Menù Notizie

Fiorentina Women's, Cincotta positivo al Covid-19: ma con la testa alla gara di domani

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Federico De Luca

Alla vigilia della semifinale di Supercoppa Femminile Fiorentina-Milan, in programma domani a Chiavari alle 18:00, notizie non positive in casa Viola, con mister Antonio Cincotta risultato positivo al Covid-19 nell'ultimo controllo effettuato: a sostituirlo domani in panchina sarà il tecnico in seconda Nicola Melani.

A ogni modo, sul profilo Instagram del club toscano, Cincotta ha parlato del confronto: "Il Coronavirus non fa sconti, sto bene e sono in isolamento. Fortunatamente nel calcio moderno l’allenatore è circondato dallo staff e io da anni ho collaboratori validi con cui ho molta sinergia. Grazie a loro e alla tecnologia le distanze diminuiscono. Avrei voluto esserci, ma anche se non fisicamente sarò lì con loro. È la prima volta che si gioca una Final Four, è una novità per tutti ma è una formula interessante al passo coi tempi. La squadra arriva con entusiasmo particolare per il passaggio in Champions League ma non solo per il risultato ma per il buon gioco espresso a Praga. Per la quarta volta abbiamo raggiunto gli Ottavi di Finale sempre con sorteggi duri, sappiamo che anche adesso avremo uno sconto difficile. Portiamo questa consapevolezza anche in Supercoppa: siamo certamente ambiziose ma anche molto umili con i piedi per terra".

Prosegue poi: "Saranno due semifinali avvincenti, sicuramente favorita la Juventus per i risultati degli ultimi anni ma tutte e quattro le squadre daranno battaglia. Con il Milan sarà una partita equilibrata, dobbiamo sbagliare meno di loro per portare a casa il match. Noi abbiamo molte defezioni, ma abbiamo costruito una rosa per fronteggiare partite e trofei quindi lo avevamo previsto. Mi spiace per chi non potrà prendere parte a questa partita (tra cui anche Greta Adami che deve scontare la squalifica di Empoli e Marta Mascarello in dubbio per la trasferta, ndr) ma chi scenderà in campo è all’altezza del match e della squadra. Abbiamo qualche cerotto ma cercheremo di non farlo vedere. Siamo pronti anche ai rigori, che sono un momento psicologico delicato e che può cambiare le sorti del match. Domani vogliamo scrivere altre pagine di storia della nostra squadra".

Nota conclusiva al campionato: "La stagione è stata una montagna russa, le ragazze porteranno in campo quanto di buono fatto alla fine del 2020. Questa squadra può e deve fare di più, è un gruppo nuovo che ha dovuto crearsi esperienza e capire come reagire alle difficoltà. Lo stiamo facendo e siamo più mature rispetto a inizio stagione".

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
07:45 Serie A Bayer imbattibile, anche per la Roma. La finale di Dublino è lontanissima 07:43 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo titola sull'Atalanta: "Scamacca-gol, buon pari a Marsiglia" 07:38 Rassegna stampa Il Corriere Fiorentino apre sul successo della Viola: "Un altro passo verso la finale" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX intitola: "Gila sempre più vicino alla firma", il Genoa allontana i rumors 07:30 Serie A I tifosi del Milan hanno detto no 'ai Lopetegui'. E ora vogliono un allenatore preciso
07:28 Rassegna stampa L'apertura de Il Messaggero è sulla sconfitta della Roma all'Olimpico: "Ora la finale è lontana" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino in apertura: "Napoli, Spalletti per il film-amarcord da scudetto" 07:18 Rassegna stampa Il Corriere della Sera in prima pagina: "Roma ko col Bayer, Atalanta pari a Marsiglia" 07:15 Serie A Contro il Brugge tutta la Fiorentina di Italiano. Per un Belotti ritrovato c'è un Sottil in meno 07:13 Rassegna stampa Tuttosport allarmato in prima pagina: "Rabiot-United, Juve alle strette" 07:11 Altre Notizie Il Museo Fiorentina salirà a Superga sabato 4 maggio. In onore del Grande Torino 07:08 Rassegna stampa Roma ferita dal Leverkusen, Il Corriere dello Sport apre: "Si accettano miracoli" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport titola: "Euro Scamacca. Roma, che botta. Festa Fiorentina" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, venerdì 3 maggio 07:00 Serie A Zirkzee piace a tutti, ma per l’Inter è un po’ più improbabile 06:45 Serie A Allegri studia la formazione per la Roma: tra i titolari tornerà Chiesa 06:30 Serie A Napoli, dal film Scudetto ad un posto in Conference: un anno dopo è cambiato tutto 06:15 Serie A Roma-Bayer Leverkusen 0-2, le pagelle: disastro Karsdorp, Dybala non si accende 06:10 Serie A Olympique Marsiglia-Atalanta 1-1, le pagelle: Scamacca a segno, Koop asisstman 06:05 Serie A Fiorentina-Club Brugge 3-2, le pagelle: Nzola è presente, Igor Thiago scomodo per Ranieri 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Serie A: dove vedere la sfida fra Torino e Bologna 05:00 Nato Oggi... Florian Wirtz, la nuova stella della Germania. Ci sarà un grande dualismo con Musiala 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 3 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 2 maggio 00:56 I fatti del giorno La Fiorentina si complica la vita ma batte il Club Brugge nel primo atto. Italiano però perde Sottil 00:53 I fatti del giorno Stavolta la Roma non funziona e Dublino è lontana: il Bayer Leverkusen vince con merito 00:49 I fatti del giorno Un buon pari nell'inferno del "Velodrome": Atalanta, la finale di Dublino è ancora possibile 00:45 I fatti del giorno Conte più lontano da un ritorno in Italia. Al tecnico leccese ora pensa il Chelsea 00:41 I fatti del giorno Bayern Monaco, arriva il no di Rangnick: "Scelta di cuore, sono l'allenatore dell'Austria" 00:38 I fatti del giorno Sospiro di sollievo per Tonali: due mesi di squalifica in UK, il rientro in campo resta ad agosto