Menù Notizie

Napoli Femminile, non solo Di Marino: confermate Bacic, Pettenuzzo e Banusic

Ufficiale
di Tommaso Maschio
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Altre due conferme in casa Napoli Femminile dopo quella della capitana Paola Di Marino. Il club partenopeo ha infatti annunciato che proseguiranno l’avventura in azzurro anche Doris Bacic, portiera croata classe ‘95, Tecla Petennuzzo, difenditrice classe ‘99, e Marija Banusic, attaccante svedese classe '95, tutte arrivare a Napoli nella passata stagione.

La prima nella passata stagione ha giocato 20 gare e vanta una importante esperienza internazionale avendo giocato, oltre che in patria, anche in Inghilterra, Bosnia, Sveziam Belgio, Portogallo e Spagna oltre che aver disputato 23 partite con la maglia della Juventus fra il 2018 e il 2021 (con cui ha vinto 3 Scudetti, una Coppa Italia e due Supercoppa Italiana). La seconda invece è reduce da una stagione in cui ha giocato 25 gare con un gol all’attivo, e prima di arrivare in azzurro ha vestito le maglie di Brescia, Sassuolo, Roma e Sampdoria conquistando una Supercoppa con le lombarde e una Coppa Italia con le giallorosse. La terza infine vanta esperienze in Italia, dove è arrivata nel 2021, con le maglia di Roma, Pomigliano e Parma, mentre all’estero ha giocato sia in Europa – toccando oltre la Svezia anche Inghilterra e Francia – sia in Asia dove ha vestito la maglia delle cinesi del Beijing BG Phoenix. Per lei un titolo svedese con il Likoping e una Coppa Italia con la Roma.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Napoli Femminile (@napolifemminile)

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Napoli Femminile (@napolifemminile)

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Napoli Femminile (@napolifemminile)

Altre notizie
Giovedì 18 Luglio 2024
14:15 Serie A Colpo Milenkovic per il Nottingham, il Chief Football Officer: "Nikola entusiasta di venire" 14:12 Serie A Juventus, Giuntoli dice addio a Rabiot: "Lo ringrazio e gli auguro un futuro felice" 14:08 Serie A Giaccherini: "Chiesa non si può discutere, ma se Motta non lo reputa funzionale..." 14:04 Serie CUfficiale Taranto, dopo un anno e mezzo saluta Bifulco: ha risolto il suo contratto 14:01 Serie ALive TMW Thiago Motta: "Voglio una Juve orgogliosa e felice"
14:00 Serie A Como, countdown per Varane: scambio di documenti, cosa manca per l'annuncio 13:56 Calcio estero BVB, Sahin fiducioso: "Pari con l'Aue? Sono positivo, si vedono già alcuni principi" 13:53 Serie A Juve in attesa di offerte concrete per Kostic. Per De Sciglio resta valida la pista Monza 13:49 Serie D Torna la Reggina! La FIGC autorizza il cambio di denominazione della LFA Reggio Calabria 13:45 Serie A Bologna, caccia al dopo Calafiori: incontro a Casteldebole con l'agente di Rugani 13:41 Serie A Milenkovic in Premier, il comunicato del Nottingham Forest: "Contratto fino al 2029" 13:38 Serie A Pepe Reina è ufficialmente del Como. Fabregas: "Ha una mentalità molto competitiva" 13:34 Serie B Sampdoria, in difesa è arrivato Venuti. Con i blucerchiati ha firmato un contratto biennale 13:30 Serie A TOP NEWS Ore 13 - Rabiot-Juve, è finita. Cabal fa le visite. Pongracic a Firenze 13:26 Calcio estero Roma su En-Nesyri, Mourinho tenta lo scippo: il Fenerbahce mette sul piatto 12 milioni 13:22 Serie A Juventus, per Szczesny vacanze extra in attesa di trovare squadra: il punto 13:18 Serie DTMW Il Tivoli rivuole Di Emma: ma c'è lo step della categoria. E ambiziosi club di D in pressing 13:15 Serie A Fiorentina, priorità al centrocampo: Thorstvedt e Vranckx congelati, tre le alternative 13:11 Calcio estero Leverkusen, Garcia: "Facile capire cosa vuole Xabi Alonso da me. Tifosi? In Spagna non è così" 13:10 Serie AUfficiale Milenkovic lascia la Fiorentina dopo 7 anni. Il difensore passa al Nottingham Forest 13:08 Serie A Bologna, sprint Rugani: c'è già il 'sì' del difensore, ma prima va definito il futuro di Calafiori 13:03 Serie CUfficiale Fabio Foglia dà l'addio al calcio giocato. Ma rimane nella dirigenza dell'Arezzo 13:00 Serie A Oggi Zielinski, poi gli azzurri e per ultimo Lautaro: Inter, il punto sui rientri ad Appiano 12:56 Serie ATMW Fiorentina, il Betis non fa sconti per Cardoso: servono 25 milioni, già rifiutata prima offerta 12:53 Serie A Roma, ecco la nuova maglia per la stagione 24/25: è ispirata al periodo di Campo Testaccio 12:49 Calcio femminile Il Como Women cambia pelle con l'avvento di Mercury/13: ecco il nuovo logo 12:45 Serie A Milan, Furlani: "Morata è carico. Fofana e Samardzic buoni giocatori, vediamo cosa succederà" 12:41 Calcio esteroUfficiale Prima Modric, ora Lucas Vazquez: rinnovato ancora un anno il legame col Real Madrid 12:38 Serie AUfficiale Delle Monache fa il percorso inverso di Venuti. Il classe 2005 dalla Samp al Lecce 12:35 Altre NotizieTMW Radio Galvani: "Milan, non può essere Samardzic l'alternativa a Fofana"