Menù Notizie

LIVE TMW - Juve Women, Montemurro: "Voto 6,5. Lione? Vogliamo stare a quei livelli"

di Tommaso Maschio
Fonte: Dall'inviato al Mazza
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il tecnico della Juventus Joe Montemurro interviene in conferenza stampa dopo la vittoria della Coppa Italia femminile sulla Roma per 2-1 allo stadio Mazza di Ferrara: "Do un 6,5 alla squadra, abbiamo sbagliato tanto soprattutto nel primo tempo e non voglio usare la stanchezza come scusa. Forse la bravura della Roma nel chiuderci ha contribuito. Nella ripresa abbiamo creato di più, ma sappiamo che le finali nessuno si ricorda la prestazione, ma il risultato. Quando si fanno tante gare è fondamentale capire chi è in forma e chi no. Devo fare i complimenti alla Roma per la sua gara, ma questa squadra non molla, cerca di stare unita e cercare continuità e per me è facile leggere le partite e i cambi da fare".

Si aspettava questo tipo di gara? Qual è il vostro segreto?
"Bisogna saper leggere i momenti, nel primo tempo abbiamo concesso tantissimo e da lì abbiamo cercato di fare il nostro gioco anche quando non riusciremo a farlo. E lì si trova un pizzico di confidenza per trovare le soluzioni giuste. Siamo rimaste in partita e abbiamo poi trovato di conseguenza le reti. Nella pianificazione di tante partite, questa è la 43^, e per questo motivo non abbiamo sempre dominato, ma abbiamo creato le basi per capire che quando si è in difficoltà bisogna giocare in un altro modo. Siamo maturate perché non sono più 20 gare ma il doppio e dobbiamo essere più maturi perché non si può sempre dominare".

Ha vinto tre titoli in questa stagione?
"La situazione è che tutti si seguono, il livello si è alzato, ma abbiamo trovato un livello in cui sappiamo come reagire nelle varie situazioni. Vogliamo alzare il ritmo anche nei dettagli. E andare ancora oltre".

Ieri il Lione ha vinto la Champions League, resta ancora più amara la vostra eliminazione per mano loro?
"Mi aspettavo questa domanda, tutta la notte ho pensato che qualcuno mi potesse fare questa domanda. Dobbiamo vedere Il calcio femminile è in una situazione di crescita e spero che con il professionismo si possano ottenere i dettagli per arrivare a questi livelli. Abbiamo fatto i conti, abbiamo perso di un gol e per noi è fondamentale fare restare a questi livelli".

Altre notizie
Martedì 16 Aprile 2024
21:04 Serie C Serie C, le decisioni del Giudice Sportivo: inibizioni per Degli Esposti e Delli Carri 21:00 Serie A TOP NEWS ore 21 - Notte Champions al via. Capello punge Donnarumma 20:58 Calcio estero Autobus in ritardo, l'Atletico Madrid presenterà una protesta ufficiale all'UEFA 20:56 Calcio estero Arsenal, Trossard prima del Bayern: "Siamo pronti. Rigori? Li prepariamo tutta la stagione" 20:53 Serie A La maglia bruciata, le banconote col suo volto. Dembélé contestato dai tifosi del Barça
20:51 Serie A Ranocchia: "Barcellona favorito sul PSG. Donnarumma? C'è sempre quell'insicurezza..." 20:49 Calcio femminile Baggio: "Calcio femminile in grande crescita, merita attenzione. Quando capita lo guardo" 20:47 Serie A Barcellona, Deco: "Se Xavi decidesse di restare noi saremmo felicissimi. Vedremo" 20:45 Serie A Ravanelli: "A Donnarumma non si perdona niente, né in Italia né in Francia" 20:42 Calcio estero Arsenal, Arteta avvisa il Bayern: "Voglia una prestazione che ci porti in semifinale" 20:38 Serie A Javier Pastore cuore PSG: "Speriamo sia l'anno buono per la Champions" 20:34 Serie B Modena, risolte le pratiche burocratiche: definito lo staff tecnico di mister Bisoli 20:30 Serie A Capello su Barça-PSG: "Donnarumma è stato un problema all'andata. Deve pensare a parare" 20:27 Calcio estero Liverpool e Arsenal su Pacho: l'Eintracht può cederlo, ma servono 50-60 milioni di euro 20:23 Serie A Del Piero: "Il Barça di Xavi è diverso. Mbappe? Non comprendo i suoi comportamenti" 20:19 Serie B Bari, Pissardo: "Non giocavo da più di un anno, ma ho lavorato per farmi trovare pronto" 20:15 Serie A Sky alza i prezzi di Sport e Calcio. Dal 1° giugno il nuovo listino: ecco le novità 20:12 Calcio esteroUfficiale Hiljemark lascia l'Aalborg, allenerà in Svezia: l'ex Palermo sarà il tecnico dell'IF Elfsborg 20:08 Serie A Borussia Dortmund-Atletico Madrid, le formazioni ufficiali: Fullkrug sfida Morata 20:05 Serie A Barcellona-PSG, le formazioni ufficiali: Lewandowski sfida Mbappé. Skriniar out 20:04 Serie B Serie B, la classifica degli allenatori dopo 33 giornate: disastro Iachini, bene Carrera 20:03 Serie CTMW Trapani, contatti per Tumminello. Intesa di massima per Ujkaj, Guerriero, Bolcano e Pino 20:00 Serie ATMW News Campionato, ritmo lento. L’elogio di Claudio Ranieri 19:56 Calcio estero Iniesta ha vinto la sua partita contro il Fisco: non dovrà pagare oltre 4 milioni di euro 19:53 Serie A Il fratello di Conte dopo lo sfottò a Inzaghi: "Non era rivolto ai tifosi interisti" 19:49 Serie B Serie B, i migliori giocatori dopo 33 giornate: che bagarre per il primo posto 19:45 Serie A Repka: "Sogno di allenare la Fiorentina. Col Viktoria Plzen passeranno i viola" 19:42 Calcio estero Independiente flop in coppa, ma Tevez resta in panchina. Il presidente: "Lo apprezzo molto" 19:38 Serie A Marchizza: "Dopo il primo allenamento ho pensato che Soulè fosse un campione" 19:34 Serie B Serie B, i migliori 5 attaccanti dopo 33 giornate: Pohjanpalo tallonato da Tutino