Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Bernardo: "Juve bravissima anche a livello giovanile. Peccato per Panzeri"

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La Juventus nella giornata di ieri ha conquistato il suo secondo titolo della Viareggio Women’s Cup al termine di una gara che sembrava chiusa dopo un tempo, ma che invece ha regalato un finale al cardiopalma grazie al ritorno della Roma. Per parlare della vittoria e di alcune protagoniste del cammino bianconero la redazione di Tuttomercatoweb.com ha sentito l’agente Simone Bernardo: “La Juventus sta facendo benissimo non solo a livello di prima squadra, ma anche per quanto riguarda le giovanili e questo successo lo dimostra. Hanno un’ottima area scouting e in questa competizione hanno schierato diverse ragazze del 2003 e del 2004, ben al di sotto dell’età media delle squadre”.

Fra queste ci sono tre tue assistite come il portiere Valentina Soggiu, il difensore Sara Caiazzo e la centrocampista Alice Giai. Com’è stato il loro Viareggio?
“Valentina ha giocato solo una gara, facendo comunque benissimo, ma era chiusa dalla più esperta Beretta. Anche per Caiazzo è stato un torneo positivo, ha fatto molto bene quando è stata chiamata in causa sia nella difesa a quattro che in quella a tre. In finale poi è stata quasi perfetta e non è scontato per una ragazza così giovane. Infine Alice veniva da un momento non troppo positivo, ma si è fatta trovare pronta quando come in semifinale è subentrata a una compagna e ha dato il proprio contributo”.

Molto sfortunato invece il Viareggio di Panzeri, una delle più esperte e attese
“Purtroppo si è infortunata gravemente al ginocchio e tornerà solo fra sette mesi in campo. Aveva diversi club interessati a lei, ma a questo punto ogni discorso è rimandato a quando tornerà in campo. Ora la priorità è il recupero perché tutti noi la vogliamo rivedere al più presto in campo”.

Infine un plauso anche al tecnico Spugna che bissa il successo della passata edizione
“Si tratta di un ottimo mister, molto bravo nella gestione del gruppo. Questa squadra ha potenzialmente 16/17 titolari e non è facile di volta in volta mandare qualcuna in panchina tenendo alto il morale. Lui ci riesce come riesce a dare motivazioni a chi scende dalla prima squadra come Panzeri, Bellucci o Bragonzi. Ha tutto quello che serve per fare strada nel calcio femminile e per me è già pronto per una panchina in Serie A. Spero che presto possa avere l’opportunità che merita”.

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Giovedì 28 Marzo 2024
14:45 Serie A Il Milan aggiunge "l'altro" Thuram in lista: è Khephren del Nizza, ecco quanto costa 14:43 Serie A Consiglio Federale, approvato il piano strategico. Casini spiega il sì della Lega Serie A 14:41 Calcio estero Parejo: "Vinicius? Io vengo chiamato 'ubriacone' e non faccio gesti a nessun tifoso" 14:38 Serie A Caso Juan Jesus-Acerbi, il brasiliano non farà ricorso alla giustizia ordinaria 14:34 Serie B Catanzaro, Verna: "Campionato al di sopra delle aspettative. Pronti per fare il massimo"
14:30 Serie A Milan, Calabria: "Bisogna essere onesti, l'Inter ha fatto un campionato fuori dal comune" 14:26 Calcio estero Arsenal pronto a blindare il gioiellino Nwaneri: presto la firma del primo contratto da pro 14:23 Serie A Juan Jesus (senza avvocato) non ha indicato testimoni. I motivi dell'assoluzione di Acerbi 14:19 Serie C Picerno, Greco: "Cammino straordinario con il budget più basso del Girone C" 14:15 Serie ATMW Juventus, Milk e Alcaraz ancora a parte: non ci saranno con la Lazio. Ipotesi Sekulov 14:11 Calcio estero Gomis si gode l'esperienza in Giappone: "Così ho deciso di trasferirmi al Kawasaki Frontale" 14:08 Serie A Zoro: "Acerbi non è stato uomo, avrebbe dovuto ammettere l'errore. La sentenza..." 14:04 Serie B Il duo Roberts-Fabregas pensa a un Como iper offensivo: in Spagna provato il 4-1-3-2 14:04 Altre Notizie Riforme, il consiglio Figc ha approvato il piano strategico del calcio: la B si è astenuta 14:00 Serie A Calabria: "Se Leao avesse l'istinto killer di Mbappe, potrebbe vincere il Pallone d'Oro" 13:56 Euro 2024 Rice fa 50 presenze con l'Inghilterra e festeggia con un party organizzato da Harry Styles 13:53 Serie A Buffon sul tema razzismo: "Lo stadio viene considerato un porto franco, il percorso è lungo" 13:49 Serie B Il Lecco a Alex Lin? Di Nunno: "Di cinesi ne conosco tanti. Se mi porta i soldi bene" 13:45 Serie A Ecco la diagnosi sull'infortunio di Kvaratskhelia: forte contrattura all'adduttore, i dettagli 13:41 Calcio estero Lipsia, Olmo incanta con la Spagna e attira i top club: c'è una clausola (bassa) per andar via 13:38 Serie A Valentini Carboni esordisce con l'Argentina, il padre: "Mi ha già superato, che orgoglio" 13:34 Serie C Alessandria, Fermana e Brindisi: i playout come sogno. Sempre che vengano disputati 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Man United all'assalto di Bremer? Le ultime. Milan, i nomi per il dopo-Giroud 13:28 Serie A Bologna, Thiago Motta sorride: Zirkzee in gruppo. Rientrati anche tutti i Nazionali 13:26 Calcio estero Manchester City, brutte notizie dalle nazionali: in 5 in dubbio per il big match con l'Arsenal 13:25 Altre Notizie Chiellini socio e ambassador di AWE Sport Education. Le parole del difensore 13:23 Serie A Antognoni: "Per la Fiorentina porte sempre aperte. L'addio nel 2021? Ci rimasi male" 13:19 Serie C Serie C, sei squadre già certe dei playoff. Per tre di loro c'è una piccola speranza in più 13:15 Serie A Iuliano: "Tudor ottimo tecnico e grande persona. Farà grandi cose alla Lazio" 13:11 Calcio estero Bellingham: "Non mi sento un ragazzino al top, ma solo uno che fa il lavoro che gli piace"