Menù Notizie

Le pagelle della Juventus Women - Salvai un muro, Bonansea trova il gol all'ultimo respiro

di Lidia Vivaldi
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Juventus-Roma 1-0

Peyraud-Magnin 7 - Fondamentali alcuni interventi nel primo tempo, ma il salvataggio più importante è quello su Giugliano a metà ripresa che evita un gol quasi fatto.

Gama 6,5 - Copre la sua fascia di competenza con concentrazione ed esperienza. Qualche sortita in avanti quando ne ha l'occasione. Dal 46' s.t.: Cernoia s.v.

Salvai 7 - Sempre reattiva e attenta, controlla le imbucate della pericolosa Andressa e nella ripresa erige quasi un muro a difesa di Peyraud-Magnin in collaborazione con la compagna di reparto Sembrant.

Sembrant 6,5 - Fa un gran lavoro difensivo soprattutto nel secondo tempo, quando controlla da vicino ogni avversaria che entra in area bianconera.

Boattin 7 - Spesso si sgancia per andare ad aggredire gli spazi in avanti, e mantiene grande lucidità anche nel finale quando pennella il cross perfetto per il gol vittoria di Bonansea.

Caruso 7 - La manovra offensiva della Juventus si regge su molte giocate che partono dal suo piede. Interessante il tiro da fuori area ad inizio secondo tempo che fa correre un brivido alla difesa romanista.

Gunnarsdottir 6,5 - Offre tanta sostanza nel centrocampo bianconero, andando a spezzare il gioco delle avversarie.

Grosso 6 - Dà il suo contributo soprattutto nelle coperture e quando si tratta di recuperare palloni per fare ripartire l'azione. Dal 46' s.t.: Lenzini s.v.

Bonansea 7 - Inizia sulla sinistra, poi si inverte con Girelli e prova a pungere sul lato destro, continuando a mettere pressione alle marcatrici avversarie. Grande generosità anche nel finale, quando trascina le compagne verso la vittoria e si prende la soddisfazione di segnare il gol vittoria con una bella incornata.

Girelli 6,5 - Fa molto movimento ed è sempre coinvolta nella manovra offensiva bianconera. Spende molto e nel secondo tempo è meno arrembante. Dal 35' s.t.: Nyström s.v.

Beerensteyn 6,5 - Parte in sordina, poi verso il finale di primo tempo si mette in mostra con qualche giocata insidiosa, soprattutto in ripartenza. Nella ripresa mantiene ritmi piuttosto alti, costringendo le avversarie a raddoppiare spesso la marcatura.

Joe Montemurro 7 - La Juventus parte con ritmi più bassi ma con il suo gioco attento riesce a stancare la Roma costringendo le giallorosse ad abbassare la guardia nel finale. La conquista della Coppa Italia risolleva le sorti di una stagione complicata.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
22:11 Calcio estero Xavi infiamma il derby catalano: "Cerchiamo una rivincita per ciò che successe all'andata" 22:08 Serie A Fiorentina, Sottil dopo l'intervento: "Sarà ulteriore rinascita. Il recupero sarà veloce" 22:04 Serie B Como pronta per la festa promozione: il Comune cambia la viabilità attorno al Sinigaglia 22:00 Serie A Lazio, nelle scorse ore incontro fra Tudor e Fabiani per programmare il mercato 21:56 Calcio estero Tottenham, Timo Werner sarà riscattato: pronti circa 17 milioni per l'attaccante tedesco
21:53 Serie ATMW L'Aston Villa non riscatterà Zaniolo. Chieste informazioni per Matias Soulè 21:51 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Fuori Orsolini, Thiago Motta sceglie Ndoye e Fabbian 21:49 Serie C Pescara, Sebastiani: "Cessione? Spero di chiudere presto, ma non ho messo deadline" 21:45 Serie A Domani Monza-Lazio, i convocati di Palladino: torna Mota Carvalho 21:41 Calcio estero Fair-play in Spagna: l'Athletic vincitore della Copa del Rey viene omaggiato dal Getafe 21:37 Serie A De Zerbi parla chiaro: "Mi piacerebbe restare al Brighton. Parlerò col proprietario" 21:33 Serie A Torino e Bologna non si fanno male nel primo tempo. 0-0 al 45', traversa di Sanabria 21:30 Serie A Napoli, la strada per Jonathan David è in salita: vuole uno stipendio da top 21:27 Calcio estero Ligue 1, il Montpellier espugna 2-1 il campo del Tolosa e lo aggancia in classifica 21:23 Serie A Milan, tre nomi portoghesi per la panchina. C'è anche Ruben Amorim dello Sporting 21:19 Calcio femminile Milan, a giugno torneo in Messico per la squadra femminile: sfiderà Pachuca e Monterrey 21:15 Serie A Fiorentina, Sottil operato per la frattura della clavicola: la nota del club 21:11 Calcio estero Betis, Nabil Fekir lascia aperta ogni porta per il suo futuro: "È il calcio, ci sono le voci..." 21:08 Serie ATMW Radio Lucchesi: “Fiorentina poteva fare almeno un gol in più. Italiano? Uno dei più bravi in Italia” 21:04 Serie C Pro Sesto in Serie D, la nota del club: "Commessi tanti errori, i correttivi sono stati tardivi" 21:00 Serie A Napoli, seduta in vista dell'Udinese: Juan Jesus a parte, terapie per Zielinski 20:56 Calcio estero L'Amburgo rimanda la festa promozione del St. Pauli nel derby di Zweite Bundesliga: 1-0 20:53 Serie A Cagliari, Ranieri sugli infortunati: "Nandez, Dossena e Oristanio un po' meglio, Yerry Mina meno..." 20:49 Serie B Cremonese, Castagnetti: "La battuta sui caroselli? Non volevo mancare di rispetto" 20:48 Altre Notizie 'Caro Maestro' racconta Maestrelli, Malagò: "E' patrimonio del calcio" 20:45 Serie A Torino, Vojvoda prima della sfida con il Bologna: "Vogliamo fare un regalo ai nostri tifosi" 20:42 Altre Notizie Fiorentina, Dini: "A Bruges sarà battaglia" 20:41 Serie A Bologna, Castro: "In Italia ci sono difensori di alto livello, come Buongiorno e Calafiori" 20:38 Serie A Motta: "Saelemaekers ha cercato di mettersi in gioco. Elogi di Juric? Felice a livello umano" 20:34 Serie C SPAL, suggestione Magalini per il ruolo di ds. Ma Colombino resta in pole