ma nessuna ossessione"
14:26 Calcio estero Neville si racconta: "A Valencia capii di non essere a livello dei grandi allenatori" 14:23 Serie A Napoli, mister Calzona finisce ai box: il tecnico ha dovuto lasciare anzitempo l'allenamento 14:19 Serie BVideo Goldaniga proietta il Como verso la promozione in A diretta. Battuto il Cittadella 14:15 Serie A Cannavaro ha cambiato l'Udinese? Lovric: "L'aria è diversa, molto positiva. Serve fiducia" 14:12 Calcio esteroUfficiale Will Still non allenerà il Reims nella prossima stagione. Il tecnico: "Mi dimetto oggi" 14:08 Serie ATMW Buone notizie per la Juve in vista della Roma: Allegri stamattina ha lavorato con tutta la squadra 14:04 Serie BVideo Dopo tre anni... è Serie A! Il Parma pareggia a Bari ma centra la promozione 14:00 Serie A Ibrahimovic: "Al Milan sta andando bene. Da Cardinale un'offerta che non potevo rifiutare" 13:56 Calcio estero La Germania avrà la quinta squadra in Champions, esulta anche Rose: "Obiettivo importante" 13:52 Serie A Eliano, il fratello calciatore di Reijnders: "Al Milan gioca col sorriso. Vedrete, continuerà così" 13:47 Serie BTMW Como, idea Morgan De Sanctis per la prossima stagione 13:45 Serie A Atalanta, Stephen Pagliuca in arrivo a Marsiglia: ci sarà anche Antonio Percassi 13:42 Calcio estero Il PSG corre poco. Quasi 10 km in meno del Borussia Dortmund, un dato che spiega la sconfitta 13:38 Serie A Bastoni e l'Inter del futuro: "Ci aspetteranno al varco, ma c'è tanta voglia di ripeterci" 13:34 Serie C Cesena, Artico: "Con Toscano stiamo parlando". E il mister: "Presupposti per continuare" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Inter, Zanetti e l'obiettivo Zirkzee. Conte, occhio al Chelsea 13:26 Calcio estero Gimenez: "Solo il 4° posto può salvare la stagione. Col Dortmund pensavamo di passare" 13:23 Serie A Domani Torino-Bologna, i convocati di Thiago Motta: torna a disposizione Odgaard 13:19 Serie B L'Ascoli crede alla salvezza diretta. E in vista del Palermo va in ritiro anticipato a Roma 13:15 Serie A Milan, buone notizie dall'infermeria: ieri Kalulu si è allenato in gruppo per tutta la seduta 13:12 Calcio estero PSG in aeroporto senza Mbappé: l'attaccante sottoposto al controllo antidoping 13:08 Serie A Cholito Simeone: "Essere figlio d'arte è dura. Così vivo a Napoli fuori dal campo" 13:04 Serie C Grave crisi economico-finanziaria per la Fermana: il club esce allo scoperto. La nota 13:00 Serie A Zanetti allo scoperto per Zirkzee: "È un campione, un pensierino ce lo possiamo fare..." 12:56 Calcio estero Zaire-Emery, un talento precoce: è il 2° più giovane ad aver disputato dal 1' una semifinale