Menù Notizie

Le pagelle del Barça Femminile - Paralluelo mujer del partido. Oshoala e compagne deludono

di Tommaso Maschio
Foto

Panos 6,5 - Chiamata in causa raramente, risponde presente e si dimostra attenta tranne in un'occasione nella ripresa, ma Andressa la grazia. Si riscatta nel finale con un paio di parate salva risultato.

Bronze 6,5 - Arrembantre come al solito, tanto che spesso è più avanti di Graham Hansen, ma non si fa mai sorprendere in difesa mostrando di avere una tenuta atletica da maratoneta. Dal 90' Torrejon Sv.

Paredes 6,5 - Gli scatti di Giacinti la costringono a un super lavoro, ma riesce quasi semnpre a non concedere il tiro alla numero 9 giallorossa. Pregevoli un paio di chiusure in campo aperto.

Leon 6,5 - Come la collega di reparto, stringe i denti sugli scatti di Giacinti concedendole il minimo. Rispetto alla collega è più portata alla costruzione con i suoi lanci lunghi.

Rolfo 6 - Esterna a tutta fascia che gioca sulla linea della difesa, ma spesso come Bronze va ad allargare la linea offensiva delle catalane. Cerca di creare superiorità in avanti, ma solo a volte riesce nell'impresa.

Bonmati 6,5 - Le sue qualità si confermano anche all'Olimpico. Non spreca un pallone ed è praticamente ovunque in mezzo al campo alzandosi e abbassandosi a seconda dei bisogni. Non per niente molti rivedono in lei una versione femminile di un certo Iniesta.

Walsh 6 - Spesso gioca da centrale in mezzo a Leon e Paredes per avviare l'azione dal basso e permettere alle terzine di spingersi in avanti. Buona gara, ma senza guizzi.

Gujiarro 5,5 Gara sottotono della centrocampista spagnola che è la meno brillante lì in mezzo al campo. Dal 77' Syrstad Engen 6 - Fa il compitino senza spunti.

Graham Hansen 5,5 - Poco brillante, fatica a saltare Minami e mettere in difficoltà la difesa giallorossa. Dal 90' Vilamala Sv

Oshoala 5 - Ci prova con le buone e le “cattive” scontrandosi anche un paio di volte con Ceasar, ma non riesce mai a trovare il varco giusto per segnare. E almeno in un caso calcia con troppa leggerezza da ottima posizione. Non la migliore versione di sé. Dal 65' Geyse 5,5 - Non riesce a dare peso e profondità all'attacco, gioca per la squadra, ma senza incidere.

Paralluelo 7 - Segna il gol vittoria ed è una continua spina nel fianco della difesa con i suoi movimenti e la sua velocità. Prova a mandare in gol le compagne, ma loro non la ringraziano adeguatamente degli assist. Dal 77' Crnogorcevic 6 - Entra in un momento difficile per la squadra e fatica a fare la differenza in avanti.

Jonatan Giraldez 5,5 - Vince, ma non stravince. La sua macchina da gol si inceppa e produce una sola rete nonostante per quasi un'ora abbia moltissime occasioni per fare male. Al ritorno servirà un'altra squadra perché la Roma ha dimostrato di potersela giocare a viso aperto.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
14:38 Altre Notizie Italia, Gillette Labs scende in campo a fianco della Nazionale Italiana di calcio per Euro 2024 14:34 Serie B Catanzaro, altra tegola per Vivarini: anche Ambrosino ha terminato in anticipo la stagione 14:30 Serie A Juventus, tegola Danilo: lesione al bicipite femorale. I tempi di recupero 14:27 Calcio estero Domani PSG-Borussia, Marquinhos: "Siamo tutti pronti per vincere questa partita" 14:23 Serie A Sette partite e una sola sconfitta, il Lecce è quasi salvo e pensa già al futuro con Gotti
14:19 Serie B Cosenza, Tutino superstar: raggiunge Negri a quota 19 ed è il miglior italiano fra A e B 14:15 Serie A Abodi vs Lotito, storia di una rivalità. E i club se la prendono con Casini 14:11 Calcio estero Domani PSG-Borussia Dortmund, Luis Enrique: "L'obiettivo è uno solo: vincere la partita" 14:08 Serie A Duncan può ritrovare De Zerbi, sul mediano in scadenza con la Fiorentina c'è il Brighton 14:04 Calcio femminileTMW Cappelletti sulla A donne: "3 anni per essere sostenibili e attraenti. Viola Park da imitare" 14:00 Serie A Lazio, spogliatoio polveriera: giocatori confusi e arrabbiati dalla gestione Tudor 14:00 Altre NotizieTMW Radio Calamai: "Rivisti lampi del vecchio Chiesa. Milan nel caos" 13:57 Calcio estero Il Newcastle in estate può perdere il suo bomber: sirene di mercato per Callum Wilson 13:53 Serie A Buffon: "Sommer miglior portiere del campionato. Sorpresa per molti, non per me" 13:49 Serie B Parma, Di Chiara mantiene la promessa: look biondo platino per festeggiare la Serie A 13:45 Serie ATMW Strootman e il Genoa, altre tre partite e poi i saluti: non rinnoverà il contratto 13:42 Calcio estero Bayern Monaco, Muller: "Contro il Real sarà una partita alla pari, sul filo del rasoio" 13:40 Serie ATMW Un'agenzia per il controllo dei conti? Stasera riunione della FIGC tra le componenti federali 13:38 Serie A Siparietto fra Sacchi e Inzaghi: "L'ho bastonato, ma ora è diventato uno stratega" 13:34 Serie B Polito aggredito, la condanna del Bari: "Vigliacchi che nulla hanno a che vedere con noi" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Agenzia per controllo conti per i club. Tutti i botta e risposta 13:27 Calcio estero Al-Khelaifi pronto per la sfida al BVB: "Domani rappresenteremo il PSG, Parigi e la Francia" 13:25 Serie A Inter, Inzaghi: "Mercato creativo? Dirigenti al lavoro per andare oltre paletti e budget" 13:23 Serie A Udinese-Napoli, la stessa partita un anno dopo ma con contorni più foschi per entrambe 13:19 Serie C Brindisi, tre ipotesi per il futuro: penalizzazione e costi i nodi da sciogliere per la cessione 13:15 Serie A Inter, anche un innesto in difesa? Piace Bijol ma la decisione ancora non è stata presa 13:11 Calcio estero Il Manchester United vuole esonerare Ten Hag: c'è un candidato già in pole per sostituirlo 13:08 Serie A Bologna, Saputo punta la Champions: stanziato un premio da 5 milioni 13:04 Serie B Parma e Pecchia 'is on fire', Begic scatenato durante la festa promozione dei ducali 13:02 Serie A Un'agenzia governativa al posto della Covisoc, Carraro: "Non esiste in nessun altro Paese"