Menù Notizie

Norvegia in crisi, Hansen: "Non mi sento rispettata". La ct Riise: "La squadra viene prima"

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il Mondiale della Norvegia fin qui è stato molto deludente con la sconfitta all’esordio contro la Nuova Zelanda e il pari con la Svizzera nella seconda gara che mettono le scandinave nella difficile posizione di dover vincere l’ultima gara del girone, contro le Filippine, e guardare all’altra sfida per poter sperare in un difficile passaggio del turno. Se non bastassero le difficoltà sul campo, e l’infortunio della stella Ada Hegerberg nel pre partita contro le elvetiche, in casa Norvegia tengono banco anche le parole di un’altra delle protagoniste attese come Caroline Graham Hansen, esclusa dall’undici titolare al pari della collega al Barcellona Ingrid Engen, che ha espresso tutta la propria frustrazione per la situazione.

“Mi sento come se fossi stata calpestata per un anno, non mi è stato mostrato rispetto. Va da sé che ti senti frustrata. Ti arrabbi e ti rattristi, non so cosa dire. Sono stati giorni difficili. La legge di Jante è forte in Norvegia” - ha spiegato Graham Hansen, come riporta LFootball.com, facendo riferimento al modello di comportamento che critica e ritrae negativamente le reazioni individuali e il successo del singolo - Non ho intenzione di parlare di chi con i media. Penso che le persone siano in grado di leggere tra le righe cosa sta succedendo”.

La risposta della ct Hege Riise non si è fatta attendere: “Queste sono cose che gestiremo internamente. C’è molta frustrazione perché non abbiamo vinto e Caroline ha il diritto di essere frustrata e il diritto di esprimere la sua opinione. - conclude Riise - Da quando sono arrivata su questa panchina, ho sempre affermato che la squadra è la cosa più importante”.

Altre notizie
Martedì 21 Maggio 2024
21:38 Serie A La Roma saluta Ranieri: "Grazie per tutto quello che hai dato a noi tifosi romanisti e al calcio" 21:34 Serie CTMW Juventus Next Gen-Carrarese, sugli spalti del 'Moccagatta' Bonera e Beretta 21:30 Serie A Nessuna novità in casa Inter sul fronte Suning-Oaktree. Marotta e Ausilio hanno lasciato la sede 21:26 Calcio estero Scarpa d'Oro, Kane attende l'ufficialità della vittoria. Guirassy 2° davanti ai due mostri 21:23 Serie A Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Giocare contro l'Atalanta è un problema per tutti"
21:21 Serie C Serie C, secondo turno nazionale playoff: i risultati dei match d'andata al 45' 21:19 Serie B Catanzaro-Cremonese 0-1 al 45'. Decide per il momento la rete di Tsadjout al 14' 21:15 Serie ATMW Bayer Leverkusen, Wirtz c'è: le immagini dell'allenamento e le ultime di formazione 21:12 Calcio estero Cluj, accordo per il rinnovo di Tachtsidis: l'ex di Genoa e Lecce resterà per altri 2 anni 21:08 Serie A Baseggio: "Saelemaekers è stato criticato troppo. Deve restare a Bologna e giocare la Champions" 21:06 Serie AFocus TMW Euro 2024, tutti i convocati: Portogallo, Austria, Inghilterra e Slovenia svelano le scelte 21:04 Serie B Brescia, Cellino vuole un bomber di razza per la prossima stagione: tre i nomi nel mirino 21:00 Serie A TOP NEWS ore 21 - Ranieri lascia il calcio. Atalanta-Leverkusen: le parole della vigilia 20:56 Euro 2024 Turchia, Montella è pronto per l'Europeo: "Saremo la squadra più giovane" 20:53 Serie AEsclusiva TMW Bruni: "Quella di Baroni col Verona è un'impresa autentica. Tanto di cappello" 20:49 Serie C Trento, Giacca: "Piazzi come nuovo dirigente per noi è grande motivo d'orgoglio" 20:45 Serie A Cagliari, Ranieri: "Ho deciso di lasciare adesso ed è la cosa giusta. Decisione sofferta" 20:42 Calcio esteroTMW Chelsea-Pochettino, è finita. McKenna al suo posto? Il tecnico dell'Ipswich è conteso 20:34 Serie C Triestina, Menta: "Mi prendo la responsabilità per quanto non è funzionato quest’anno" 20:33 Serie ALive TMW Leverkusen, Xabi Alonso: "Rispetto l'Atalanta, ma ho buone sensazioni" 20:32 Serie ALive TMW Bayer Leverkusen, Tah: "Volevo lasciare? Il passato è passato, conta essere qui" 20:32 Serie ALive TMW Bayer Leverkusen, Xhaka: "Atalanta sfavorita? Ma se ha battuto Liverpool e Marsiglia..." 20:30 Serie AUfficiale Cagliari, Claudio Ranieri lascia il club sardo: "Per sempre grati, Mister" 20:26 Calcio esteroUfficiale Chelsea, è già finita l'era Pochettino. Il club e il tecnico si separano di comune accordo 20:23 Serie A Calcagno (AIC): "Per risanare il sistema bisogna redistribuire meglio le risorse verso il basso" 20:19 Serie CTMW Radio Evacuo: "Juve Stabia ben costruita e allenata. Stasera occhi puntati su Avellino-Catania" 20:15 Serie A Claudio Ranieri dà l'addio al calcio. L'allenatore lascerà il Cagliari e chiuderà la carriera 20:11 Calcio estero Arsenal, un attaccante per colmare il gap col City. Isak complicato, più facile Brobbey dell'Ajax 20:08 Serie ATMW Borja Valero: "La Fiorentina è pronta a vincere la Conference. Inter, il futuro è un'incognita" 20:04 Serie C Trento, Piazzi si presenta: "Con unità di intenti, potremmo toglierci grandi soddisfazioni"