Menù Notizie

Italdonne, Greggi: "Con Soncin abbiamo riscoperto la fiducia. Gama? Un grande leader"

TMW
di Luca Bargellini
Fonte: dal nostro inviato Tommaso Maschio
Foto

Italdonne a Coverciano in vista dell'amichevole contro l'Irlanda in programma in programma il 23 febbraio al Viola Park di Bagno a Ripoli, alle ore 18.15. Nell'appuntamento con la stampa di oggi ha preso la parola Giada Greggi, centrocampista classe 2000 in forza alla Roma campione d'Italia in carica: "Dovremo mettere in campo tutte le nostre capacità. La parte tecnica è il nostro punto forte, mentre una gara come quella che ci attende può sicuramente farci crescere tanto sul piano fisico. Saranno due gare, contro Irlanda e Inghilterra, complicate ma ci meritiamo di goderci questo momento positivo".

Quando è importante avere un commissario tecnico come Soncin che ha dimostrato di non avere timori nello schierare giovani calciatrici?
"Per me è molto importante. Lo sentiamo spesso e sappiamo di avere l'occasione di dimostrare il nostro talento in campo. Ovviamente dando il 100% in ogni occasione".

Cos'è cambiato rispetto alla precedente gestione?
"Soncin si vede che capisce tanto di calcio e sa trasmettere tanta fiducia. Sapere che scendi in campo con tranquillità e il suo supporto per noi è importantissimo".

Incuriosisce l'idea di giocare in un pianto innovativo come il Viola Park?
"È tra le strutture più importanti a livello internazionale. Sarà un'emozione giocarci".

Come ha reagito all'addio alla Nazionale del capitano, Sara Gama?
"È stata una grande leader, che ha dato tanto al calcio femminile e alla nazionale. Sono rimasta stupita e le auguro che possa realizzare tutti i suoi sogni".

Altre notizie
Giovedì 9 Maggio 2024
20:19 Serie B Ascoli-Pisa, i convocati di Carrera: tutti a disposizione a eccezione dei lungodegenti 20:15 Serie AUfficiale Kokorin dà il definitivo addio alla Fiorentina. Firma un nuovo contratto con l'Aris Limassol 20:12 Serie A I calciatori minacciano la FIFA: "Riprogrammate il Mondiale per Club o faremo causa" 20:08 Serie A Casini: "Lega Serie A contraria all'agenzia governativa. La norma verrà cambiata" 20:04 Serie B Catanzaro-Sampdoria, i convocati di Vivarini: out Fulignati, tornano Brighenti e Sounas
20:00 Serie ATMW News Fiorentina, la gioia della finale. Inter, i piani per il futuro 19:56 Calcio estero Olympiacos-Aston Villa, le formazioni ufficiali: la Fiorentina attende il suo avversario 19:53 Serie A Bayer Leverkusen-Roma, le formazioni ufficiali: Dybala out, c'è Azmoun con Lukaku 19:49 Serie B Lecco-Modena, i convocati Malgrati: assenti Lamanna, Beretta e Listkowski 19:49 Serie A Atalanta-Marsiglia, le formazioni ufficiali: Lookman-Scamacca dal 1', Koopmeiners a centrocampo 19:45 Serie A Ds Bayer Leverkusen: "Di sicuro stasera la Roma non perderà tempo come un anno fa" 19:42 Calcio estero Bayern Monaco, Muller al vetriolo: "Giocare col Real Madrid è sempre molto strano" 19:38 Serie ATMW Landucci: "La mia mezza papera in finale con la Juventus mi viene sempre ricordata" 19:34 Serie B Cremonese-Cittadella, i convocati di Stroppa: torna Lochoshvili, out Pickel e Collocolo 19:30 Serie A Gravina e l'agenzia governativa: "Condividiamo l'obiettivo, ma non lo strumento" 19:28 Serie B Como-Cosenza, i convocati di Viali: assenti Venturi e Calò oltre a Martino 19:26 Calcio estero Kroos spaventa il Real: il centrocampista in campo da solo a guardare il "Bernabeu" vuoto 19:23 Serie A Fiorentina-Italiano, quale futuro? Se vince la Conference scatta l'opzione fino al 2025 19:19 Serie B Spezia, oltre un centinaio di tifosi caricano la squadra in vista della sfida salvezza 19:15 Serie ATMW Aspettando Motta, il piano di Saputo: prima la Champions, poi i rinnovi di Sartori e Di Vaio 19:11 Calcio estero Belgio, Blessin vince la Coppa e festeggia in tribuna con la moglie: era stata colpita da un ictus 19:08 Serie A 777 Partners, allo Standard c'è agitazione. Leki: "Nessuno sa quando ci pagheranno" 19:06 Serie B Bari-Brescia, i convocati di Giampaolo: recuperati Di Cesare e Maita. Out Edjouma e Diaw 19:04 Serie B Ag. Pohjanpalo: "Si sente pronto per il salto. Ma ora vuole la promozione col Venezia" 19:00 Serie A Concluso l'incontro tra Abodi e i vertici del mondo del calcio: il decreto verrà riscritto 18:56 Calcio estero Blessin batte Van Bommel 1-0: il Saint-Gilloise vince la Coppa del Belgio contro l'Anversa 18:53 Serie A Cherubini in scadenza con la Roma, ci pensano tre squadre di Serie A. C'è la Juventus 18:51 Serie B Como-Cosenza, i convocati di Roberts: out solo il lungodegente Kone 18:48 Serie D Livorno, nel mirino il Dg Giovannini. Che piace a chi potrebbe rilevare il club amaranto 18:45 Serie A 200 volte Patric con la Lazio: "Trasformati i fischi in applausi, ma sono anche stato male"