Menù Notizie

Juventus Women, Guarino: "Una bella Juve contro la Fiorentina, ecco perché la Alves"

di Rosa Doro
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Dopo il 4-0 rifilato dalle Juventus Women alla Fiorentina Women's, Rita Guarino ha parlato ai microfoni di Sky Sport. Ecco le sue parole riprese da TuttoJuve.com:

Un'altra prova di forza della Juventus dopo San Siro, questa volta anche una bellissima Juve...
"Si una bellissima Juve che ha fatto quello che doveva fare dall'inizio. Cioè aggredire l'avversario ed essere cinica perché le occasioni che abbiamo avuto siamo riuscite a sfruttarle da subito e significava mettere timore ad una Fiorentina che sta dimostrando un ottimo calcio che può fare male in qualsiasi momento. Era importante partire con il piede giusto e le ragazze lo hanno fatto e siamo contente di questo".

Come è arrivata la scelta di mettere Maria Alves al posto di Cernoia? Raccontaci qualche segreto...
"I segreti non si possono raccontare. Maria era in un momento di forma importante e lo ha dimostrato in allenamento. Ed erZ goduto avesse la sua opportunità. Cernoia ha giocato la partita a San Siro arrivando da un infortunio e c'era un leggero sovraccarico e non volevo rischiare nulla, avendo a disposizione tanti attaccanti. E ho scelto Maria perché in questo momento lo meritava".

Cecilia Salvai è assolutamente ritrovata, anche oggi ha fatto una partita straordinaria...
"Non c'è dubbio che tutto il reparto difensivo si sia mosso bene e fosse organizzato. Cecilia doveva solo ritrovare quell'opportunitá e quella fiducia che sta avendo da tutto il gruppo. Sta solo dimostrando quello che vale cioè tanto. E sono contenta che lo possa fare in partite così importante. Quindi siamo ben felici per lei, ma sono contenta per tutto il reparto difensivo che ha lasciato poche chance all'avversario. Quando torna Gama? Vedremo. Giochi a tre? Lo vedremo".

Due parole su Italia - Danimarca?
"È una doppia sfida in un girone che le vede in testa. Due squadre molto equilibrate nelle rispettive forze individuali. Per cui credo che sarà una bella partita e quindi spero che possiamo divertirci nel seguire le ragazze e che questo le accompagni ad ottenere il pass l'europeo".

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
18:30 Serie A Bologna, Ferguson: "Stagione fantastica. Futuro? Non ci penso e qua sono felice" 18:26 Serie A Scarpa d'Oro, Haaland irrompe sul podio. Lautaro ora è sesto, risale anche Icardi 18:23 Serie A Restyling Franchi, Commisso: "L'unica cosa certa è che la Fiorentina avrà meno ricavi e più costi" 18:20 Serie A Salernitana in vantaggio sull'Atalanta al 18': Tchaouna segna l'1-0 18:19 Serie C Capuano: "Ai playoff con senso di responsabilità. Giocheremo per la città di Taranto"
18:15 Serie A Simone Inzaghi grande allenatore? Lui: "Percorso lungo, devo ringraziare Lotito e Tare" 18:11 Calcio esteroTMW Gallardo non ha risollevato l'Al Ittihad, il club saudita pensa all'esonero immediato 18:08 Serie A Salernitana, l'ad Milan premia Candreva per le 500 presenze in Serie A 18:04 Serie C Ds Union Clodiense: "Quindici punti di vantaggio sulla seconda. Dimostrazione di qualità" 18:02 Le Statistiche Il timido approccio alle gare dell'Udinese, ma il Napoli riesce a fare pure peggio... 18:00 Serie A Gasperini: "Concentrati sul campionato. Altre 300 panchine con l'Atalanta? Speriamo" 17:57 Serie A Salernitana, Colantuono: "Atalanta? Ricordi indelebili, cercheremo di rendergli la vita difficile" 17:55 Serie AEsclusiva TMW Branchini: "Agenzia di controllo? Sembra nascere dai commenti sull'Inter" 17:53 Serie A Pasalidis: "Futuro? Voglio restare qui la prossima stagione e riportare la Salernitana in A" 17:49 Serie A Atalanta, Scalvini: "Giocare su tre fronti ci dà più motivazioni, dobbiamo restare sul pezzo" 17:45 Serie A Cristante, la presunta bestemmia e l'audio mancante: perché è probabile che eviti la squalifica 17:42 Calcio estero Chi sarà il sostituto di Tuchel al Bayern? Dalla Germania: "Spunta l'opzione Pep Guardiola" 17:40 Serie ATMW Torino, nel casting allenatore c'è anche Maurizio Sarri. Piace molto a Cairo 17:37 Serie A Contratto fino al 2025, ma Candreva saluterà la Salernitana in estate. Ecco come 17:34 Serie C Supercoppa Serie C, le date della 2ª e 3ª giornata. Un turno a Prestia del Cesena 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - I tempi di recupero di Danilo. Sospiro di sollievo Dybala 17:26 Calcio estero Bomber Gyökeres alimenta i dubbi sul futuro: "Felice allo Sporting, ma non prometto niente" 17:23 Serie A Fiorentina, Commisso: "Contro il Brugge possiamo farcela. Spero di vedere la finale ad Atene" 17:19 Serie B Serie B, 37ª giornata: la classifica assistman. Vandeputte ha fatto il vuoto dietro di lui 17:17 Altre Notizie Bologna, il sindaco propone la cittadinanza onoraria a Saputo 17:15 Serie A Salernitana-Atalanta, le formazioni ufficiali: turn over moderato per Gasp, c'è Scamacca 17:15 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Lindstrom sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 17:12 Calcio esteroUfficiale L'Union rischia la retrocessione, esonerato Bjelica a 2 giornate dalla fine della Bundesliga 17:08 Serie A Lecce, Sticchi Damiani: "Salvezza quasi raggiunta grande passo ma niente calcoli" 17:04 Serie B Partipilo: "Felici di aver dato una gioia immensa a Parma. Spero di restare a lungo"