Menù Notizie

Un gradito ritorno: Rosucci si riprende l'azzurro e vede la Francia

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il Mondiale sembrava il classico sogno infranto appena sette mesi fa per Martina Rosucci. La centrocampista della Juventus e dell’Italia infatti a inizio settembre si infortunava gravemente in amichevole, rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro, mettendo fine prima dell’avvio alla propria stagione. Uno stop lungo, un recupero difficile che però non hanno mai scoraggiato la classe ‘92 che prima dell’intervento affidava ai social un messaggio inequivocabile sulla sua voglia di tornare in campo: “Sappiate che non ho nessuna intenzione di mollare: c’è troppo da difendere e ancora tanto da conquistare”.

Convocata per la prima volta a metà marzo per la trasferta di Bari, poi out per un problema influenzale nel big match di domenica contro la Fiorentina all’Allianz Arena, per Rosucci è arrivata oggi la notizia più bella e attesa: la convocazione da parte della ct Milena Bertolini per le prossime due amichevoli di aprile. Un ritorno importantissimo in vista dei Mondiali perché Rosucci è un cardine della nostra Nazionale, una delle calciatrici più ricche di talento e una delle trascinatrici della cavalcata che dall’eliminazione amara agli Europei di due anni fa ci ha portato a conquistare il pass diretto per Francia 2019.

Un ritorno che arriva a pochi giorni dall’infortunio, anch’esso grave, di una delle colonne difensive come Cecilia Salvai che dovrà saltare il torneo iridato in programma in estate. Andare in Francia senza entrambe – seppur occupano ruoli diversi – sarebbe stato davvero troppo e ora c’è solo da augurarsi che Rosucci possa in questi ultimi mesi trovare anche una condizione accettabile per dare il proprio contributo oltralpe.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
12:45 Serie A Genoa, Gilardino: "Trovato un accordo verbale con il club. Ci rivedremo nei prossimi giorni" 12:42 Calcio estero Israele minaccia d'arresto il presidente della Federcalcio palestinese: la FIFA cosa deciderà? 12:38 Serie A Parma, Coppola: "Tutti possono togliersi soddisfazioni anche in A. Cresceremo ancora" 12:35 Serie ALive TMW Lecce, Gotti in conferenza stampa pre Cagliari 12:34 Serie CUfficiale Entella, c'è il rinnovo di Gallo: l'allenatore biancoceleste firma un biennale
12:30 Serie A Inzaghi: "Alla fine del derby gioia immensa, faccio fatica a descrivere cosa ho provato" 12:26 Serie B Brienza: "A Bari ci si è resi conto tardi che bisognava cominciare a pensare alla salvezza" 12:23 Serie A Juventus, Allegri: "Ho parlato con Vlahovic come con tutti. Gli attaccanti stanno bene" 12:19 Serie C Torres, Frau: "Manca molto ai playoff. Serve concentrazione ma non caricare troppo" 12:15 Serie A Fare lo stesso percorso del Bayer Leverkusen? De Rossi: "Ci sono le potenzialità" 12:12 Calcio estero Barton attacca anche Messi: "Prendeva steroidi, la sua non è stata una crescita naturale" 12:11 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 12:08 Serie A Monza-Lazio, i convocati di Tudor: torna Provedel, solo Gila indisponibile 12:04 Calcio estero Eredivisie, oggi nessuna partita dopo i due anticipi di ieri. Domani il trionfo del PSV? 12:00 Serie A Allegri: "De Rossi ha dato entusiasmo e spensieratezza, nonostante l'ottimo lavoro di Mou" 11:57 Calcio estero Atletico, Simeone: "Spero di poter finire fra i primi quattro, come facciamo da anni" 11:53 Serie A Capello: "Milan, Conceiçao strada giusta. L'importante è che tutti siano d'accordo" 11:49 Calcio estero Premier League, Arsenal e City si contendono il titolo: ostacoli Bournemouth e Wolves 11:45 Serie A Inter, Buchanan ci sarà col Sassuolo? L'esterno canadese accende i motori per il 2024/25 11:41 Le Statistiche Fra Milan e Genoa 50 gol in trenta minuti. E Pulisic e Gudmundsson… 11:38 Serie A Roma, De Rossi: "Allegri si affronta con rispetto. Risultatisti o giochisti? Non lo commento" 11:34 Calcio estero Super Lig, oggi in campo Balotelli e il Karagumruk "italiano": il programma completo 11:30 Serie A Inter, torna Correa? Inzaghi potrebbe accoglierlo come 5° attaccante, il club vuole fare cassa 11:27 Calcio estero LaLiga, oggi in campo tutte le big: il derby catalano vale il secondo posto 11:23 Serie A Dal Pino: "La Lega riprenda il percorso della media company e del cambio di governance" 11:19 Calcio estero Liga Portugal, il Porto deve difendere il 3° posto: Braga e Guimaraes all'assalto 11:15 Serie A Roma, De Rossi: "Dybala è quello che mi sta stupendo di più dal punto di vista fisico" 11:14 Serie ALive TMW Allegri: "Out Alex Sandro e Yildiz. Champions? Destino è nelle nostre mani" 11:12 Calcio estero Bundesliga, ultima chiamata per il Colonia. Big match a Stoccarda: arriva il Bayern 11:08 Serie A La lettera di Simone Inzaghi: "Scritta pagina importante, come la Grande Inter di Herrera"