Menù Notizie

Italdonne, Bertolini: "Ho rivisto le mie ragazze, ora dobbiamo vincere con il Belgio"

di Matteo Vana
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Il pareggio per 1-1 contro l'Islanda permette alle azzurre di giocarsi tutto nell'ultima sfida contro il Belgio. A fine partita la ct dell'Italia, Milena Bertolini, non risparmia elogi alle proprie calciatrici per quanto fatto in campo: "Per tutta la partita ho rivisto le mie ragazze. Non dimentichiamoci che subire un gol a freddo, dopo la partita con la Francia, non è facile. Bene quelle che hanno giocato nel primo tempo che hanno lavorato per coloro che sono entrate nel secondo tempo”, le sue parole ai microfoni di Sky Sport.

Ha avuto le risposte che cercava?

“Noi allenatori siamo così. Quando perdi le scelte son tutte sbagliate, quando pareggi o vinci sono buone. Abbiamo un gruppo di 23 giocatrici, c’è chi sta meglio a livello mentale e chi fisico. Le scelte iniziali sono state fatte in base a quello che fanno vedere in allenamento e in base anche alle caratteristiche loro che hanno una grande fisicità. Non avevo dubbi su le ragazze che sono subentrate; siamo un gruppo unito e consapevole”

L’ingresso di Bonansea è andato come sperava?

“Noi avevamo lasciata libera quella fascia mettendo un centrocampista in più per cercare di tenere il palleggio con Giacinti più larga. Mettendo Bonansea abbiamo allargato il gioco, era una strategia pensata nel primo tempo soppesando anch gli scenari futuri del match”

Servono i gol degli attaccanti contro il Belgio?

“Con il Belgio servir vincere e poi vedremo come si svilupperanno gli altri risultati”

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
13:45 Serie A Serie A, la Flop 11 dopo 35 giornate: è la Salernitana con 4 "intrusi" 13:42 Calcio estero Real Madrid, Ancelotti svela la scelta sul portiere per il Bayern: "Giocherà Lunin" 13:38 Serie A Torino, Vlasic alle prese con la pubalgia: Juric potrebbe alzare Ricci sulla trequarti 13:34 Serie DEsclusiva TMW Ds Caldiero Terme: "Ci faremo rispettare anche in C. Non faremo la comparsa" 13:30 Serie A Serie A, la Top 11 dopo 35 giornate: tre "intrusi" in una squadra interista
13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Conceicao e il futuro incerto. Ag. Zaniolo: "In Premier sta bene" 13:27 Serie A Praet si svincola dal Leicester: "Voglio tornare in Serie A. Il Torino ci aveva riprovato..." 13:23 Serie AFocus TMW Stato di forma - Sorpresa Lazio, come Inter e Fiorentina. La Salernitana è ferma 13:19 Serie C SPAL, continua il casting per il nuovo direttore sportivo: ritorno di fiamma per Zamuner 13:15 Serie A Serie A, la Flop 11 della 35ª giornata: tanto Milan nonostante il pari nel weekend 13:14 Serie A Bologna, Fenucci: "Ci auguriamo Ferguson rimanga a lungo, ripetendo il percorso di Bulgarelli" 13:12 Serie B Maiellaro attacca il Bari: "La squadra non ha fame. Se il leader ha 40 anni, ci sono problemi" 13:08 Serie AFocus TMW Classifiche a confronto: +23 l'Inter, +17 il Bologna! Che tonfo del Napoli: -32 13:06 Serie AEsclusiva TMW Paolillo: "Covisoc assolutamente inadeguata. Controlli attuali fatti da incompetenti" 13:04 Altre Notizie Parata di stelle a Roma per Premi ADICOSP. Sul palco Tare, Angelozzi, Moggi e molti altri 13:00 Serie A Serie A, la Top 11 della 35ª giornata è la più eterogenea: dieci squadre rappresentate 12:57 Serie A Van Bommel uno dei candidati per il Milan, in Olanda lo vedono destinato al Feyenoord 12:53 Serie A Fiorentina, rifinitura in vista del Club Brugge: Nzola e Bonaventura a parte 12:49 Serie C Oggi il via ai play off, Marani: "5 milioni di tifosi coinvolti, saranno straordinari" 12:45 Serie A Inter, concluse le indagini sullo striscione sollevato da Dumfries: proposta di patteggiamento 12:42 Serie B Nervi tesi in casa Bari: il presidente Luigi De Laurentiis messo sotto scorta 12:39 Altre Notizie Agenzia Governo, Abodi: "Giovedì incontro con CONI, FIGC, FIP" 12:38 Podcast TMWPodcast TMW Thiago Motta come Xabi Alonso e Amorim? I tifosi del Bologna possono sperare 12:34 Serie B Ascoli, il patron Pulcinelli aggredito a Palermo: "Ora iniziano le denunce" 12:30 Serie A Milan, Furlani e Gazidis indagati e perquisizioni: licenziato il direttore amministrativo Savi 12:27 Calcio estero Ritorno al Siviglia per Maresca? Ma il Leicester non vuole perdere l'allenatore 12:23 Serie ATMW Petrachi: "Milan, Pioli ha deluso in Europa. Inter la più forte da tre anni, può vincere tutto" 12:19 Calcio femminileUfficiale Nuovo innesto per la corsia destra della Juve: Paulina Krumbiegel firma fino al 2026 12:15 Serie ATMW Chiesa-Juve, appuntamento fissato a fine stagione: c'è l'Europeo, per il rinnovo niente fretta 12:12 Calcio estero Morey titolare con il Borussia Dortmund quasi tre anni dopo. Ha il contratto in scadenza