Menù Notizie

Juventus Women, Canzi: "Sono contento di come stanno lavorando le ragazze"

TMW
di Camillo Demichelis
Foto
© foto di Uff. Stampa Olbia

Max Canzi, allenatore delle Juventus Women, ha parlato in conferenza stampa dopo l'amichevole contro il Servette. Ecco le sue parole riprese da TuttoMercatoWeb.com: 

Mister quali sono le sensazioni di questo esordio state lavorando tanto cosa hai visto che ti è piaciuto?
"Sicuramente mi è piaciuto tutta l'atteggiamento. È stato positivo dall'inizio alla fine, la voglia di provare di mettere in atto le cose che abbiamo provato. E comunque il fatto di lavorare sulla fatica, perché le ragazze sono molto stanche. Infatti, questa grande intensità è dovuta più ad un'attitudine mentale che ad uno stato fisico vero e proprio. Al di là del risultatom che lascia il tempo che trovam sono soddisfatto dell'atteggiamento".

Daresti un giudizio più positivo al primo o al secondo tempo?
"Il primo tempo è stato molto più difficile, perché loro avevano dentro le prime linee che hanno tenuto anche dopo. Io non so quali sono sinceramente le nostre prime linee perchè ho a disposizione una rosa di grandissimo livello. Quindi ho cercato di equilibrare le due squadre e abbiamo tenuto uno standard alto. Cosa che loro avevano meno, infatti fisicamente le abbiamo surclassate, perché più che altro abbiamo cambiato tutta la squadra all'intervallo e loro non l'hanno fatto. Quindi sotto quell'aspetto bisogna prendere le cose buone, è un equilibrio".

Domanda Tmw - Ha lavorato tanto sulle centrocampiste, quanto dovranno lavorare e cosa chiede nello specifico?
"Sicuramente per come chiediamo di giocare, è necessario avere una condizione atletica sempre molto alta. Perché comunque in fase di non possesso lavoriamo molto sui riferimenti. Quindi c'è da tenere una qualità fisica importante. Mentre invece sotto l'aspetto tattico delle due centrocampiste una palleggia un po' di più e l'altra un po' meno, deve accompagnare l'azione". 

Cosa non ti è piaciuto?
"Noi dobbiamo lavorare sugli errori, è giusto. Abbiamo preso un gol che m'ha fatto arrabbiare. Prendere gol da rimessa non sta né in cielo né in terra. Non è stata l'unica, le due occasioni concesse sono state per aver toccato troppo la palla. Quando iniziamo a piacerci, diamo occasioni. Dobbiamo imparare che ogni palla va giocata come se fosse l'ultima".

Ci presenta Vansgaard?
"E' caduta nella pozione magica come Obelix. Non doveva neanche giocare, ieri si è bloccata dal mal di schiena. Ci sarà molto utile, è molto diversa da Cristiana, va a completare la rosa con caratteristiche che non avevamo. Grandissima struttura fisica. Sono molto contento della rosa a disposizione, ci permette tantissime soluzioni".

La rosa è al completo?
"Bene o male sì, sperando che vada tutto bene e non succeda nulla. Valuteremo se capiteranno occasioni. Sicuramente sono contento. Per andare ai ritmi che vogliamo, ci sarà possibilità di cambiare e di avere una rosa completa". 

Come sta Rosucci?
"Sta lavorando in parte con la squadra e in parte no. Ma ha fatto passi da gigante in questi giorni. E' ferma da un anno e mezzo".

Altre notizie
Martedì 17 Settembre 2024
05:45 Serie ATMW Radio Santacroce: "Napoli, con Lukaku al 100% tutte dovranno avere paura" 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, torna la Champions League: dove vedere le sfide di Juventus e Milan 05:00 Serie A Christos Mandas, non ancora un titolare alla Lazio. Anche se gode di buona stampa 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di martedì 17 settembre 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 16 settembre
00:56 I fatti del giorno Udinese capolista solitaria della Serie A. Il Napoli è secondo, poi Inter, Juve e Toro 00:53 I fatti del giorno Il Verona lotta ma non basta, con la Lazio riemergono i problemi difensivi. E Zanetti lo dice 00:49 I fatti del giorno Baroni ritrova la vittoria con le sue idee: la Lazio già gli somiglia. "Ma serve equilibrio" 00:45 I fatti del giorno Prima solo Parma, poi l'incredibile rimonta: 3-2 Udinese al Tardini, con Thauvin mattatore 00:42 I fatti del giorno Thiago Motta difende Vlahovic e prepara la Champions. È il giorno del PSV 00:38 I fatti del giorno Dimarco preoccupa l'Inter. E Lautaro adesso è un problema? Un solo gol da marzo 00:34 I fatti del giorno Pasteis de nata e voglia di Champions. Fonseca suona la carica per l'esame Liverpool 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - La Lazio batte il Verona, pagelle e voci dei protagonisti 00:27 Calcio estero Finale di Champions a Monaco? Kompany: "I tifosi possono sognare, noi testa al campo" 00:23 Serie A Sangaré non trova spazio, la Roma lo manda in Primavera: 90' nel 2-1 contro la Lazio 00:19 Serie C Gubbio terza forza del Girone B, il ds: "Uscire indenni da Perugia banco di prova importante" 00:15 Serie A Barend Krausz: "Beltran in depressione sportiva, Italiano e Palladino non l'hanno capito" 00:12 Calcio estero Aston Villa, Emery: "Campo sintetico? Possiamo adattarci". E poi parla di Gary Shaw 00:08 Serie A PSV, Schouten: "Il calcio italiano è catenaccio, ma la Juve con Thiago Motta non lo fa" 00:04 Serie B Pisa, Tramoni: "Con la testa giusta anche dopo il rinvio. Il Brescia? Dobbiamo vincere" 00:00 Editoriale I primi dubbi: quattro nuovi allenatori di Serie A sono già nel mirino della critica. E ai box ci sono ottimi tecnici che scalpitano: da Juric a Sarri, chi è pronto a subentrare 00:00 A tu per tu …con Luciano Moggi 00:00 Accadde Oggi... 17 settembre 1980, Falcao segna il suo primo gol con la Roma. Su assist di Ancelotti
Lunedì 16 Settembre 2024
23:59 Serie A Napoli, nei dati è già un Lukaku versione nerazzurra: due assist e un gol, come in Inter-Torino 23:59 Serie A Liverpool, Alisson: "Sempre un piacere giocare in Italia. Ritorno in A? Magari un giorno" 23:57 Serie ALive TMW Lazio, Gila: "Difficile stare fuori a lungo. Quest'anno voglio confermarmi ad alti livelli" 23:56 Calcio estero Dinamo Zagabria, Petkovic: "Col Bayern per giocarci le nostre carte, provare a fare punti" 23:53 Serie A Dia MVP di Lazio-Hellas Verona: "Questo premio lo metto vicino alla tv in albergo" 23:53 Serie A Napoli, col Cagliari l'esordio di McTominay: "Felicissimo per il debutto, ben fatto" 23:51 Serie A Lazio, GIla: "Felice di essere di nuovo titolare. Baroni? Può darmi stabilità"