Menù Notizie

Qualificazioni Euro ‘25, girone nordico e tosto per l’Italia. Francia nel gruppo della morte

di Tommaso Maschio
Foto

Sarà un girone nordico quello che attente l’Italia Femminile nel cammino verso l’Europeo del 2025 che si terrà in Svizzera. Le azzurre infatti sono state sorteggiate nel Gruppo 1 con Paesi Bassi, quarti in Women’s Nations League, Norvegia e Finlandia. Un girone tosto, ma non impossibile, in cui le prime due si qualificheranno direttamente al torneo continentale, mentre terze e quarte dovranno passare dagli spareggi che interesseranno anche le squadre della Lega B e della Lega C. (Qui il regolamento completo)

Girone della morte invece per la Francia che si troverà di fronte, da testa di serie, l’Inghilterra campione in carica e seconda al mondo, e la Svezia che ha chiuso l’ultimo mondiale al terzo posto, mentre l’Irlanda sembra la vittima sacrificale del gruppo. Tutto facile invece per Spagna e Germania che non dovrebbero aver problemi a vincere i propri raggruppamenti. Ricordiamo che le quarte classificate nella Lega A retrocederanno in Lega B in vista della prossima Nations League per il biennio 2025-27.

Di seguito tutti i gruppi delle tre leghe
Lega A
Gruppo 1

Paesi Bassi
Italia
Norvegia
Finlandia

Gruppo 2
Spagna
Danimarca
Belgio
Repubblica Ceca

Gruppo 3
Francia
Inghilterra
Svezia
Irlanda

Gruppo 4
Germania
Austria
Islanda
Polonia

Lega B
Gruppo 1

Svizzera
Ungheria
Turchia
Azerbaigian

Gruppo 2
Scozia
Serbia
Slovacchia
Israele

Gruppo 3
Portogallo
Bosnia-Erzegovina
Irlanda del Nord
Malta

Gruppo 4
Galles
Croazia
Ucraina
Kosovo

Lega C
Gruppo 1

Bielorussia
Lituania
Cipro
Georgia

Gruppo 2
Slovenia
Lettonia
Macedonia del Nord
Moldova

Gruppo 3
Grecia
Montenegro
Andorra
Isole Far Oer

Gruppo 4
Romania
Bulgaria
Kazakistan
Armenia

Gruppo 5
Albania
Estonia
Lussemburgo

Altre notizie
Sabato 1 Giugno 2024
21:56 Calcio estero Zidane: "Bernabeu speciale, impressionante giocarci. Che atmosfera a Liverpool e Manchester" 21:53 Serie A Inter, Valentin Carboni può partire di nuovo: sulle sue tracce c'è il Bologna 21:50 Serie A Un grande Dortmund fa piccolo il Real, ma non basta: 0-0 all'intervallo a Wembley 21:49 Serie C Taranto, ag. Calvano: "Ha un contratto importante, ne parleremo con il club" 21:45 Serie A Inter, Sommer: "Un altro grande torneo con la Svizzera? Non so, ma sono aperto"
21:42 Calcio estero Bayern Monaco, Kimmich: "Il mio futuro non dipende da me, ho ancora un anno di contratto" 21:38 Serie ATMW Invasione di campo dopo 30'' in finale di Champions: le foto di TMW da Wembley 21:34 Serie B Cremonese, ag. Marrone: "Con Stroppa grandissimo rapporto, si trovano a occhi chiusi" 21:30 Serie A Napoli, per Conte Kvara e Di Lorenzo sono intoccabili: si accelera per il rinnovo del georgiano 21:27 Calcio estero Fabregas duro: "Male Sancho, Amrabat e Casemiro. C'è qualcosa che non va allo United" 21:26 Calcio esteroUfficiale Tello lascia l'Al Fateh dopo 18 mesi. Ieri aveva scritto: "Il meglio deve arrivare" 21:23 Serie A Fiorentina, Palladino potrebbe firmare già lunedì: positivo l'incontro di ieri 21:19 Serie C Arzignano, si cerca il dopo Bentivoglio: il nome forte è quello di Tedino 21:15 Serie A Biasin sul caso Di Lorenzo-Napoli: "Rottura irreparabile, ha già un accordo con la Juventus" 21:12 Calcio estero Mertens: "Con Icardi ci siamo accordati: lui capocannoniere, io re degli assist" 21:08 Serie A Materazzi: "Oaktree ha dato carta bianca a Marotta e Ausilio, per fortuna al Milan non è così" 21:06 Serie A Finale di Champions interrotta dopo 30 secondi: quadrupla invasione di campo a Wembley 21:04 Serie C L'ex ds Motta saluta il Carpi: "Abbiamo scritto la storia insieme" 21:00 Serie A TOP NEWS ore 21 - Via alla finale di Champions. Di Lorenzo lascia Coverciano 20:56 Serie A Di Canio: "Il Borussia Dortmund sembrava un'armata Brancaleone, ma che sacrificio" 20:56 Calcio estero Swansea, dipendente licenziato per aver scommesso 130 volte contro il suo club 20:53 Serie A Cambiasso: "Real Madrid chiaramente favorito. Bellingham? Può essere spensierato" 20:49 Serie A Kroos lascia col record. Oggi la 151^ in Champions League, eguagliato Muller 20:45 Serie A Condò: "Stasera in campo tre candidati al Pallone d'Oro. Lunedì a Madrid arriva il quarto" 20:42 Serie A Del Piero: "Bellingham da Pallone d'Oro. Spero che cambi, non sempre CR7 e Messi hanno meritato" 20:38 Serie A Scaroni e le dichiarazioni su Leao. Il Milan smentisce: "Non è il suo pensiero" 20:34 Serie A Costacurta: "Dal 2000 il Real Madrid ha giocato 7 finali. Quante ne ha perse?" 20:30 Serie A Vieira: "Real favorito, ma il Dortmund può vincere. Calcio italiano sempre con club forti" 20:27 Calcio estero Ferdinand su Bellingham: "Mai visto un 21enne così rilassato prima di una finale di Champions" 20:26 Serie A Real Madrid, Butragueno: "I dettagli saranno decisivi, la nostra tradizione ci può aiutare"