Menù Notizie

La Samp si gode Talia e Tori Della Peruta: "Segnare su assist di mia sorella è unico"

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di Facebook Talia Della Peruta

Lunga intervista doppia sul Secolo XIX alle calciatrici della Sampdoria Women Talia e Victoria Della Peruta, italo-americane (la seconda è nel giro delle nazionali azzurre giovanili) che il responsabile del settore femminile blucerchiato Marco Palmieri ha pescato nella North Carolina University facendole firmare fino al 2026.

Le due sono state grandi protagoniste della prima gara della Poule Retrocessione con Tori che ha segnato un poker di reti fra cui spicca una rete su assist proprio della sorella Talia. “Ho giocato con il Pomigliano due anno fa, ma sinora avevo segnato un poker solo negli USA. Il gol più bello? Il quarto su assist di Talia, un gol speciale. Ricambierò presto il favore. - spiega la più piccola delle Della Peruta dalle colonne del quotidiano – Abbiamo scelto al Sampdoria perché ci dava la chance di entrare nel professionismo giocando insieme dopo l’università. Avere in squadra una persona con il tuo stesso sangue è unico. Obiettivi? Salvarsi presto e segnare tanto, sono a cinque reti e punto la doppia cifra. Poi per il futuro giocare Europei, Mondiali e Champions”.

“Ho imparato a camminare col pallone tra i piedi, sono una persona creativa e mi piace inventare in campo usando la tecnica imparata da papà per essere la più fantasiosa. - spiega invece Talia Della Peruta – Vogliamo restare qui a lungo, ci piace la maglia, lo stemma e abbiamo visto anche una gara a Marassi. Il tifo è incredibile e qui abbiamo trovato un gruppo super. Sappiamo che hanno passato momenti duri, ma hanno una passione unica, un amore per il calcio che proviamo anche noi e che ci unisce. Obiettivi? Aumentare il mio minutaggio e fare tanti assist per aiutare la Sampdoria a salvarsi il prima possibile. Il prossimo anno possiamo arrivare tra le prime cinque. E poi giocare tanti anni ad alti livelli con Tori”.

Un pensiero infine sull’azzurro: “Per me è un onore rappresentare il vostro paese e le origini della mia famiglia”, spiega Tori che gioca con l’Under 19; “E io spero di essere presto selezionabile dalle vostre nazionali”, le fa eco Talia.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Talia DellaPeruta (@taliadellaperuta)

Altre notizie
Martedì 14 Maggio 2024
06:20 Serie ATMW Radio Alessandro Canovi: "Thiago Motta, nulla è ancora deciso. Dipenderà dai progetti" 06:15 Serie A Lecce-Udinese 0-2, le pagelle: Cannavaro ha ritrovato il vero Samardzic, Krstovic annullato 06:00 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere le partite dei playoff di Serie C 05:00 Nato Oggi... Marquinhos, i 30 milioni meglio spesi. È il capitano del Paris Saint Germain
04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di martedì 14 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 13 maggio 00:56 I fatti del giorno Serie A, la classifica: l'Udinese si tira fuori dalle acque più profonde, Viola sopra il Napoli 00:53 I fatti del giorno La Fiorentina c'è anche in campionato: 2-1 al Monza, venerdì match point per la Conference 00:49 I fatti del giorno Monza poco brillante, con la Fiorentina settima gara senza vittorie. Palladino glissa sul futuro 00:45 I fatti del giorno L'Udinese di Cannavaro fa un (bel) passo verso la salvezza contro un Lecce già salvo 00:42 I fatti del giorno Giroud-Milan, è finita. Il francese dà l'addio dopo tre anni magici: "Andrò a giocare in MLS" 00:38 I fatti del giorno Bologna in Champions dopo 60 anni: rileggi lo speciale di TMW sulla calvacata rossoblù 00:34 I fatti del giorno L'antivigilia di Atalanta-Juventus: Allegri rischia di perdere Yildiz, Gasp si gode De Ketelaere 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Vince la Fiorentina. Parla Mbappe. Gilardino: "Felice di rimanere al Genoa" 00:26 Calcio estero Enzo Fernandez: "Quando sono arrivato al Chelsea era un caos. Pochettino ha portato ordine" 00:23 Serie A Il saluto di Bennacer a Giroud: "Spero che anche fra 10 o 20 anni mi chiamerai..." 00:19 Serie C Galliani Jr.: "Gol fantasma della Giana come quello di Muntari in Milan-Juventus" 00:15 Serie A Udinese corsara a Lecce, Lucca: "Tre punti importanti ma non dobbiamo rilassarci" 00:12 Calcio estero Brighton, De Zerbi sull'addio di Lallana: "Perdiamo un grande uomo e un grande giocatore" 00:10 Serie A Il Napoli si iscrive alla corsa per Gudmundsson: contatti col Genoa per anticipare la concorrenza 00:08 Serie A Cosa sceglierebbe Conte tra Milano e Torino? Il vice Stellini: "Lui prenderebbe il progetto" 00:04 Calcio femminile "The last dance". Marta Pandini ufficializza il suo addio all'Inter dopo 106 presenze 00:03 Serie A Djuric: "Felicità a metà per il gol al Franchi. A Monza mi trovo molto bene, vi spiego perché" 00:00 Editoriale Mago Sartori c'è riuscito di nuovo e sta già costruendo un Bologna da Champions: almeno quattro acquisti. Calafiori e Zirkzee via? Conviene inserire delle contropartite. Il nuovo 9 può arrivare dal Belgio 00:00 Accadde Oggi... 14 maggio 2000, la Lazio vince lo Scudetto alla radiolina. Un'ora dopo la fine della partita 00:00 A tu per tu …con Carmine Gautieri
Lunedì 13 Maggio 2024
23:59 Serie A Torna di moda Marcelo Gallardo per il Milan? Il tecnico si sta liberando dall'Al Ittihad 23:58 Serie A Samardzic trascina l'Udinese alla vittoria: "Mi sento un leader, mi piace questo ruolo" 23:57 Serie A Palladino: "Il Monza può crescere ancora. Poi sta alla società decidere se e come farlo"