Menù Notizie

Linari: "Mi voleva l'Inter, ma non ero pronta per tornare. Bordeaux? Progetto interessante"

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il difensore dell’Italia femminile Elena Linari intervistata da Tuttosport ha parlato della sua nuova avventura in Francia con la maglia del Bordeaux e della voglia di misurarsi contro due squadroni come il Lione, fresco vincitore della sua quinta Champions League consecutiva, e Paris Saint-Germain, semifinalista in UWCL. “L’impatto è stato eccellente, ho trovato compagne giovani e motivate. La società ha cambiato molto rispetto all’anno scorso, il tecnico Pedro Losa è un vincente con principi di gioco interessanti, un vero insegnante di calcio. Noi come l’Empoli in Italia? Il paragone calza, sabato ho visto la partita contro la Juventus e devo dire che mi ha stupito per la qualità del gioco. Anche qui ho trovato giocatrici molto preparate dal punto di vista tecnico e tattico, magari poco conosciute, ma con un background di livello. - continua Linari – A Madrid in due anni non sono riuscita a trovare continuità e nell’ultima stagione ho toccato il fondo con tre tecnici in sei mesi di cui solo uno, il secondo, mi ha fatto giocare da titolare.

Ho capito che non rientrato più nei piani e la conferma è arrivata dopo la semifinale di Coppa della Regina. Non provo rancore, solo un po' di rammarico per non essere riuscita a dare tutto per quella maglia. Italia? Mi ha cercato l’Inter, ma non ero ancora pronta per tornare e così ho scelto il Bordeaux che mi ha proposto un progetto interessante e affascinante. Il Lione? È molto bello sapere che nel tuo campionato gioca la squadra più forte d’Europa, è come un’iniezione di veleno, offre stimoli fortissimi. Insomma, significa che sei davvero in un grande campionato”.

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 7 maggio 00:56 I fatti del giorno Il BVB va in finale! Mbappé, sarà addio con rimpianto: niente Champions col PSG 00:53 I fatti del giorno Ancelotti e Tuchel si giocano il 2° posto in finale: da Kane a Lunin, tutti i temi delle conferenze 00:49 I fatti del giorno Top, flop, formazioni tipo e migliori ruolo per ruolo: le medie voto di TMW dopo 35 giornate 00:45 I fatti del giorno Dal rinnovo di Chiesa all'idea Colpani: Juventus, il punto sul mercato
00:41 I fatti del giorno Fiorentina a caccia della storia, a Bruges per la seconda finale europea consecutiva 00:38 I fatti del giorno Thiago Silva torna dove tutto iniziò nel 1998. L'ex Milan ha firmato col Fluminense 00:34 I fatti del giorno I playoff di Serie C iniziano col botto! Crotone fuori. Avanti Juventus e Atalanta 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Borussia Dortmund in finale di Champions. Serie C, risultati playoff 00:26 Serie A Di Canio: "Se vogliamo crescere guardiamo Terzic... I 7 pali del PSG contano zero" 00:23 Serie A Barzagli: "Fiorentina punta su Sarri o Aquilani. Italiano giusto per il Napoli" 00:19 Serie B Cosenza, Zuccon: "Voglio confermarmi in B. C'è un po’ di rammarico per la stagione" 00:15 Serie A Dopo Ederson, altro affare fra Atalanta e Salernitana? Gli occhi della Dea su Coulibaly 00:11 Serie B Bari, nessuna lesione per Maita. Di Cesare lavora regolarmente con il gruppo 00:08 Serie A Quale allenatore per il Napoli? Marino: "Quello di Gasperini è il profilo perfetto" 00:06 Calcio estero Maledizione Champions League per il PSG: perse ben sei delle sette semifinali disputate 00:05 Serie A Per Orsato ultimo arbitraggio in Champions. Cesari lo boccia: "Mancano due rigori" 00:04 Serie B Ternana, Guida: "Ci meritiamo la salvezza. Massima attenzione ad Ascoli e Bari" 00:00 Accadde Oggi... 8 maggio 1898, il Genoa vince il primo Scudetto. Unica squadra non torinese a partecipare 00:00 A tu per tu …con Domenico Di Carlo
Martedì 7 Maggio 2024
23:59 Serie A Marocchi: "PSG visto il campionato non abituato a certi ritmi. Avrei voluto abbracciare Hummels" 23:58 Serie A PSG, Luis Enrique: "31 conclusioni, quattro legni. A volte il calcio è così ingiusto..." 23:56 Serie A Condò: "La vittoria del Dortmund viene da lontano, PSG salvato da Donnarumma nel primo tempo" 23:53 Serie A Borussia Dortmund, Emre Can: "Partita di qualità, siamo in finale e ora speriamo di vincerla” 23:50 Serie A Al-Khelaifi: "Quattro legni stasera, due la scorsa settimana... Il calcio è ingiusto" 23:49 Serie C Juventus NG avanti nei playoff di C. Daffara: "Siamo felici. Dobbiamo continuare così" 23:45 Serie A Klose: "Il Dortmund ci ha creduto di più, spero che domani passi il Bayern Monaco" 23:41 Serie A Costacurta: "Non capisco il PSG. I miei tecnici mi facevano sbranare gli avversari a inizio gara" 23:38 Serie A Mbappé, addio senza Champions. E' stata la sua ultima gara europea col PSG 23:34 Serie C Juventus NG avanti nei playoff di C. Brambilla: "Siamo contenti e soddisfatti per i risultati"