Menù Notizie

Il punto sulla A femminile: la Juventus sa solo vincere, il Milan rialza la testa

di Daniel Uccellieri
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La Juventus continua a vincere. Anzi, nel big match della quinta giornata stravince contro la Fiorentina: 4-0 il punteggio in favore delle bianconere grazie alle reti Girelli, Maria Alves, Bonansea e Hurtig. Tutto facile per le ragazze di Rita Guarino, anche grazie al rosso rimediato da Louise Quinn che ha lasciato il viola in 10 dopo appena 13 minuti. Quinto successo consecutivo per la Juventus che guida la classifica a punteggio pieno davanti ad un sorprendente Sassuolo. Le neroverdi hanno battuto di misura il San Marino Academy, centrando così il quarto successo di fila.

Unico pareggio di giornata quello fra Inter e Roma: nonostante il dominio delle giallorosse, le nerazzurri sono riuscite a strappare il pari. 1-1 il risultato finale, a segno Serturini e Marinelli.

Nelle zone altre della classifica, il Milan batte a domicilio l'Empoli Ladies e si porta al terzo posto, ad un solo punto di distacco dal Sassuolo: 3-0 il punteggio finale in favore delle ragazze di Ganz.

Primi punti per l'Hellas Verona, che batte 1-0 la Pink Bari nello scontro diretto per la salvezza. Ancora a zero punti il Napoli: 5 sconfitte in altrettante gare. Nell'ultimo turno è arrivato il ko di misura sul campo della Florentia San Gimignano: le toscane salgono così a 6 punti.

Risultati

Sabato 10 ottobre
Florentia San Gimignano-Napoli 1-0
Hellas Verona-Pink Bari 1-0
Empoli Ladies-Milan 0-3

Domenica 11 ottobre
Inter-Roma 1-1
Sassuolo-San Marino Academy 1-0
Juventus-Fiorentina 4-0

Classifica
Juventus 15
Sassuolo 13
Milan 12
Empoli Ladies 9
Fiorentina 9
Roma 8
Inter 7
Florentia San Gimignano 6
Hellas Verona 3
San Marino Academy 3
Pink Bari 3
Napoli 0

Altre notizie
Giovedì 16 Maggio 2024
11:31 Altre Notizie Malagò: "Per l'Authority è giusto ragionare su idee di dialogo" 11:30 Serie A Le pagelle di Bremer - La Juve si chiude dentro al fortino del suo cagnaccio insuperabile 11:26 Calcio estero Coppa di Ucraina, lo Shakhtar batte 2-1 il Vorskla: altro trionfo dopo il campionato 11:23 Serie A Le ultime sul Bologna: per motivi di ordine pubblico possibile rinvio della parata Champions 11:19 Serie C Il Sorrento chiede di nuovo ospitalità al Potenza. "Al Viviani ci siamo sentiti a casa"
11:15 Serie A Le pagelle di Koopmeiners - Osservato speciale della Juve: se doveva convincere, non l'ha fatto 11:12 Calcio estero Bruno Fernandes: "Fino a quando il Manchester United mi vorrà, resterò qui" 11:07 Serie A Scontro Allegri-Vaciago. Il direttore di Tuttosport spiega i fatti del post gara 11:04 Serie CUfficiale Mantova, Salvatore Burrai rinnova col club virgiliano fino al giugno 2026 11:00 Serie A Le pagelle di Chiesa - Non è quello che ha infiammato Roma 10 giorni fa, ma quanto sacrificio 10:56 Calcio estero Ludogorets battuto in Coppa di Bulgaria: il Botev Plovdiv vince 3-2 e sogna l'Europa League 10:53 Serie A Juventus, Chiesa: "Ultima con Allegri? Decide il club. Sogno Scudetto svanito troppo presto" 10:49 Serie CTMW Mantova, arriva il rinnovo per Burrai: il centrocampista firma fino al giugno 2026 10:46 Le Statistiche Mister assistmen riuscirà a portare la sua squadra in Serie A? 10:45 Serie A Le pagelle di De Ketelaere - Sostituito dopo un primo tempo in versione Milan: bocciatura totale 10:42 Calcio estero Il Chelsea vince ancora, Palmer: "Tutto merito di Pochettino. Noi giocatori lo amiamo" 10:41 Altre Notizie Alluvioni in Brasile, la Federcalcio sospende il campionato di calcio nazionale 10:39 Altre Notizie Udinese, sold out per sfida salvezza con Empoli. Speranza di panchina per Thauvin 10:38 Serie A Allegri furioso, nel post gara scontro sfiorato con un giornalista: "Non avete detto la verità" 10:34 Serie C Picerno, Greco rimane oppure no? La decisione verrà comunicata stamani 10:30 Serie A Le pagelle di Gasperini - Cerca lo Scamacca che non c'è e l'approccio della sua Atalanta delude 10:27 Calcio estero Impresa dell'Hunedoara, club di Liga II: vince la Coppa di Romania ed è ai preliminari di EL 10:23 Serie A Atalanta, Ruggeri: "Orgoglioso di me e della squadra. C'è ancora tanto da giocarci..." 10:19 Serie C Juve Stabia, Lovisa: "Mai avuto la sensazione di poter perdere il campionato" 10:15 Serie A Le pagelle di Allegri - La sua Juve è più debole della Dea, ma vince la Coppa. Buona l'ultima? 10:12 Calcio estero Il Bayern Monaco ora vuole confermare Tuchel: il nodo è la durata del contratto 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, i centrocampisti peggiori nelle ultime 5 giornate 10:08 Serie A Con Vanoli verso Torino anche le prime piste di mercato: Tessmann e Dembele dal Venezia 10:04 Serie C Foggia, club verso il duo De Finis-Salandra: due i nodi decisivi da sciogliere 10:00 Serie A Le pagelle di Vlahovic - La notte perfetta: gol decisivo, gol in offside e gli manca un rigore