Menù Notizie

Roma Women, Thomas: "Vorrei ricominciare con gli allenamenti normali"

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

"Ho voluto cercare un nuovo inizio, ne avevo abbastanza di cambiare ogni anno squadra in Francia. Poi un’occasione con un grande club come la Roma non capita due volte quindi ho accettato con entusiasmo. Mi piaceva questo progetto rivolto al futuro. Ero abituata a viaggiare e in questo caso in più c’era la possibilità di conoscere una cultura differente”: ai microfoni di vocegiallorossa.it esordisce così Lindsey Thomas, attaccante della Roma e capocannoniera della squadra con 9 reti segnate in Serie A.
La calciatrice ha fatto presto ad ambientarsi in Italia, nonostante quest'anno il campionato si stato colpito dall'emergenza sanitaria: "In Italia si lavora molto i più sulla condizione fisica e sulla tattica. La Serie A rispetto alla D1 è più equilibrata. Ci sono squadre che hanno un passo superiore, ma mentre in Francia sono due, qui sono quattro. Ogni partita è difficile, anche le squadre sulla carta sfavorite non rinunciano a provare a giocare".

E proprio sullo stop: "All’inizio ero tranquilla, per due o tre settimane ho vissuto serenamente la pausa in attesa di vedere come si sarebbe evoluta la situazione. Poi è aumentata la stanchezza di restare sempre in casa, sola, senza pallone, senza allenamenti in campo e senza lo spogliatoio. Ho vissuto un po’ di alti e bassi, non è stato per niente facile. Vorrei troppo ricominciare con gli allenamenti normali dopo giorni e giorni di corsa sul tapis roulant. Mi sono resa conto ancora di più di quanto sono fortunata a fare un lavoro che amo. Restare a casa, senza la pressione delle partite da preparare, senza condividere la quotidianità con le compagne è molto pesante. Spero ci sia la possibilità di riprendere al più presto”.

Altre notizie
Martedì 16 Aprile 2024
18:04 Serie B Serie A Femminile, la top11: da Linari a Pilgrim domina la Roma. Poi Como e Sassuolo 18:00 Serie ATMW Juve, Cambiaso: "Il nostro obiettivo è sempre stato la Champions. Scudetto un sogno" 17:59 Serie BTMW Palermo-Segre, insieme fino al 2027: firme nei prossimi giorni 17:56 Calcio estero La Francia annuncia le amichevoli prima dell'Europeo: sfiderà Lussemburgo e Canada 17:53 Serie A Frosinone, ripresa in vista del Torino: personalizzato per Monterisi, Harroui e Bonifazi
17:49 Serie B Retroscena Bari, dietro l'esonero di Iachini la visita di una decina giocatori a casa di Polito 17:45 Serie AFocus TMW Classifiche a confronto: +26 Inter, -30 Napoli. Milan, +12. Crollo Sassuolo: -17 17:45 Serie ATMW Non solo Cambiaso: anche Iling, Weah e Yildiz all'evento Adidas della Juve. Le immagini 17:42 Calcio esteroUfficiale L'Aberdeen ha scelto il tecnico per la prossima stagione: dall'Elfsborg arriverà Thelin 17:38 Serie A TOP NEWS ore 17 - Napoli, incontro per David. Cambiaso giura amore alla Juve 17:34 Serie B Reggiana-Cosenza, traccia audio del match per chi ha disabilità visive: prima volta in B 17:30 Serie ATMW Cambiaso certo sul futuro: "Sto molto bene alla Juve. Grandissimo punto di arrivo" 17:27 Calcio estero Lacazette fra Olimpiade e mercato: Los Angeles Galaxy e 2 club sauditi puntano l'attaccante 17:23 Serie A Non solo prima in Serie A: l'Inter è in testa anche nella classifica degli spettatori 17:19 Serie C Giacomelli scrive al 'suo' Mantova: "È stato un viaggio Bellissimo.. Grazie!" 17:15 Serie A Traore: "Felice al Napoli, la gente qua è fantastica. Ecco i tre idoli a cui mi ispiro" 17:12 Calcio estero Dest rinato in Olanda: il PSV Eindhoven pensa al riscatto. Ma attenzione all'Ajax 17:08 Serie A Gli ex leccesi Beto e Pasculli esaltano Pierotti: "Il gol di Sansone all'Empoli è tutto suo" 17:04 Serie D Esclusione Pistoiese, cambia la classifica del Gruppo D: Carpi a +4 dal Ravenna 17:00 Serie A Blanchard sulla nuova Juve: "Rabiot credo non voglia restare. Motta? Dipende dal progetto" 16:58 Altre NotizieTMW Radio Jacobelli: "Juve, a fine stagione rimarrà solo uno tra Allegri e Chiesa" 16:55 Calcio estero Man City, Silva: "Real regina del torneo. Ma vogliamo la seconda Champions di fila" 16:53 Serie A Antonello ottimista: "Prospettive positive per il calcio italiano. Multiproprietà? Il tema c'è" 16:49 Serie D Arriva la parola fine sulla Pistoiese: esclusa dal campionato. Il comunicato della LND 16:45 Serie A Viviano: "Gol di Viola ridicolo, assist di gomito. Una delle cose peggiori mai viste" 16:42 Calcio femminileUfficiale La protesta delle calciatrici paga. Lima, accusato di molestie, si dimette dal Santos 16:38 Serie A Tardelli: "Rabiot indispensabile per la Juve, ma solo se resta Allegri. Chiesa sta tornando" 16:36 Serie ATMW Salernitana, Dia fuori a tempo indeterminato. Scelta del club, potrebbe non rientrare 16:34 Serie C Ds AlbinoLeffe: "Non nascondo la possibilità di qualche plusvalenza interessante in estate" 16:33 Altre Notizie Mornati (CONI) sulla riforma del calcio: "Serve etica e credibilità verso l'esterno"