Menù Notizie

San Marino Academy, lo sfogo di Conte: "Vi prego fate chiarezza. Fatela subito"

di Tommaso Maschio
Foto

Il tecnico del San Marino Academy Alain Conte dopo il comunicato di ieri della FIGC si è sfogato sui propri canali social per l’ennesimo rinvio – al 25 giugno data del Consiglio Federale – dell’ufficializzazione dei verdetti di Serie A e Serie B femminile. Il club del Titano aspetta infatti di poter festeggiare la promozione in massima serie e iniziare a programmare la prossima stagione. La promozione del club biancoazzurro non è comunque in dubbio.

“Il politicamente corretto vorrebbe che non si commentasse il comunicato ufficiale della Divisione calcio femminile di oggi Martedì 16 Giugno 2020.

Io però sono molto corretto e poco politico. Ma sono soprattutto un uomo di sport. E stasera sono un uomo di sport deluso e arrabbiato.

Se il calcio femminile deve crescere, iniziamo dal rispetto e dalla trasparenza. Sono passati mesi dall'ultima partita, settimane dall'ufficializzazione dell'algoritmo, 8 giorni dal consiglio che ha dichiarato chiusa la stagione. Non è rispettoso attendere altri 10 giorni per sapere gli esiti e i criteri di ammissione alla serie A. Quelli erano già chiari e ufficiali.
Pensando che la prossima stagione inizi a fine agosto, occorre allestire una squadra entro il 10 luglio, liberare delle ragazze, sistemare logisticamente le giocatrici , programmare, organizzare. Queste sono semplicemente professionalità e serietà nei confronti delle atlete.
Ad oggi noi non sappiamo neanche la categoria in cui giocheremo, non abbiamo ancora potuto gioire, non possiamo costruire il futuro.
Sì perché al di là dei tantissimi complimenti ricevuti in questa settimana dopo l'annuncio di SKY SPORT e di tutte le testate giornalistiche, noi al 16/06/2020 siamo ancora in serie B UFFICIALMENTE e lo voglio sottolineare questo.
Sono solito infatti parlare alla fine, rispettando gli organi decisionali e commentando solo comunicati ufficiali, non le agenzie di stampa.

Una fine che però incredibilmente, a quanto pare, non è ancora arrivata.

Vi prego. Fate chiarezza. Fatela subito”.

Visualizza questo post su Instagram

Il "politicamente corretto" vorrebbe che non si commentasse il comunicato ufficiale della Divisione calcio femminile di oggi Martedì 16 Giugno 2020. Io però sono molto corretto e poco politico. Ma sono soprattutto un uomo di sport. E stasera sono un uomo di sport deluso e arrabbiato. Se il calcio femminile deve crescere, iniziamo dal rispetto e dalla trasparenza. Sono passati mesi dall'ultima partita, settimane dall'ufficializzazione dell'algoritmo, 8 giorni dal consiglio che ha dichiarato chiusa la stagione. Non è rispettoso attendere altri 10 giorni per sapere gli esiti e i criteri di ammissione alla serie A. Quelli erano già chiari e ufficiali. Pensando che la prossima stagione inizi a fine agosto, occorre allestire una squadra entro il 10 luglio, liberare delle ragazze, sistemare logisticamente le giocatrici , programmare, organizzare. Queste sono semplicemente professionalità e serietà nei confronti delle atlete. Ad oggi noi non sappiamo neanche la categoria in cui giocheremo, non abbiamo ancora potuto gioire, non possiamo costruire il futuro. Sì perché al di là dei tantissimi complimenti ricevuti in questa settimana dopo l'annuncio di SKY SPORT e di tutte le testate giornalistiche, noi al 16/06/2020 siamo ancora in serie B UFFICIALMENTE e lo voglio sottolineare questo. Sono solito infatti parlare alla fine, rispettando gli organi decisionali e commentando solo comunicati ufficiali, non le agenzie di stampa. Una fine che però incredibilmente, a quanto pare, non è ancora arrivata. Vi prego. Fate chiarezza. Fatela subito.

Un post condiviso da Alain Conte (@alain_conte_) in data: 16 Giu 2020 alle ore 11:30 PDT

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
19:45 Serie A Thorsby: "Alla Samp tre anni belli e intensi. Ma il Genoa è una scelta che rifarei" 19:42 Calcio estero King Cup, le formazioni ufficiali di Al Nassr-Al Khaleej: c'è CR7. Titolari altri 5 big 19:38 Serie A Xabi Alonso: "Roma di grande livello. Mi identifico nel percorso di De Rossi" 19:34 Serie B Bari, Di Cesare nella storia della Serie B: è il marcatore più anziano di sempre 19:30 Serie A Pasalic: "Con l'OM una delle gare più importanti con l'Atalanta. Non penso al record di gol"
19:26 Calcio estero Camerun, Ekitike dice no al nuovo ct Brys: in futuro vuole giocare per la Francia 19:23 Serie A Zanetti esalta Inzaghi: "Si è subito innamorato della famiglia Inter" 19:19 Serie C Taranto, questione Iacovone. Ferrarese: "Il club deve continuare a giocare nel suo stadio" 19:16 Serie B Spezia, D'Angelo: "Fisiologico che qualcuno che vuol andare via non sia stato sempre attento" 19:15 Serie A Deschamps allontana Giroud dal Milan: "Fatto scelta di vita. Andare a LA non farà perdere punti" 19:12 Calcio estero Bayern, il ds Eberl: "Non abbiamo ricevuto alcuna proposta per Alphonso Davies" 19:08 Serie A Roma, De Rossi: "Llorente a destra può starci... Difesa a tre mi intriga, vediamo" 19:04 Calcio femminile Fiorentina femminile in Champions, Commisso: "Stagione sopra le righe, l'Europa ci aspetta" 19:01 Serie B Palermo, Mignani: "Faremo di tutto per tornare alla vittoria, lotteremo per i nostri obiettivi" 19:00 Serie A Atalanta, Gasperini dribbla il mercato: "Non è il caso. Siamo in una bella situazione..." 18:56 Serie B Cittadella, Gorini: "Fallo netto su Carriero, meritavamo di vincere" 18:56 Calcio estero Dest dopo la rottura del crociato: "Sorpreso dalla notizia. Momento difficile, tornerò più forte" 18:55 Serie B Sudtirol, Valente: "Molto emozionato, solo con grande spirito si poteva ribaltare la gara" 18:53 Serie A Bastoni giura amore eterno all'Inter: "Pronto a restare a vita per ripagare l'affetto" 18:49 Serie B Serie B, 36ª giornata - Poche emozioni nelle gare delle 18. Gara pirotecnica al "Garilli" 18:45 Serie ATMW Atalanta al Velodrome per la rifinitura: il punto e la probabile in vista dell'OM 18:42 Calcio estero Barcellona, a rilento la trattativa per il rinnovo di Pedri. Le parti restano serene 18:40 Serie B Como, Goldaniga: "Pazzesco segnare sotto la curva, testa alla prossima" 18:38 Serie A Lazio, seduta sotto il diluvio: Kamada è tornato in gruppo e con il Monza ci sarà 18:34 Serie D Pres Caldiero Terme: "Ci stiamo organizzando per la C. Spero lo faccia anche il Comune" 18:30 Serie A Juventus, seduta in vista della Roma: tutta la rosa a disposizione di Allegri 18:26 Calcio estero Bayern, il CEO Dreesen: "Tuchel? Dopo la Champions le nostre strade si separeranno" 18:23 Serie AVideo "Penso di recuperare Lukaku e Smalling". Rivedi De Rossi alla vigilia del Leverkusen 18:19 Serie B Cittadella ko, Gorini: "Finché avremo la possibilità crederemo ai playoff" 18:15 Serie A Fiorentina, i convocati per il Bruges: tornano Nzola e Mandragora, out Castrovilli