Menù Notizie

Florentia SG, Vicchiarello: "Mi piacerebbe la Serie A a 14. Ma solo se si alza il livello"

di Tommaso Maschio
Foto Articolo

La centrocampista Evelyn Vicchiarello della Florentia San Gimignano ha parlato a Tuttocalciofemminile soffermandosi anche sulla possibile ripartenza della Serie A e sui prossimi passi che il movimento deve fare: “È evidente che il movimento sia in forte crescita, ne parlano in tv, le partite si vedono su Sky e Tim Vision, siamo seguite da un grande pubblico e sono aspetti che colpiscono chiunque. Credo che l’ultimo passo sia proprio il professionismo, è l’ultimo tassello da aggiungere al nostro percorso, quindi spero arrivi presto perché penso che ce lo meritiamo. Il lockdown? In questi mesi mi è mancato vivere lo spogliatoio e preparare le partite. Se il campionato dovesse ripartire affronteremo ogni gara con la giusta determinazione cercando di farci temere da ogni avversaria. Per il titolo credo che la Juve sia sempre favorita essendo la più forte, completa e cinica. Coppa Italia? È sempre una competizione bella, stimolante e noi prima della pausa avevamo ottenuto un buon risultato anche se era rimasto ancora tutto aperto, di sicuro non la snobberemo in caso si dovesse ricominciare, anzi. - continua Vicchiarello parlando della rivalità con la Fiorentina e il proprio futuro - Credo sia una cosa inevitabile che ci sia rivalità, siamo due squadre della Toscana che militano in serie A non potrebbe essere il contrario. Futuro? Sto bene qui a Firenze, sono 5 anni ormai quindi spero di rimanere qui alla Florentia. Mi piacerebbe che il campionato diventasse a 14 squadre per giocare più partite durante la stagione, ma l’aumentare del numero delle squadre non dovrà far abbassare il livello, anzi il contrario. Quindi sono favorevole a un aumento delle squadre a 14, ma solo se si alza il livello".

Altre notizie
Lunedì 06 Luglio 2020
09:00 Serie A Fiorentina, con la prima vittoria post-Covid anche la classifica viola torna a respirare 09:00 Serie A FOCUS TMW - Classifiche a confronto: +12 Atalanta, Roma come un anno fa. Crollo Torino: -17! 08:58 Rassegna stampa Il Secolo XIX: "La Samp liquida la Spal 3-0 e prende le distanze dalla zona retrocessione" 08:53 Rassegna stampa Gazzetta di Parma sui crociati: "Due rigori contro e uno solo a favore: terzo ko di fila" 08:48 Rassegna stampa Il Mattino: "Il capolavoro di Insigne abbatte la grande muraglia della Roma"
08:45 Serie A Napoli, riscatto e quinto posto agganciato: recuperati 14 punti alla Roma in 10 giornate 08:45 La Giovane Italia Arrigoni: "Allenare i giovani mi gratifica. Volti nuovi? Occhio a Mancini" 08:43 Rassegna stampa Corriere Torino sui granata di Longo: "Toro, luce Verdi" 08:38 Rassegna stampa Fiorentina, La Nazione: "Una boccata di ossigeno" 08:33 Rassegna stampa Corriere di Roma: "Decimata dagli infortuni, la Lazio si scopre fragile" 08:30 Serie A Atalanta, fuori casa la Dea è da scudetto: 10 vittorie e 41 gol lontano dal Gewiss Stadium 08:28 Rassegna stampa Il Messaggero sui biancocelesti: "Lazio, scudetto sotto voce" 08:23 Rassegna stampa Corriere di Bologna sui rossoblù: "A Musa duro" 08:18 Rassegna stampa La Stampa: "Salvezza da prendere: Toro, comunque vada è un altro fallimento" 08:15 Serie A Lecce, sos difesa per Liverani: numeri horror e troppi cambi, già 70 gol subiti 08:13 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Milan, l’Europa e poi l’addio. Ibra e Pioli firmano il patto del Diavolo" 08:08 Rassegna stampa Tuttosport sui nerazzurri: "Questa non è più l'Inter di Conte" 08:03 Rassegna stampa Corriere dello Sport: "Callejon magico, divorzio col Napoli difficile" 08:00 Serie A Inter, neppure Conte fa la differenza. L'Europa per salvare la stagione 08:00 Il corsivo Questa volta per Antonio Conte nessun miracolo al primo colpo 07:58 Rassegna stampa La Repubblica in prima pagina: "L'Inter si arrende al ragazzo venuto da un barcone" 07:53 Rassegna stampa Corriere Torino: "La Juve cambia muro. Bonucci fa festa e attende Rugani" 07:48 Rassegna stampa Il Messaggero sui giallorossi: "Roma discreta ma ancora ko" 07:45 Serie A Torino, Juric e Giampaolo restano nomi caldi 07:43 Rassegna stampa Corriere di Roma: "Il rientro di Zaniolo non salva la Roma: terza sconfitta di fila" 07:38 Rassegna stampa QS: "Riparte il Brescia: batte il Verona e torna sperare" 07:33 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport: "Inter, da Gagliardini a Godin: in 6 cambieranno aria" 07:30 Serie A Roma, solita rivoluzione senza risolvere i problemi: rischia perfino Fonseca 07:28 Rassegna stampa La Stampa: "Juwara da profugo a eroe. Inter ko. Conte "Tutti in discussione, anch'io" 07:23 Rassegna stampa L'apertura del Corriere della Sera: "Meno tasse, più treni e buoni Internet: il piano per la UE"