Menù Notizie

Euro 2022, l'Italia domina i primi 45 minuti: 2-0 alla Bosnia. In gol Galli e Girelli

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di Insidefoto/Image Sport

L'Italia chiude avanti di due reti il primo tempo della sfida contro la Bosnia valida per le qualificazioni europee. Un primo tempo dominato dalla azzurre che non hanno mai rischiato e sono andate più volte vicine alla rete oltre che nelle due occasioni in cui Aurora Galli e Cristiana Girelli hanno scritto il proprio nome sul tabellino dei marcatori.

L’Italia è subito padrona del campo, ma sbatte spesso contro la difesa delle padrone di casa che chiudono, come da previsione, molto bene gli spazi concedendo poco nei minuti iniziali. L’occasione migliore è all’8° con una punizione dai 30 metri. All’11° Boattin crossa in mezzo, Bonansea non ci arriva, ma il pallone finisce sui piedi di Bartoli che però non ha un controllo felice e si fa anticipare dal portiere Hasanbegovic in uscita. Al 18° arriva il gol del vantaggio azzurro: Rosucci serve con un filtrante Sabatino sul filo del fuorigioco, tocco del centravanti per l’accorrente Galli che da pochi passi batte in diagonale il portiere bosniaco. L’Italia spinge alla caccia del raddoppio, anche se i ritmi sono abbastanza blandi, e al 36° va vicina al raddoppio con Girelli che al volo gira un cross di Bonansea, palla su un difensore che salva quasi sulla linea mandando sul fondo la sfera. La numero 10 trova però il gol tre minuti dopo: lancio di Mascarello, pasticcio della difesa bosniaca che si salva in una prima occasione, ma poi non riesce a chiudere Girelli che salta il portiere e batte a rete per il 2-0.

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
16:12 Calcio esteroUfficiale Spagna, sarà Del Bosque a presiedere la commissione di vigilanza della RFEF 16:08 Serie A Foschi sul Napoli: "De Laurentiis lavora in silenzio, è già pronto per la prossima stagione" 16:06 Serie ATMW Rivoluzione Napoli in estate: vanno via in moltissimi, anche altri big oltre Osimhen 16:05 Editoriale Le difficoltà di Pradè e il dietrofront di Burdisso, i dubbi di Italiano e le offerte che non sono quelle sperate: Fiorentina in attesa di Commisso per conoscere il suo futuro. E se ci fosse il colpo di scena? 16:04 Serie B Catanzaro, Vivarini: "Vietato perdere le motivazioni. Domani serve la prestazione"
16:00 Serie A Cori dei tifosi contro Theo durante Inter-Torino: multa da 3mila euro per i nerazzurri 15:56 Calcio estero Luis Enrique si è meritato il rinnovo: se ne parlerà anche in caso di sconfitta in Champions 15:53 Serie A Milan, gradita sorpresa a Milanello: il ct Spalletti segue l'allenamento 15:51 Serie A Serie A, Giudice Sportivo: nove calciatori squalificati per una giornata 15:49 Serie B Feralpisalò, Zaffaroni: "Crediamo nella salvezza. Nessuno di noi ha mai mollato" 15:46 Altre NotizieTMW Radio Apolloni: "Soulé ha margini, ma la Juve deve tornare a vincere" 15:45 Serie A Serie A, le medie voto degli allenatori: Inzaghi irraggiungibile, 4 subentrati nei primi 7 15:42 Calcio estero Terzic sogna l'impresa: "Champions obiettivo del PSG da 10 anni ma possiamo vincere" 15:37 Serie A Volata salvezza, finale di fuoco: tutto ancora in gioco, calendari e situazione delle 7 in corsa 15:34 Serie B Reggiana, intervento chirurgico per Sampirisi. Tempi di recupero stimati in 3 mesi 15:32 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Motta, il Milan ci proverà. E Napoli è ideale per Conte" 15:30 Serie A Serie A, la flop 20 dopo 34 giornate: Salernitana-Sassuolo 8-5. E c'è uno juventino 15:28 Podcast TMWPodcast TMW Osimhen, Kvara e la nuova punta titolare: come si muoverà il Napoli sul mercato 15:26 Calcio estero Papà Mbappé: "Che ci sia o meno Kylian alle Olimpiadi è secondario. Non decidiamo solo noi" 15:23 Serie A Salernitana, oggi la prima udienza al Collegio Arbitrale per il caso Boulaye Dia 15:19 Serie B Sudtirol-Ternana, i convocati di Breda: Fere a Bolzano senza otto effettivi 15:15 Serie A Serie A, la Top 20 dopo 34 giornate: 6 interisti nelle prime 7 posizioni 15:12 Calcio esteroUfficiale Celta Vigo, accordo con Benitez per la separazione. Un mese e mezzo dopo l'esonero 15:08 Serie A OM, Longoria: "Correa? Se ci qualifichiamo in Champions". E l'Inter gufa l'Atalanta 15:04 Serie B Venezia, Vanoli sulla corsa per la A: "La pressione è tutta sulle spalle del Como" 15:04 Altre NotizieTMW Radio Bernabai: "Atalanta-Fiorentina, la Lega doveva posticipare la finale di Coppa" 15:00 Serie A Serie A, i migliori 5 italiani dopo 34 giornate: quattro giocano nell'Inter 14:56 Calcio estero Il Borussia Dortmund si affida al fortino Westfalenstadion: dopo 11 anni la storia si ripeterà? 14:53 Serie A Inter, scade oggi l'esclusiva sui terreni di Rozzano: si va verso la proroga a fine anno 14:51 Serie A Atalanta, obiettivo dieci anni: Gasperini verso il rinnovo fino al 2026