Menù Notizie

Gunnarsdottir apre, Cantore chiude. La Juve batte il Koge e vola alla fase a gironi di WCL

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

Grazie a un gol per tempo - Gunnarsdottir nel primo e Cantore nel secondo - la Juventus batte il Koge nella gara di ritorno e per la seconda volta di fila accede alla fase a gironi della Women's Champions League.

Come in Danimarca nell’andata è la Juventus a fare la gara con le scandinave a chiudersi dietro per poi ripartire cercando anche di giocare con il cronometro, ma diversamente da sette giorni fa la squadra bianconera affonda subito il colpo. Dopo dieci minuti di totale dominio delle padrone di casa infatti Boattin mette in mezzo un pallone perfetto su cui Gunnarsdottir svetta su tutte colpendo di testa e mettendo in fondo al sacco il pallone per l’1-0. Un gol che sblocca anche mentalmente la squadra di Montemurro che spinge subito sull’acceleratore alla caccia di un raddoppio che chiuderebbe il discorso qualificazione con Grosso che impegna al quarto d’ora di gioco Skiba. Si sveglia anche il Koge che prova a creare problemi alla retroguardia di casa con le accelerazioni di Carusa e le palle inattive, senza però arrivare a impegnare Peyraud-Magnin. Il finale di prima frazione si gioca su buoni ritmi con la Juventus che continua ad avere in mano il pallino del gioco, ma sbatte spesso sulla retroguardia danese che comunque non è esente da errori soprattutto in fase di disimpegno. È ancora Gunnarsdottir, al 35’, a far correre un brivido sulla schiena delle avversarie con un destro dal limite che finisce però alto.

Nella ripresa il copione è il medesimo: la Juve fa la partita, ma non riesce a raddoppiare nonostante gli sforzo di Beerensteyn soprattutto, mentre il Koge si difende per poi provare a ripartire e trovare quel gol che potrebbe portare la sfida ai supplementari. I minuti scorrono, ma la gara non si sblocca con le bianconere che gestiscono la palla per poi verticalizzare alla ricerca di punte o inserimenti come quello di Grosso all’ora di gioco che però non riesce a imprimere forza al suo diagonale. A un quarto d’ora dalla fine arriva il 2-0 che chiude praticamente in giochi: la neo entrata Cantore avanza fino al vertice destro dell’area avversaria e calcia in diagonale un pallone su cui Skiba non può arrivare facendo esplodere il Moccagatta. Il Koge reagisce e su azione d’angolo nasce una mischia in area con Floe che ha il pallone per riaprire la gara, ma calcia alto da buona posizione. La gara si chiude con il pressing danese che non produce nulla e al triplice fischio esplode la gioia bianconera per l'obiettivo centrato.

Juventus-HB Koge (andata 1-1) 2-0
10’ Gunnarsdottir, 76’ Cantore

Altre notizie
Domenica 24 Settembre 2023
09:08 Rassegna stampa Sacchi alla Gazzetta: "Milan senza gioco. Bel gol di Leao, ma il problema è lui" 09:03 Rassegna stampa Alle 18.00 Bologna-Napoli. La Repubblica: "Motta tenta il colpo per svoltare la stagione" 09:00 Serie A ESCLUSIVA TMW - Fossati: "Ancora all'estero per scelta. Sorpreso da Barella, Di Gregorio merita una big" 08:58 Rassegna stampa Il Messaggero sulla mediana della Roma: "Bove sfida Aouar, Pellegrini si candida" 08:53 Rassegna stampa La Juve cade col Sassuolo. Vaciago su Tuttosport: "Sbagli fantozziani e prestazione fiacca"
08:48 Rassegna stampa Inter, chance importante in trasferta ad Empoli. CorSera: "Testacoda e fuga" 08:45 Serie A Il Torino e il tris di vittorie che manca dal 2019, Juric: "Ma non è la svolta" 08:43 Rassegna stampa Ciociaria Oggi: "Il Frosinone già con la testa alla Fiorentina" 08:38 Rassegna stampa Sassuolo-Juve, la moviola della Gazzetta: "Berardi da espulsione, il fuorigioco salva Ruan" 08:33 Serie A Il Mattino sulla Salernitana: "Sousa aspetta il rientro di Dia" 08:30 Serie A Roma, anche a Torino con la 'LuPa', nuovo stop per Sanches 08:28 Rassegna stampa Il Corriere di Roma: "Immobile si sblocca, la Lazio no: col Monza pari e fischi" 08:23 Rassegna stampa La Juve cade a Sassuolo. Zazzaroni sul CorSport: "Condannata alla sofferenza" 08:18 Rassegna stampa Il Corriere di Torino: "Juve, difesa da incubo. Contro il Sassuolo primo ko per Allegri" 08:15 Serie A L'Udinese con la Fiorentina a caccia di passi avanti, Payero si candida per una maglia 08:13 Rassegna stampa Disastro Allegri, il Sassuolo vince 4-2. La Repubblica: "Paperissima Juve" 08:08 Rassegna stampa Il Corriere di Bergamo apre sulla Dea: "Atalanta, sfruttare il fattore Gewiss" 08:03 Serie A Genoa, problemi con gli ultimi 15 minuti. Il Secolo XIX: "Cadute all'arrivo" 08:00 Serie A Fiorentina, a Udine con un'altra missione oltre i tre punti. C'è una difesa da sistemare 07:58 Rassegna stampa Il Corriere Fiorentino apre su un'assenza in casa viola per oggi: "Senza Nico" 07:53 Rassegna stampa Il Torino sfida la Roma. Tuttosport: "Buongiorno più Schuurs, trappola per Lukaku" 07:48 Rassegna stampa La Roma stasera sfida il Torino in trasferta. Il Romanista in apertura: "Carica!" 07:45 Serie A L’Olimpico fischia la Lazio: è l’inizio peggiore dell’era dei 3 punti 07:43 Rassegna stampa Inzaghi cerca la quinta vittoria. Il CorSport: "L'ora di Frattesi, vuole lanciare l'Inter in fuga" 07:38 Rassegna stampa La prima pagina de Il Messaggero: "Immobile non basta, la Lazio va piano" 07:33 Rassegna stampa Napoli, emergenza difesa. Il Mattino: "Si ferma Juan Jesus, a Bologna difesa di scorta" 07:30 Serie A Negatività esagerata spazzata via: Leao segna e spegne le critiche rilanciando il Milan 07:28 Rassegna stampa La Stampa titola così: "Juve, black-out a Sassuolo". Allegri: "Troppo farfallini" 07:27 Altre Notizie Ravezzani: "L'errore di Gatti verrà ricordato per sempre" 07:23 Rassegna stampa La Lazio non va, altro pari in casa. La Repubblica: "Il Monza sfiora il colpo"