Menù Notizie

Le pagelle dell'Italia femminile - Sabatino decide. Rosucci gradito ritorno

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Giuliani 6,5: Nulla può sul gol iniziale, poi è sempre precisa e attenta sia fra i pali sia nelle uscite alte dove si scontra spesso con le irlandesi guadagnando falli. Solo una sbavatura nella ripresa che però con prontezza di riflessi rende innocua.

Guagni 6,5: Finché in campo è una delle più propositive. Come suo solito ara la fascia destra e va spesso al cross per le compagne. Ma la sfortuna si accanisce sulla difesa azzurra e toglie ben presto dal campo anche il capitano di giornata. dal 28° Bartoli 6,5: Entra per sostituire la compagna e non ne fa sentire la mancanza. Bene in fase difensiva, sempre puntuale nelle avanzate con la chiccha dell'assist per il gol decisivo di Sabatino.

Linari 6,5: Oggi è la leader della retroguardia e non sbaglia nulla mettendo il fisico contro le irlandesi. Tradita solo dall'inedita compagna di serata Galli. Tiene bene anche nel finale facendo spesso e volentieri finire le avversarie in fuorigioco.

Galli 5,5: Pronti via e subito un errore che pesa come un macigno. Qualche minuto di sofferenza, specialmente in un ruolo non suo, e poi reagisce da grande campionessa sbagliando poco o nulla.

Boattin 6: Solita prova di qualità e quantità sulla propria corsia e anche qualche sortita offensiva senza fortuna.

Cernoia 6,5: Prima all'ala, con libertà di accentrarsi, poi al centro al fianco di Giugliano e poi Parisi. Tanta corsa e tanta qualità al servizio della squadra.

Adami 6: Solito lavoro oscuro in mezzo al campo a recuperar palloni, pulirli e affidarli alle compagne. Si vede poco, ma si fa sentire ed è sempre ben posizionata. Dal 45° Bergamaschi 6: Inesauribile sulla fascia in tandem con Bartoli. Corre, crea e nel finale guadagna anche minuti preziosi per blindare il vantaggio.

Giugliano 6,5: Solita regia lucida e precisa nonostante il pressing di avversarie più dotate fisicamente. Non spreca un pallone e cerca di innescare le punte alternando lanci lunghi a filtranti. dal 63° Parisi 6: L'unica pecca è un pallone perso che potrebbe costare caro, ma per il resto è inappuntabile con anche un paio di interventi decisivi in interdizione.

Bonansea 7: Sempre incontenibile sulla fascia quando decide di cambiare marcia e trova campo aperto, cosa non facile questa sera. Spesso si accentra per andare al tiro con pericolosità come in occasione del gol del pari. Nella ripresa mette anche lo zampino in occasione del 2-1 e serve a Sabatino la palla del possibile tris azzurro.Dal 82° Serturini Sv: Pochi minuti, non incide.

Mauro 6,5: Gioca una gara molto generosa cercando di sfruttare il fisico per aprire varchi in una retroguardia molto solida. Tanta lotta al servizio della squadra, tanto sacrificio. È sua l'occasione più nitida del primo tempo, gol a parte. dal 63° Tarenzi 6: Finisce come riferimento offensivo cercando di fare da sponda alle compagne, non sempre con fortuna.

Sabatino 7: Si batte come una leonessa. Attacca, tiene in apprensione dal difesa, fa la sponda e cerca la via del gol. Nel primo tempo non riesce a pungere, ma nella ripresa con un colpo di testa da vero centravanti ribalta l'incontro. Solo il piede di Hourihan le toglie la gioia della doppietta. Dal 75° Rosucci 7: Il ritorno più atteso, sottolineato dall'applauso caloroso dei 4mila presenti allo stadio. Bellissimo vederla nuovamente in campo dopo il grave infortunio estivo. Sopratutto in ottica Mondiale.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 maggio 00:58 I fatti del giorno Il calcio è fatto di motivazioni: il Torino legittima un gran sogno, il Milan può rilassarsi e lo fa 00:56 I fatti del giorno L'Atalanta torna ufficialmente in Champions League. E Gasperini dà un indizio sul futuro 00:54 I fatti del giorno Che ne sarà dell'Inter? Tre scenari possibili per il futuro, intanto Zhang chiede tranquillità 00:51 I fatti del giorno Incertezza totale e certezza (quasi) assoluta: le parole sul futuro di Thiago Motta e De Rossi
00:48 I fatti del giorno La prima Juve senza Allegri è pronta a diventare quella di Montero. E Motta si complimenta 00:45 I fatti del giorno Ribaltone in casa Brighton: De Zerbi via a fine stagione, ma il suo futuro non sarà al Bayern 00:42 I fatti del giorno Si è chiusa la Liga Portugal, tutti i verdetti: Boavista salvo, Porto in Europa League diretta 00:39 I fatti del giorno Bundesliga conclusa, ecco tutti i verdetti: il Bayer chiude imbattuto, Colonia retrocesso 00:36 I fatti del giorno Le magnifiche otto della Serie C. C'è la Juve NG, Catania avanti ancora col brivido 00:33 I fatti del giorno Il Catanzaro non muore mai: 4-2 in rimonta al Brescia e ora la sfida con la Cremonese 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Juric saluta il Torino, anche Pioli parla del futuro. Rimonta del Catanzaro 00:26 Calcio estero Kloop saluta il Liverpool: "È stata una storia d'amore, spero rileggeremo questo libro in futuro" 00:23 Serie A Milan, Bennacer: "Resto qui, ora sono un leader e devo imparare a essere da esempio" 00:19 Serie B Brescia, Maran: "A 10 secondi dalla qualificazione, complimenti alla mia squadra" 00:19 Serie C Arezzo, Indiani chiede un confronto con la proprietà. Due i nomi per l'eventuale successione 00:16 Serie ATMW Cairo: "Ilic ha fatto un gol da giocatore vero. Solo crampi per Buongiorno, Ricci all'Europeo" 00:14 Serie AVideo L'Atalanta è in Champions, a Lecce decidono De Ketelaere e Scamacca: gli highlights 00:12 Calcio estero Dalla Spagna: Barcellona, AS svela una lite tra Raphinha e il fratello di Xavi 00:08 Serie A Fiorentina, cresce la febbre per la finale: già 8mila tagliandi venduti e 12 charter 00:04 Serie B Catanzaro, Vivarini: "Felice per Donnarumma. Bello far divertire questo pubblico" 00:04 Serie B Venezia, per la semifinale di ritorno contro il Palermo ci sarà anche Niederauer 00:01 Editoriale Il clamoroso paradosso di Steven Zhang, finito come Yonghong Li. Tutto quel che c'è da sapere sul futuro dell'Inter, sui rinnovi, su Oaktree e su quello di Marotta e Ausilio 00:00 Accadde Oggi... 19 maggio 1991, la Sampdoria di Vialli e Mancini è campione d'Italia grazie al 3-0 al Lecce 00:00 A tu per tu …con Oscar Damiani
Sabato 18 Maggio 2024
23:59 Serie A Atalanta, Holm verso la permanenza ma si cercherà di abbassare il diritto di riscatto 23:56 Calcio estero Liga Portugal, Sporting a valanga sul Chaves. Galeno lancia il Porto contro il Braga 23:53 Serie A Carmignani sul Napoli: "I calciatori sono i principali responsabili del tracollo azzurro" 23:49 Serie C Mantova, Burrai: "Facile la firma sul rinnovo. Magari rimango qui fino ai 40 anni" 23:48 Serie ALive TMW Torino, Juric: "A Bergamo sarà una finale. La contestazione pesa sui punti"