Menù Notizie

Gunnarsdottir apre, Cantore chiude. La Juve batte il Koge e vola alla fase a gironi di WCL

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

Grazie a un gol per tempo - Gunnarsdottir nel primo e Cantore nel secondo - la Juventus batte il Koge nella gara di ritorno e per la seconda volta di fila accede alla fase a gironi della Women's Champions League.

Come in Danimarca nell’andata è la Juventus a fare la gara con le scandinave a chiudersi dietro per poi ripartire cercando anche di giocare con il cronometro, ma diversamente da sette giorni fa la squadra bianconera affonda subito il colpo. Dopo dieci minuti di totale dominio delle padrone di casa infatti Boattin mette in mezzo un pallone perfetto su cui Gunnarsdottir svetta su tutte colpendo di testa e mettendo in fondo al sacco il pallone per l’1-0. Un gol che sblocca anche mentalmente la squadra di Montemurro che spinge subito sull’acceleratore alla caccia di un raddoppio che chiuderebbe il discorso qualificazione con Grosso che impegna al quarto d’ora di gioco Skiba. Si sveglia anche il Koge che prova a creare problemi alla retroguardia di casa con le accelerazioni di Carusa e le palle inattive, senza però arrivare a impegnare Peyraud-Magnin. Il finale di prima frazione si gioca su buoni ritmi con la Juventus che continua ad avere in mano il pallino del gioco, ma sbatte spesso sulla retroguardia danese che comunque non è esente da errori soprattutto in fase di disimpegno. È ancora Gunnarsdottir, al 35’, a far correre un brivido sulla schiena delle avversarie con un destro dal limite che finisce però alto.

Nella ripresa il copione è il medesimo: la Juve fa la partita, ma non riesce a raddoppiare nonostante gli sforzo di Beerensteyn soprattutto, mentre il Koge si difende per poi provare a ripartire e trovare quel gol che potrebbe portare la sfida ai supplementari. I minuti scorrono, ma la gara non si sblocca con le bianconere che gestiscono la palla per poi verticalizzare alla ricerca di punte o inserimenti come quello di Grosso all’ora di gioco che però non riesce a imprimere forza al suo diagonale. A un quarto d’ora dalla fine arriva il 2-0 che chiude praticamente in giochi: la neo entrata Cantore avanza fino al vertice destro dell’area avversaria e calcia in diagonale un pallone su cui Skiba non può arrivare facendo esplodere il Moccagatta. Il Koge reagisce e su azione d’angolo nasce una mischia in area con Floe che ha il pallone per riaprire la gara, ma calcia alto da buona posizione. La gara si chiude con il pressing danese che non produce nulla e al triplice fischio esplode la gioia bianconera per l'obiettivo centrato.

Juventus-HB Koge (andata 1-1) 2-0
10’ Gunnarsdottir, 76’ Cantore

Altre notizie
Venerdì 29 Marzo 2024
12:30 Serie A Allegri: "Le critiche vanno accettate, ora ancora di più. Champions non ci può sfuggire" 12:26 Calcio estero SkySport DE - Xabi Alonso rimarrà al Leverkusen: l'annuncio alle 14 in conferenza stampa 12:26 Serie ALive TMW Genoa, Gilardino: "Chi è rimasto a Pegli ha fatto un lavoro straordinario. Farò delle valutazioni" 12:23 Serie A Acerbi: "Se l'arbitro dovesse scrivere con carta e penna tutto quello che sente in campo…" 12:19 Serie B Spezia, Jagiello suona la carica: "Ascoli? Pronti a lottare tutti insieme per vincere"
12:18 Le Statistiche Non conoscono pareggio. E il mister che gioca in casa… 12:15 Serie A Inter, Bastoni via solo per una maxi-offerta: serviranno almeno 70 milioni di euro 12:14 Editoriale Un 2006 e un 2007 fanno rivivere i sogni di CR7 contro Messi. Il caso Cubarsi: quando lanceremo da noi Camarda, Pafundi ma anche Lipani e Ciammaglichella con lo stesso coraggio? 12:12 Calcio estero Dopo quasi 30 anni il Barcellona è pronto a salutare Nike: contatti con la Puma 12:08 Serie A Juric: "Contento dell'impatto di Okereke. Tameze sta bene, può essere a disposizione" 12:04 Serie C Addio a Rossano Berti, la Carrarese gli dedica la vittoria contro il Perugia 12:00 Serie A Fiorentina, ecco perché può arrivare Fernandez. Arthur e Maxime Lopez, niente riscatto 11:56 Calcio estero Ajax, il nuovo tecnico può arrivare dallo United: nel mirino Van der Gaag 11:53 Serie A Fiorentina-Milan è la prima dopo la morte di Barone. Pioli: "Ci aspetta un ambiente particolare" 11:49 Serie B Antonelli: "Penzo patrimonio di Venezia, ma il nuovo stadio garantirà maggiore solidità" 11:45 Serie A Iervolino spiega: "Sabatini uomo di esperienza, ma i problemi di salute lo hanno limitato" 11:42 Serie ATMW Radio Caso Acerbi, Ponciroli: “Abbiamo perso tutti. Da questo non impareremo nulla” 11:42 Serie A Juventus, per avere Bremer lo United mette sul piatto una punta: Mason Greenwood 11:40 Altre Notizie Lutto nel calcio: morto il preparatore dei portieri Rossano Berti. Nicola: "Buon viaggio, amico caro" 11:38 Serie A Di Gregorio: "A Monza sto bene, non devo scappare. Dopo l'ultima gara valuteremo..." 11:34 Calcio femminile Serie A Femminile, la Roma oggi in campo contro l'Inter. Domani spicca Juve-Fiorentina 11:30 Serie A È reale il gap in classifica del Milan con l'Inter? Pioli: "I 14 punti di differenza sono reali..." 11:26 Serie A Salernitana, 4 tecnici in stagione. Iervolino: "Sousa il migliore mai incontrato, Inzaghi rimpianto" 11:23 Serie A Acerbi contro la gogna mediatica: "Tutti avevano emesso la sentenza prima ancora che uscisse" 11:20 Serie A Allegri: "Kean doveva andar via, ora sta bene e domani giocherà. Vuole l'Europeo" 11:19 Serie C Pellegrini sul futuro: "In C nessuno come il Vicenza. Se ci fosse la possibilità resterei" 11:18 Serie ALive TMW Juve, Allegri: "Contento delle parole di Scanavino. Kean farà bene" 11:15 Serie A Torino, allarme Buongiorno. Juric: "Ha preso una botta alla spalla, ieri non s'è allenato" 11:14 Calcio femminileUfficiale Como, esonerato il tecnico Bruzzano: in panchina andrà Maccoppi fino a fine stagione 11:12 Calcio estero Tuchel chiede Zubimendi da un anno. Il Bayern lo acquisterà per quando non ci sarà più