Menù Notizie

Gunnarsdottir apre, Cantore chiude. La Juve batte il Koge e vola alla fase a gironi di WCL

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

Grazie a un gol per tempo - Gunnarsdottir nel primo e Cantore nel secondo - la Juventus batte il Koge nella gara di ritorno e per la seconda volta di fila accede alla fase a gironi della Women's Champions League.

Come in Danimarca nell’andata è la Juventus a fare la gara con le scandinave a chiudersi dietro per poi ripartire cercando anche di giocare con il cronometro, ma diversamente da sette giorni fa la squadra bianconera affonda subito il colpo. Dopo dieci minuti di totale dominio delle padrone di casa infatti Boattin mette in mezzo un pallone perfetto su cui Gunnarsdottir svetta su tutte colpendo di testa e mettendo in fondo al sacco il pallone per l’1-0. Un gol che sblocca anche mentalmente la squadra di Montemurro che spinge subito sull’acceleratore alla caccia di un raddoppio che chiuderebbe il discorso qualificazione con Grosso che impegna al quarto d’ora di gioco Skiba. Si sveglia anche il Koge che prova a creare problemi alla retroguardia di casa con le accelerazioni di Carusa e le palle inattive, senza però arrivare a impegnare Peyraud-Magnin. Il finale di prima frazione si gioca su buoni ritmi con la Juventus che continua ad avere in mano il pallino del gioco, ma sbatte spesso sulla retroguardia danese che comunque non è esente da errori soprattutto in fase di disimpegno. È ancora Gunnarsdottir, al 35’, a far correre un brivido sulla schiena delle avversarie con un destro dal limite che finisce però alto.

Nella ripresa il copione è il medesimo: la Juve fa la partita, ma non riesce a raddoppiare nonostante gli sforzo di Beerensteyn soprattutto, mentre il Koge si difende per poi provare a ripartire e trovare quel gol che potrebbe portare la sfida ai supplementari. I minuti scorrono, ma la gara non si sblocca con le bianconere che gestiscono la palla per poi verticalizzare alla ricerca di punte o inserimenti come quello di Grosso all’ora di gioco che però non riesce a imprimere forza al suo diagonale. A un quarto d’ora dalla fine arriva il 2-0 che chiude praticamente in giochi: la neo entrata Cantore avanza fino al vertice destro dell’area avversaria e calcia in diagonale un pallone su cui Skiba non può arrivare facendo esplodere il Moccagatta. Il Koge reagisce e su azione d’angolo nasce una mischia in area con Floe che ha il pallone per riaprire la gara, ma calcia alto da buona posizione. La gara si chiude con il pressing danese che non produce nulla e al triplice fischio esplode la gioia bianconera per l'obiettivo centrato.

Juventus-HB Koge (andata 1-1) 2-0
10’ Gunnarsdottir, 76’ Cantore

Altre notizie
Domenica 4 Dicembre 2022
19:30 Serie A Il talento americano Musah saluta il Qatar da protagonista: l'Inter non smette di seguirlo 19:27 Calcio estero Tottenham, ritorno in patria per Lucas Moura? Il Flamengo ha chiesto informazioni 19:23 Qatar 2022 Francia, Koundé: "Vittoria meritata. Ora ci riposiamo guardando Inghilterra-Senegal" 19:19 Serie B Modena, Poli: "Emozionante vincere il derby, ma ora non dobbiamo fermarci" 19:15 Serie A Cremonese, Radu è già in uscita: a gennaio può trasferirsi in prestito al Saint-Etienne
19:12 Calcio estero Manchester United, Rashford può partire a gennaio: c'è il Real Madrid sull'attaccante 19:08 Serie A Inter, i giocatori partiti per Malta: Lukaku rimane a Milano, tanti Primavera per Inzaghi 19:04 Serie B Bari, Mignani: "Concesso nulla al Pisa, peccato non aver vinto ma sono soddisfatto" 19:00 Qatar 2022 Polonia, Michniewicz: "Peccato per l'occasione di Zielinski, poteva cambiare la partita" 18:58 Qatar 2022 Buone notizie per il Brasile: Neymar si è allenato con il resto della squadra 18:54 Qatar 2022 Inghilterra-Senegal, le formazioni ufficiali: Henderson al posto di Sterling, africani col 4-2-3-1 18:51 Qatar 2022 Inghilterra o Senegal per la Francia? Rabiot: "È indifferente, siamo pronti a sfidare chiunque" 18:49 Serie B Frosinone, Grosso: "Ottima gara, il pareggio è stato strameritato" 18:47 Serie B Genoa, Blessin: "Solo da gruppo unito possiamo uscire da questa situazione. Serve più cinismo" 18:45 Qatar 2022 Lewandowski, secondo gol mondiale senza lacrime: ciabattata su rigore, non sbaglia il replay 18:44 Serie B TMW - Reggina, Inzaghi: "Facile dire che siamo da Serie A, ma è frutto del lavoro fatto" 18:42 Qatar 2022 Inghilterra, Sterling out contro il Senegal per motivi familiari 18:38 Qatar 2022 Francia, Deschamps: "Non è stato facile, poi c'è Mbappé che può risolvere molti problemi" 18:34 Serie B Pisa, D'Angelo: "Meglio del Bari fino all'espulsione nel finale, dobbiamo continuare così" 18:30 Qatar 2022 Qatar 2022, il programma degli ottavi: la Francia è la terza qualificata ai quarti di finale 18:28 Altre Notizie Francia-Polonia 3-1, il tabellino 18:27 Qatar 2022 Il rammarico di Zielinski: "Usciamo dopo la nostra gara migliore. Ma la Francia è troppo forte" 18:25 Serie B Cittadella, Gorini: "Vittoria che dà prestigio alla società. Ma dovevamo chiudere la partita" 18:23 Qatar 2022 2014, 2018, 2022: Francia ai quarti di finale per la terza volta di fila. Non era mai successo 18:22 Serie B TMW - Brescia, Clotet: "Nulla da rimproverare ai miei. La Reggina ha dimostrato la sua forza" 18:19 Qatar 2022 Francia-Polonia 3-1, il presidente Macron aveva previsto risultato esatto e marcatori 18:15 Qatar 2022 Nessuno come Mbappé nella storia dei Mondiali: 9 gol prima dei 24 anni, staccato Pelé 18:14 Serie B Ascoli, Bucchi: "Non siamo cattivi, solo autolesionisti. E subiamo troppi gol" 18:12 Qatar 2022 Marchisio: "Non solo Mbappé e Giroud, la Francia fa paura. Griezmann fantastico" 18:11 Serie B Como, Longo amaro: "Dovevamo vincere, non si può rallentare in 11vs10"