Menù Notizie

Italdonne, Schiavi: "Con Soncin grande sintonia. Idee chiare e lavoro per fare cose straordinarie"

di Tommaso Maschio
Foto

“Essere qui è un grandissimo motivo di orgoglio e un bellissimo attestato di stima”. Così la vice ct dell’Italia Femminile Viviana Schiavi ha parlato ai microfoni del sito ufficiale della FIGC in vista dei prossimi impegni delle azzurre in Women’s Nations League: “La Nazionale è sempre stata un sogno, lo era prima da calciatrice e lo è a maggior ragione ora che alleno. Questo ruolo mi darà la possibilità di contribuire alla crescita delle ragazze e del movimento, vogliamo che le ragazze mettano in mostra le loro enormi qualità. - continua Viviani parlando del rapporto con Soncin - Con il Ct c’è grande sintonia, sia caratterialmente sia per quanto riguarda i concetti di campo. La partenza è stata estremamente positiva, abbiamo le idee chiare e stiamo lavorando sodo per scende in campo e fare qualcosa di straordinario”.

Le azzurre nella giornata di domani si trasferiranno a San Gallo in Svizzera per preparare la sfida contro le padrone di casa in programma venerdì 22 alle 19:30 (diretta su Rai Sport) prima gara della neonata Women’s Champions League. La squadra poi farà rientro in Italia sabato mattina per allenarsi a Castel di Sangro dove martedì 26 alle 17:45 si giocherà la sfida contro la Svezia, terza all’ultimo Mondiale e prima del Ranking FIFA.

Altre notizie
Giovedì 28 Settembre 2023
12:04 Serie B Bari, Di Cesare: "Col Parma sconfitti dagli episodi. Miglior prestazione della stagione" 12:04 Serie B Feralpisalò, iniziativa per festeggiare la prima vittoria in B: navette gratuite per i tifosi 12:00 Serie A Le pagelle di Garcia: parte tra i fischi, chiude tra gli applausi. Il Napoli gioca da campione d'Italia 11:59 Serie A Dionisi esalta Berardi: "Giusto abbia la fiammella di chi vuole misurarsi con ambienti più alti" 11:57 Calcio estero Chelsea, Pochettino: "Sono felice per la vittoria, importante trovare fiducia e lo slancio"
11:53 Serie A La Lazio segna nella ripresa, ma Sarri spiega: "L'ordine del primo tempo mai visto in stagione" 11:49 Serie C Taranto, contro il Cerignola si giocherà a Francavilla. Iacovone pronto per il Crotone 11:45 Serie A Le pagelle di Inzaghi: tradito dagli intoccabili. L'Inter si incarta da sola 11:42 Calcio estero Niente Messi, niente trofeo: l'Inter Miami perde la finale di US Cup contro Huston Dynamo 11:38 Serie A Gli effetti del socialgate: Napoli e Osimhen più distanti. Ma nessun licenziamento 11:34 Serie B Serie B, 7ª giornata: la classifica assistman. Iovine in pole. Lepore del Lecco all'inseguimento 11:30 Serie A Le pagelle di Luvumbo: invita a ballare la difesa del Milan. Ma aiutatelo 11:27 Calcio estero City, Guardiola: "Bravissimi nel primo tempo, poi il Newcastle ha aumentato il ritmo" 11:23 Serie A Juve, l'erede di Di Maria arriverà... la prossima estate. Sudakov e Berardi in cima alla lista 11:19 Serie C TMW - Giugliano, è corsa a due per il dopo Di Napoli: in lizza Luiso e Troise 11:15 Serie A Le pagelle di Kvaratskhelia: bentornato Kvaradona. Gara totale 11:11 Calcio estero Atletico Madrid, Gil Marin contro il Real: "Creano un clima insopportabile per gli arbitri" 11:08 Serie A Milan, ieri il CdA: ricavi record e bilancio in attivo di 6 milioni. Non accadeva dal 2006 11:04 Serie B Serie B, la classifica marcatori: Casiraghi in vetta. Ma Benedyczak, Coda e Mendes inseguono 11:00 Serie A Le pagelle di Sousa: non sembra avere più la squadra in mano. Ora rischia 10:57 Calcio estero LaLiga, oggi si chiude il 7° turno: l'Atletico Madrid impegnato sul campo dell'Osasuna 10:53 Serie A Inter, Inzaghi: "Mancata lucidità: analizzeremo gli ultimi 35' in cui dovevamo fare di più" 10:51 Serie A PROBABILI FORMAZIONI - 6ª di Serie A, le ultime LIVE: Pellegrini ritorna dal 1' nella Roma 10:49 Serie B Lecco, rinnovata la fiducia a Foschi dopo il ko interno. Serve però la svolta 10:45 Serie A Le pagelle di Sommer: brutto da vedere su Bajrami. Cancella il buono fatto

 10:42 Serie B Bari, Mignani: "Ieri ho pensato di vincere. Parma squadra difficile da affrontare" 10:38 Serie A Lazio, Vecino: "Prima del Toro abbiamo parlato tanto... Bravo Rovella alla prima da titolare" 10:34 Serie B VIDEO - Catanzaro-Cittadella 1-1: Donnarumma risponde a Carissoni. Gli highlights 10:30 Serie A Le pagelle di Osimhen: gli occhi del mondo addosso, non sorride ma trova il gol che gli serviva

 10:27 Serie B Parma, Pecchia: "Shock ad inizio ripresa. Atteggiamento di altissimo livello"