Menù Notizie

Inter Women, Cetinja scala posizioni a suon di prestazioni. Ora per Guarino la scelta è ardua

di Tommaso Maschio
Foto

Il calcio vive di opportunità e grandi occasioni. E chi le sa sfruttare, corre il rischio di balzare agli onori della cronaca in un flash. È il caso di Sara Cetinja, portiere dell’Inter e della Nazionale serba, classe 2000. La società nerazzurra l’ha prelevata quest’estate, per farne un’ottima dodicesima di Francesca Durante, dal Pomigliano dove la calciatrice slava aveva conseguito numeri importantissimi.

Portiere moderno, sicura fra i pali e fortissima nel gioco con i piedi, Cetinja è risultata la scorsa stagione l’estremo difensore ad aver effettuato più parate in serie A e, in quasi tutta le gare giocate dalle pantere, è stata tra le prime 3 calciatrici ad aver giocato più palloni con i piedi. Cetinja, complice l’infortunio alla mano e conseguente intervento chirurgico occorsi a Durante, ha giocato da titolare le prime 5 gare di campionato e la partita di Coppa Italia con la Lazio. I risultati sono stati straordinari: 6 partite, 3 clean sheets, solo 4 reti subite almeno 6 parate determinanti ed un’escalation proprio nell’ultima settimana.

La sua superba prestazione contro il Napoli, l’ha portata ad essere inserita sia nella Top 11 of The Week della FIGC, che in quella europea di DAZN e ATA Football. A coronamento di tutto ciò, è arrivata anche la partita da titolare nella Nazionale Serba contro la Polonia, dove è stata eletta “Player of The Match”.

Sara Cetinja si è presa l’Inter, stupendo tutti e facendo innamorate società, staff, compagne e tifosi. Con l’ormai prossimo rientro di Francesca Durante, Rita Guarino si troverà adesso una bella gatta da pelare, perché una Cetinja così giocherebbe titolare ovunque e difficilmente accetterà di fare panchina in maniera stabile Nell’Inter. Al campo l'ardua sentenza.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da FIGC Calcio Femminile (@figcfemminile)

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da DAZN Football (@daznfootball)

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da FIGC Calcio Femminile (@figcfemminile)

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
22:08 Serie A Rastelli su Sassuolo-Cagliari: "Sono gare che vivono molto sull’aspetto mentale" 22:04 Calcio estero Siviglia, Flores: "L'addio al club? È stato tutto chiaro, trasparente e corretto" 22:00 Serie ATMW Sticchi Damiani: "Con il Sassuolo la partita perfetta. Brutto invece perdere con chi ha debiti" 21:59 Serie A Il Milan accorcia le distanze a Torino: Bennacer spiazza Milinkovic-Savic dal dischetto 21:56 Serie C Serie C, secondo turno nazionale playoff: Vicenza-Taranto è ancora 0-0 al 45'
21:53 Altre Notizie Da calciatore ad allenatore, Radovanovic oggi ha conquistato la promozione in prima divisione serba 21:52 Serie A Torino, è una festa contro il Milan: gol dell'ex per Rodriguez in apertura di ripresa 21:49 Serie B Fumagalli: "Dalla D alla A col Como in pochissimo tempo. La mia vita è completamente cambiata" 21:45 Serie A Duvan Zapata già a quota 8 gol di testa in questa Serie A: nessuno in Europa ha fatto meglio 21:42 Calcio estero Il Barcellona Femminile vince la Copa de la Reina: goleada contro la Real Sociedad in finale 21:38 Serie A L'Atalanta di Gasp sa ancora volare: superata la soglia dei 65 punti per la quinta volta nella storia 21:34 Serie BTMW Masucci dopo il ritiro: "Ho parlato con il Pisa, vediamo. Voglio essere utile" 21:33 Serie A Il Torino gioca con la testa giusta: Zapata-Ilic, due incornate e al 45' è 2-0 col Miilan 21:30 Serie A Domani Monza-Frosinone, i convocati di Di Francesco: out Turati e Mazzitelli, c'è Bonifazi 21:26 Serie A Inter, Marotta: "Oggi giornata tremenda per quello che stiamo vivendo dal lato finanziario" 21:25 Serie A Il Torino prima dell'intervallo fa il 2-0 al Milan: assist di Bellanova, gol di Ilic. Milan 21:23 Serie C Serie C, secondo turno nazionale playoff: i parziali. Juventus avanti a Caserta 21:19 Serie B Catanzaro-Brescia 1-1 al 45'. Il solito Iemmello recupera il vantaggio ospite di Galazzi 21:15 Serie A Lecce, Sticchi Damiani: "Campionato che resterà nella storia, si può fare calcio sostenibile" 21:13 Serie A Zapata torna al gol 40 giorni dopo: il Torino sblocca il match contro il Milan 21:12 Serie B Taranto, dopo gli scontri con la Polizia i tifosi bloccano il match contro il Vicenza 21:08 Serie A Atalanta in Champions per la quarta volta: tutti i precedenti, nel 2019-2020 ko ai quarti 21:04 Serie C AD Ancona: "Dalla prossima settimana inizierò a confrontarmi per trovare il nuovo ds" 21:00 Serie A TOP NEWS Ore 21 - Atalanta in Champions. Zilliacus non rinuncia all'Inter, furia Di Lorenzo 20:56 Calcio estero Turchia, Karagumruk ko nello scontro diretto contro il Gaziantep. Ceccherini espulso 20:53 Serie A Atalanta, De Ketelaere: "Non era facile dopo mercoledì, puntavo ad arrivare a 10 gol" 20:49 Serie A Lecce, Gotti: "Oggi è agrodolce. Sconfitti, ma con tanti giovani in squadra" 20:45 Serie A Milan, Terracciano: "Ho giocato poco, ma sono cresciuto. Non mi aspettavo nulla di diverso" 20:44 Serie ATMW Torino, altro striscione di protesta: "Cairo e i pezzi di me**a se ne devono andare!" 20:43 Serie A Lecce, Gotti: "Sensazione agrodolce quando non vinci, grande disponibilità del gruppo"