Menù Notizie

Rubiales su Hermoso: "Bacio consensuale. È stato utilizzato per vendicarsi di me e Vilda"

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di Federico Titone

"Le ho chiesto il permesso (per il bacio NdR) e lei mi ha detto che andava bene. Lo sappiamo entrambi e se ora dice di non averlo sentito, sta mentendo". Così ieri nell’anticipazione di Ok Diario l’ex presidente della Federcalcio spagnola Luis Rubiales aveva parlato del bacio non consensuale a Jenni Hermoso nel corso della premiazione per la vittoria del Mondiale da parte della Spagna femminile.

Oggi il quotidiano iberico ha pubblicato l’intervista completa in cui Rubiales parla di vendetta nei suoi confronti per non aver allontanato l’allora ct Jorge Vilda che, a causa dei suoi comportamenti ritenuti scorretti, era inviso a buona parte delle calciatrici spagnole: “Ha subito una pressione tremenda da parte delle calciatrici che mi hanno detto che doveva essere licenziato, ma io ho resistito e penso che il risultato sia stato positivo. Ci sono però state persone cattive che hanno usato questo (il bacio NdR) come vendetta per non aver esonerato Vilda. - continua Rubiales – Non credo però che le ragazze abbiano partecipato a quella vendetta, ma sono state anche uno strumento utilizzato da altri che hanno interesse in una Federazione più debole”.

Continua ancora Rubiales elencando i successi nella crescita del calcio femminile sotto la sua gestione: “Siamo passati da 2,7 milioni a 27 milioni nel calcio femminile, da quarantamila licenze a più di centomila e lo sforzo che è stato fatto è stato bestiale. Credo che con quello che hanno fatto si stia ottenendo esattamente il contrario, cioè che molte persone si stanno allontanando dal calcio femminile".

Rubiale poi torna sul bacio a Hermoso e sui giorni successivi: “Il calcio è passione e quando vinci bisogna festeggiare in maniera spontanea. In quel momento provavo un affetto immenso per questa giocatrice, eravamo amici e avevamo un rapporto che durava da anni e le chiesi il permesso e le mi disse ok. Lo sappiamo entrambi e chiunque vede la scena, ma poi sono successo cose strane fra cui il fatto che nessuna telecamera metta a fuoco la scena. Quando scendiamo dall’aereo veniamo chiamati entrambi e dichiariamo la stessa cosa, ma poi la pressione pubblica è diventata pesante con, soprattutto l’estrema sinistra, qualche ministro e il vice presidente del Governo che hanno detto cose atroci. - continua Rubiales – Ho chiesto perdono e l’ho fatto di nuovo in assemblea, non so se si poteva fare meglio, ma nella sostanza quello che è accaduto è stato tutto autentico e poi modificato dopo in maniera falsa. Credo che la stragrande maggioranza delle persone l’abbia visto e capito”.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
21:00 Serie A TOP NEWS Ore 21 - L'Inter riacciuffa la Lazio, 1-1 prima della festa. Oaktree, parla Marotta 20:56 Calcio estero Guardiola sempre più nella leggenda: 38° titolo, il 17° sulla panchina del Manchester City 20:53 Serie A Vaciago: "Allegri è pentito, si immaginava già Juventus-Monza con la Coppa in mano" 20:49 Serie A Udinese, Bijol dopo il pari con l'Empoli: "Uniti e compatti per il Frosinone" 20:49 Serie C Benevento, Ciciretti: "Ci bastava anche il pareggio, ma noi abbiamo mentalità"
20:42 Calcio esteroUfficiale Si ritira Papastathopoulos: il centrale greco lascerà il calcio al termine della stagione 20:38 Serie A De Rossi: "La Roma ci si gioca in ogni partita. La prossima stagione inizia tra mezz'ora" 20:37 Serie A Cagliari, credito onorato! 20:36 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "Occasione persa? No, giocavamo contro una delle 2-3 migliori d'Europa" 20:30 Serie A Genoa, Ottolini: "Gilardino ha firmato per altre due stagioni. Gudmundsson? Vedremo" 20:29 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Possibile riposo per Bremer contro il Bologna 20:26 Calcio estero Impresa del Fenerbahce: Galatasaray battuto 1-0 in 10, festa rimandata per Icardi e soci 20:24 Serie D Ragazzo di 17 anni muore colpito da un fulmine, era una promessa del calcio barese 20:23 Serie A Inter, Inzaghi: "Scudetto grandissima emozione. Zhang? Lo posso solo ringraziare" 20:19 Serie A Genoa, Spence: "Genoa mai vittorioso all'Olimpico? Oggi speriamo di riscrivere la storia" 20:18 Serie C Supercoppa Serie C, trionfa il Cesena: basta un pareggio contro la Juve Stabia 20:15 Serie A Roma, Paredes: "Dybala fuori? Abbiamo tanti giocatori forti. De Rossi ci ha fatto crescere" 20:12 Serie A Inter-Lazio 1-1: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 37^ giornata di Serie A 20:10 Serie A Inter, Lautaro: "Orgogliosi di quanto fatto. Rinnovo? Accordo entro questa settimana" 20:09 Serie C Playout Serie C, Novara e Vis Pesaro si salvano. In Serie D Fiorenzuola e Recanatese 20:08 Serie A Le pagelle della Lazio - Kamada inventa e segna, Provedel reattivo. Male Taty e Marusic 20:06 Calcio estero Klopp saluta Anfield... con un coro per il suo sostituto: "Arne Slot" sulle note di "Live is life" 20:05 Altre Notizie Inter-Lazio 1-1: il tabellino della gara 20:04 Serie A Le pagelle dell'Inter - Dumfries, che impatto. Sommer e Thuram steccano 20:02 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: la Lazio fallisce il sorpasso alla Roma, 1-1 con l'Inter 20:00 Serie A Domani Salernitana-Verona, i convocati di Baroni: prima chiamata per il giovane Junior Ayaji 19:57 Serie A Dumfries agguanta Kamada: 1-1, l'Inter saluta San Siro con un pari. Lazio, Champions più lontana 19:56 Calcio estero Austria, Salisburgo spodestato dopo 10 anni: lo Sturm Graz è campione per la quarta volta 19:53 Serie A Capitan Pavoletti festeggia la salvezza del Cagliari. L'immagine social dagli spogliatoi 19:52 Serie A Le formazioni ufficiali di Roma-Genoa: Dybala in panchina, Lukaku dal 1'