Menù Notizie

Le pagelle della Juve Women - Cernoia decisiva. Giuliani solo una pecca

di Tommaso Maschio
Fonte: Dall'inviato al Tardini
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Giuliani 6,5: Superlativa nei due interventi su Bonetti e in un'uscita bassa su Mauro in percussione. Si dimostra attenta e precisa sia fra i pali sia nelle uscite, anche se non è perfetta in occasione del gol di Bonetti.

Hyyrynen 6: Gara di sostanza sull'out destro della difesa, tiene a bada Guagni e non le concede spazi per allungare la falcata e scappare via. dal 80° Sikora Sv: Si piazza al posto della compagna per tenere Clelland nel finale.

Ekroth 7: Non ha solo il merito di segnare il gol che sblocca la gara, ma anche quello di concedere, in coppia con Gama, poco o nulla a Mauro.

Gama 6,5: Prestazione solida, guida la retroguardia con la sua classe e la sua personalità. E se c'è da spazzare non si fa pregare due volte.

Boattin 6,5: Tiene la posizione egregiamente e quando può avanza per dare supporto alle compagne.

Cernoia 7,5: Segna il gol che vale la vittoria della Coppa Italia con un gran tiro dalla distanza. Elemento imprescindibile del centrocampo bianconero per qualità e quantità.

Galli 6,5: Solita prestazione precisa e ordinata in mezzo al campo a tessere le fila del gioco. In più di un'occasione si presenta al tiro sfiorando anche il gol personale.

Pedersen 6,5: Corre per tutto il campo quasi non si fosse a fine stagione. Ha energie da vendere oltre che la solita intelligenza tattica.

Bonansea 6: Qualche sgroppata delle sue, ma rispetto ad altre volte non è letale negli ultimi 20 metri ritardando spesso la battuta a rete e perdendo di conseguenza il tempo per rendere più pesante il passivo. Dal 90° Rosucci Sv: Passerella finale per godersi la vittoria della Coppa Italia.

Aluko 6,5: Il riferimento offensivo delle bianconere in avanti. Spesso cercata difende il pallone, fa la sponda e apre spazi importanti per le compagne. Un centravanti al servizio della squadra. Cerca anche il gol personale, ma senza fortuna. Dal 70° Caruso 6: Prova a tenere alta la squadra negli ultimi 20 minuti. Ci prova dalla distanza, ma senza convinzione.

Girelli 7: Non segna, ma è protagonista in quasi tutte le azioni pericolose della Juventus. Gioca su tutto il fronte e con giocate di classe libera e lancia le compagne. Serve anche l'assist di testa a Ekroth per il gol del vantaggio.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
09:03 Rassegna stampa Inter, Arnautovic ha deluso: è in vendita a prezzo di saldo. Nodo Correa: si spera nel Marsiglia 09:00 Serie A Calafiori: "Mi sento pronto per l'Europeo... Ma ora penso alla Champions col Bologna" 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Primo match point per il Real: fari puntati su Girona-Barcellona 08:53 Rassegna stampa Kvara-Napoli: veniamoci incontro. Da definire l’ingaggio e l’inserimento di una clausola stile Osi 08:48 Rassegna stampa Juventus, in caso di divorzio da Allegri, Thiago Motta rimane in cima alla lista
08:45 Serie ATMW Atalanta-Gasperini, prove di rinnovo fino al 2026: la situazione 08:43 Rassegna stampa Paradosso Maignan: un anno su tre ai box. E il Milan riflette su una sua possibile cessione 08:38 Rassegna stampa Milan, Capello: "Conceiçao tira fuori il meglio da tutti e ha una mentalità vincente" 08:36 Le Statistiche Faccia a faccia fra i due allenatori più longevi della Dea 08:33 Rassegna stampa Napoli, rebus nuovo allenatore: De Laurentiis pensa al Calzona-bis. La conferma prende quota 08:30 Serie A Bologna, un altro passo verso l'Europa. Il sogno resta la Champions 08:30 Serie A Torino, Juric tra campo e Superga: "Più di così non si poteva. Oggi si capisce la storia" 08:28 Rassegna stampa Inter, col Sassuolo più freschezza: Inzaghi prepara un turnover mirato ma deciso 08:26 Serie BTMW Reggiana, sondaggio dell’Inter Miami per Natan Girma 08:23 Rassegna stampa Zirkzee, la Juve ripassa da Monaco. Con la sponda dei tedeschi, Giuntoli può evitare aste 08:18 Rassegna stampa Milan, Conceiçao nuovo candidato forte per la panchina. Spinto da Mendes, la società apprezza 08:14 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 08:13 Rassegna stampa Corriere di Roma: "Tudor gela la Lazio: 'Non è grande'. Roma, squadra stanca" 08:11 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 08:10 Altre Notizie Lecce-Cagliari, Banchelli: "Decisiva per entrambe. Luvumbo mi ha impressionato!" 08:08 Rassegna stampa Cronache di Napoli: "Un anno fa la notte di Udine: Napoli, ora c'è da ricostruire" 08:03 Rassegna stampa Corriere Torino: "Più Toro che Bologna ma finisce 0-0. Oggi squadra al 75° di Superga" 08:02 Altre Notizie Nassi: "C'è una cosa che nessuno insegna; confezionare le squadre" 08:00 Serie A Lazio, occasione Immobile: Ciro vuole ritrovare il gol a Monza 07:58 Rassegna stampa La Repubblica-Bologna: "Il Toro frena i rossoblù: solo pioggia niente gol" 07:53 Rassegna stampa QS in prima pagina: "Polveri bagnate, le punte del Milan non segnano più" 07:48 Rassegna stampa Il Romanista: "Per la Roma tutte finali da qui fino alla fine della stagione" 07:46 Altre Notizie Grande Torino, leggenda per sempre! Il ricordo di Bartoletti 07:45 Serie A Roma, è la settimana verità. Juve e poi di nuovo Bayer 07:43 Rassegna stampa La Repubblica: "Il Bologna rallenta, pari a Torino. Stasera in campo Lazio e Inter"