Menù Notizie

Il Como Women cambia pelle con l'avvento di Mercury/13: ecco il nuovo logo

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di Fabrizio Cusa

Il Como Women, come è noto ormai da diversi mesi, sarà il primo club del portafoglio del fondo Mercury/13 che mira a investire 100 milioni di euro nel calcio femminile creando un network di club sparsi in giro per il mondo sul modello di quanto fatto da City Group o 777Partners al maschile.

In questi giorni sui canali social del club lariano si sono visti i primi cambiamenti sul fronte soprattutto del marchio e della comunicazione in attesa che venga spiegato in maniera più approfondita il progetto tecnico in vista della prossima stagione. Nella giornata di oggi è stato pubblicato un comunicato stampa in cui si legge: “Costruire un marchio che vada oltre il calcio e che esprima un mindset condiviso facilmente relazionabile è stato fondamentale. Essere una donna che gioca a calcio professionistico è già di per sé un’impresa coraggiosa e spesso impossibile, e crediamo che dovrebbe essere un simbolo di resilienza, celebrazione e riconoscimento per le donne ambiziose che puntano a raggiungere l’impossibile anche in altri ambiti”.

Spazio poi alle parole dei due co-fondatori del fondo Victorie Cogevina Reynal e Andry Harvey. “Questo emozionante lancio del marchio è in linea con la missione di Mercury/13 di portare il calcio all’altra metà del mondo. - ha spiegato la prima - Sono cresciuta amando il calcio, ma non mi sono mai sentita parte di esso. Un secolo dopo, questo nuovo marchio è stato creato appositamente per noi. Spero che lo stemma di FCCW diventi un emblema globale rappresentativo delle cose impensabili che possiamo realizzare come donne nonostante le avversità. Le nostre giocatrici sono un ricordo quotidiano di ciò, così come questo club. Alla fine, è una sensazione condivisa che va oltre il calcio.”

F.C. Como Women è un progetto su cui abbiamo subito voluto lavorare; le ambizioni e l’energia per apportare un cambiamento tangibile erano così chiare. - le fa eco il secondo - Abbiamo abbracciato la sfida di espandere intenzionalmente il pubblico del calcio in una delle zone più fanatiche del mondo per il gioco maschile, creando un marchio con un appeal trasversale, adatto a Como e al guardaroba delle persone trendy che seguono il club ovunque.”

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Como Women (@comowomen)

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Como Women (@comowomen)

Altre notizie
Sabato 14 Settembre 2024
22:53 Serie A Le pagelle del Milan - Theo-Leao, così si zittiscono le polemiche. Pulisic ancora MVP 22:49 Serie A Serie A, la classifica: Fonseca trova i tre punti al 4° tentativo, Di Francesco è ultimo 22:45 Calcio estero La prima vittoria di Fonseca al Milan: Venezia annichilito in 29', 4-0 e San Siro applaude 22:42 Calcio estero Lo strano record del Bor. Dortmund: imbattuto dal 2004 nelle gare giocate in casa di venerdì 22:38 Calcio estero Buona anche la terza per l'Al Hilal di Koulibaly: 3-0 all'Al Riyadh e primato a pieni punti
22:34 Serie C Bari, Lella: "Felice di aver fatto gol e di aver preso i tre punti, abbiamo dato il massimo" 22:30 Serie A Empoli, Vasquez: "Sapevamo che era una partita difficile ma siamo contenti del risultato" 22:26 Calcio estero Eurorivali - Stella Rossa sul velluto, Duarte e Ivanic stendono il Napredak 22:23 Serie A Graziani: "Il Napoli darà filo da torcere all'Inter. La Roma è migliorata ma serve tempo" 22:19 Calcio femminile Milan Femminile, premio "Costruiamo gentilezza" per il progetto di tutela alla maternità 22:15 Serie A Juve, Motta: "Meglio prendere un gol e vincere? Supposizioni, bisogna meritare la vittoria" 22:12 Calcio estero Turchia, assist per Osimhen nel 5-0 del Galatasaray: travolto il Rizespor 22:08 Serie A Domani Cagliari-Napoli, i convocati di Nicola: prima volta per Ciocci, è assente Prati 22:04 Serie B Bari, Mantovani: "Oggi tre punti meritati, a Frosinone servirà un'altra vittoria" 22:00 Serie A Domani Monza-Inter, i convocati di Nesta: Birindelli non recupera, Sensi e Mota Carvalho sì 21:56 Calcio estero Rangers, si dimette il presidente Bennett per motivi di salute. Al suo posto Gilligan 21:53 Serie A Milan, col Venezia 4 reti segnate in appena 30 minuti: non succedeva dagli anni '50 21:49 Serie B Cittadella, Gorini: "Gara equilibrata, pari giusto. Dobbiamo migliorare nella finalizzazione" 21:47 Serie C Serie C, i parziali delle 20:45: la SPAL vince con il Sestri Levante, Catania fermo sullo 0-0 21:45 Serie A Hellas Verona, Zanetti: "Serdar out con Lazio e Torino. I nuovi? Avranno possibilità" 21:42 Calcio estero Il primo graffio di Tigrinho al Benito Villamarin: "Debutto da sogno, sono davvero felice" 21:37 Serie A Il Milan vola verso il primo successo stagionale: al 45' è già 4-0 contro il Venezia 21:34 Calcio estero Eurorivali - Monaco a valanga, vittoria per 3-0 con l'Auxerre e primo posto 21:30 Serie A Juventus, Kalulu: "Mi sento bene, avremmo voluto vincere" 21:26 Calcio estero LaLiga, al Sivigilia basta un gol di Navas: Getafe piegato 1-0 21:23 Serie A Juventus, zero gol subiti dopo quattro giornate: è la quinta volta nella storia dei bianconeri 21:19 Serie C Latina, Petermann: "A Foggia non mi mancava nulla, speravo non finisse mai" 21:15 Serie A Poker Milan al Venezia in meno di 30': altro rigore, primo gol in rossonero per Abraham 21:11 Calcio estero Eurorivali - L'Aston Villa vince in rimonta, finisce 3-2 in casa contro l'Everton 21:10 Serie A Abraham conquista un rigore, Pulisic lo trasforma: Milan-Venezia 3-0 al 25'