Menù Notizie

Milan fem, pronto un tris d'acquisti per sfidare la Juve. Ma il colpo sarebbe trattenere Hasegawa

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

“Ora pensiamo di essere abbastanza mature per poter aprire le porte del Museo di Casa Milan con un trofeo. Champions? Non sarà facile essendo all’esordio, ma l’obiettivo è quello di farci trovare pronte e rappresentare al meglio il club. Per questo è fondamentale riconfermare le giocatrici internazionali. Poi arriveranno sicuramente profili importanti che possono contribuire ad accrescere la rosa”. Così la responsabile del settore femminile del Milan Elisabet Spina ha parlato degli obiettivi per la prossima stagione della squadra rossonera e del mercato che verrà.

Un mercato che potrebbe partire col botto viso che la squadra milanese ha praticamente definito già tre acquisti. Il primo è il portiere della Nazionale italiana Laura Giuliani che lascia dopo quattro stagioni dense di successi la Juventus per provare a vincere anche con la maglia rossonera addosso. Un colpo di altissimo livello per la squadra di Ganz che rafforzerà poi l’attacco con la danese Stine Larsen, che ha salutato l’Aston Villa, e Lindsey Thomas, in uscita dalla Roma. Due innesti di peso in avanti che serviranno a far fronte alla probabile partenza – dopo appena un anno – di Natasha Dowie. Tre colpi che dovrebbero essere annunciati il primo luglio all’apertura ufficiale del calciomercato.

Un altro colpo potrebbe però arrivare sul fronte rinnovi. Dopo aver prolungato il contratto della spagnola Vero Boquete infatti il Milan deve blindare un’altra protagonista della seconda parte di stagione come la nipponica Yui Hasegawa finita nel mirino di diverse big europee: Paris Saint-Germain, Barcellona e Real Madrid. Trattenere la classe ‘97, pedina fondamentale nello scacchiere di Ganz, sarebbe come piazzare un grande colpo di mercato anche se non sarà facile vista la concorrenza di altissimo livello.

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 7 maggio 00:56 I fatti del giorno Il BVB va in finale! Mbappé, sarà addio con rimpianto: niente Champions col PSG 00:53 I fatti del giorno Ancelotti e Tuchel si giocano il 2° posto in finale: da Kane a Lunin, tutti i temi delle conferenze 00:49 I fatti del giorno Top, flop, formazioni tipo e migliori ruolo per ruolo: le medie voto di TMW dopo 35 giornate 00:45 I fatti del giorno Dal rinnovo di Chiesa all'idea Colpani: Juventus, il punto sul mercato
00:41 I fatti del giorno Fiorentina a caccia della storia, a Bruges per la seconda finale europea consecutiva 00:38 I fatti del giorno Thiago Silva torna dove tutto iniziò nel 1998. L'ex Milan ha firmato col Fluminense 00:34 I fatti del giorno I playoff di Serie C iniziano col botto! Crotone fuori. Avanti Juventus e Atalanta 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Borussia Dortmund in finale di Champions. Serie C, risultati playoff 00:26 Serie A Di Canio: "Se vogliamo crescere guardiamo Terzic... I 7 pali del PSG contano zero" 00:23 Serie A Barzagli: "Fiorentina punta su Sarri o Aquilani. Italiano giusto per il Napoli" 00:19 Serie B Cosenza, Zuccon: "Voglio confermarmi in B. C'è un po’ di rammarico per la stagione" 00:15 Serie A Dopo Ederson, altro affare fra Atalanta e Salernitana? Gli occhi della Dea su Coulibaly 00:11 Serie B Bari, nessuna lesione per Maita. Di Cesare lavora regolarmente con il gruppo 00:08 Serie A Quale allenatore per il Napoli? Marino: "Quello di Gasperini è il profilo perfetto" 00:06 Calcio estero Maledizione Champions League per il PSG: perse ben sei delle sette semifinali disputate 00:05 Serie A Per Orsato ultimo arbitraggio in Champions. Cesari lo boccia: "Mancano due rigori" 00:04 Serie B Ternana, Guida: "Ci meritiamo la salvezza. Massima attenzione ad Ascoli e Bari" 00:00 Accadde Oggi... 8 maggio 1898, il Genoa vince il primo Scudetto. Unica squadra non torinese a partecipare 00:00 A tu per tu …con Domenico Di Carlo
Martedì 7 Maggio 2024
23:59 Serie A Marocchi: "PSG visto il campionato non abituato a certi ritmi. Avrei voluto abbracciare Hummels" 23:58 Serie A PSG, Luis Enrique: "31 conclusioni, quattro legni. A volte il calcio è così ingiusto..." 23:56 Serie A Condò: "La vittoria del Dortmund viene da lontano, PSG salvato da Donnarumma nel primo tempo" 23:53 Serie A Borussia Dortmund, Emre Can: "Partita di qualità, siamo in finale e ora speriamo di vincerla” 23:50 Serie A Al-Khelaifi: "Quattro legni stasera, due la scorsa settimana... Il calcio è ingiusto" 23:49 Serie C Juventus NG avanti nei playoff di C. Daffara: "Siamo felici. Dobbiamo continuare così" 23:45 Serie A Klose: "Il Dortmund ci ha creduto di più, spero che domani passi il Bayern Monaco" 23:41 Serie A Costacurta: "Non capisco il PSG. I miei tecnici mi facevano sbranare gli avversari a inizio gara" 23:38 Serie A Mbappé, addio senza Champions. E' stata la sua ultima gara europea col PSG 23:34 Serie C Juventus NG avanti nei playoff di C. Brambilla: "Siamo contenti e soddisfatti per i risultati"