Menù Notizie

L'attacco frena l'avvio del Milan di Ganz: solo tre gol all'attivo e Staskova ancora a secco

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Le sette reti segnare nella sfida di Coppa Italia contro l'Hellas avevano illuso che i problemi offensivi manifestati in questo avvio di stagione fossero alle spalle, ma il ritorno in campo in Serie A ha inchiodato nuovamente il Milan a una sterilità offensiva che sta segnando l'avvio di campionato. Finora infatti sono arrivati solo tre gol in quattro gare, tutte da esterne d'attacco (Laurent, Dompig e Marinelli), che fanno della squadra di Ganz il secondo peggior attacco alla pari del Sassuolo (altra squadra in difficoltà) con la classifica che già segna un -8 dalla coppia di testa formata da Roma e Juventus.

A mancare in questa fase iniziale della stagione sono i gol della centravanti scelta in estate per raccogliere l'eredità di Martina Piemonte (23 reti nell'ultimo anno e mezzo) volta in Inghilterra per vestire la maglia dell'Everton e di quella Valentina Giacinti (66 reti in 86 presenze) che nel gennaio 2022 aveva rotto con mister Ganz approdando prima alla Fiorentina e poi alla Roma dove è stata subito protagonista con 20 reti nella prima stagione contribuendo in maniera decisiva alla vittoria dello Scudetto. Andrea Staskova infatti finora non ha trovato ancora la via del gol pur giocando sempre da titolare al centro del tridente.

La ceca classe 2000 dopo essersi messa in mostra con la maglia della Juventus, dove ha collezionato 36 reti in 85 presenze, molte delle quali da subentrata, era volata in Spagna per vestire la maglia dell'Atletico Madrid dove però ha faticato a emergere e trovare la via del gol con regolarità, appena tre le marcature in 30 presenze. Per questo in estate aveva scelto di tornare nel nostro paese per caricarsi sulle spalle l'attacco del Milan e rilanciarsi. Una scelta che per ora non sta dando i suoi frutti e sta frenando anche il cammino delle rossonere. Il tempo per recuperare c'è, ma serve una svolta con da un lato Staskova che deve trovare i giusti automatismi con le compagne per tornare letale sotto porta e dall'altro lato Ganz che deve capire come sfruttare al meglio le doti realizzative della sua centravanti.

Altre notizie
Venerdì 17 Maggio 2024
19:30 Serie A Fagioli saluta Allegri: "Come ci hai sempre detto, poche parole... GRAZIE MISTER". 19:25 Altre Notizie Forfait Orsato, cambia l'arbitro di Udinese-Empoli: al suo posto c'è Guida 19:25 Serie ALive TMW Torino, Juric: "L'Europa sarebbe la ciliegina. Buongiorno e Zapata? Vogliono esserci" 19:23 Serie A Napoli, con Demme è finita. Giocatore già in Germania per le visite con l'Hertha 19:19 Calcio femminile Rubiales torna all'attacco di Hermoso: "La mia versione è la verità. C'è chi l'ha cambiata"
19:15 Serie A "Grazie Max" o "esonero giusto". L'addio di Allegri divide i tifosi della Juventus 19:11 Calcio estero Nuovo ribaltone in casa Barcellona: Xavi verso l'addio, per Sport Laporta ha già deciso 19:11 La scheda di Carlo Nesti Carlo Nesti: “Allegri out: ecco i pro e i contro" 19:08 Serie A Dai successi in campo alla panchina dell'U19. Paolo Montero il traghettatore: con lo Stile Juventus 19:04 Serie A Parma, nome nuovo per l'attacco: è Haksabanovic. Piace anche a Torino ed Hellas 19:00 Serie ATMW Juve, via tutto lo staff insieme ad Allegri: resteranno solo Magnanelli e Padoin 18:56 Calcio esteroUfficiale Deportivo Alavés, la salvezza anticipata regala il rinnovo a mister Luis Garcia Plaza 18:53 Serie A Juventus affidata a Montero per due gare. Ecco perché sarà annunciato soltanto domani 18:49 Serie C Vicenza, Vecchi: "Pronti a sfidare il Taranto, siamo consapevoli della nostra forza" 18:45 Serie A Pacifici e lo sfogo di Allegri: "Il mondo del calcio deve essere d'esempio" 18:42 Calcio estero Liverpool, mister Slot ha già firmato il contratto. Cosa manca prima del comunicato ufficiale 18:40 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Giroud riposa, tocca a Jovic. Napoli con Raspadori 18:38 Serie A Allegri diventa il 3° allenatore esonerato a stagione in corso dalla Juve negli ultimi 50 anni 18:34 Calcio femminileUfficiale Mondiale '27 al Brasile, Marta: "La Seleção giochi la prima nel Rio Grande do Sul" 18:30 Serie ATMW Radio Cobolli Gigli: “La Juve ha sfruttato la sfuriata di Allegri per prendere un altro tecnico” 18:27 Calcio estero 22 gol e 10 assist, Cole Palmer vince il premio come miglior giovane della Premier 2023-2024 18:23 Serie A 12 trofei, 2 finali Champions e il record di Coppa Italia. Le 420 panchine di Allegri alla Juve 18:19 Serie B Domani Catanzaro-Brescia, i convocati di Maran: oltre a Borrelli assente solo Avella 18:15 Serie ATMW Radio Amoruso: "Allegri? Panni sporchi si lavano in casa, ora scommettere su Motta" 18:11 Calcio esteroUfficiale Panathinaikos, risoluzione di contratto per mister Fatih Terim. In panchina va Kontis 18:07 Serie A Massimiliano Allegri si congeda come uno dei più vincenti della Juventus di tutti i tempi 18:04 Altre Notizie Lutto nel giornalismo: addio a Franco Di Mare 18:04 Serie B Non solo Venezia per Idzes. Il centrale convocato dall'Indonesia per le qualificazioni mondiali 18:00 Serie ATMW Radio Paniz: "Allegri si era posto al di fuori dello stile della Juventus. Esonero necessario" 17:58 Serie C Serie C, Alessandria, Brindisi e SPAL deferite al TFN: violazioni su Irpef ed emolumenti