Menù Notizie

Due amichevoli per l'Italia di Soncin: Malta e Spagna per prepararsi a Euro 2025

di Tommaso Maschio
Fonte: figc.it
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Dopo aver conquistato poco più di due mesi fa il pass per l’Europeo che si disputerà il prossimo luglio in Svizzera, la Nazionale Femminile si appresta a tornare in campo per i primi due test verso il torneo continentale. Venerdì 25 ottobre al ‘Tre Fontane’ di Roma (ore 18.15, Rai Sport) arriverà Malta, martedì 29 ottobre al ‘Romeo Menti’ di Vicenza (ore 18.15, Rai 2) la Spagna campione del mondo, già affrontata tra ottobre e dicembre dello scorso anno nel girone di Nations League, quando la squadra di Andrea Soncin espugnò Pontevedra con una prova straordinaria.

Il cammino delle Azzurre ripartirà dunque dal terzo confronto con la selezione maltese, battuta in entrambi i precedenti disputati nel 2019. Sarà la decima volta che la Nazionale giocherà a Roma, la seconda al ‘Tre Fontane’ dopo il 2-1 alla Colombia nell’aprile del 2023.

Dall’amichevole con la selezione che occupa l’87ª posizione nel Ranking FIFA a quella con una delle grandi potenze del calcio mondiale femminile. A Vicenza andrà in scena la riedizione dell’incontro disputato dieci anni fa e terminato 0-0 davanti a oltre 5500 spettatori: si tratterà della ventesima gara con le iberiche (il bilancio è di 12 vittorie, 4 pareggi e 3 sconfitte), reduci dal successo nella prima edizione della Nations League e attualmente terze nel Ranking FIFA alle spalle di Stati Uniti e Inghilterra.

Dopo queste due gare la Nazionale tornerà in campo a inizio dicembre per l’ultima amichevole dell’anno, che per le Azzurre si chiuderà formalmente il 16 dicembre, il giorno in cui a Nyon si svolgerà il sorteggio dei quattro gironi dell’Europeo.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Nazionale Femminile di Calcio (@azzurrefigc)

Altre notizie
Venerdì 27 Settembre 2024
23:15 Serie A Lecce, Gotti spiega i 3 gol in 5 minuti: "Il peccato originale è un fallo inesistente" 23:12 Calcio estero LaLiga, l'ottava giornata si apre col successo del Maiorca: 2-1 sul campo del Valladolid 23:08 Serie A Milan, Morata: "Sto bene, sono uscito solo per precauzione. Abraham è davvero forte" 23:05 Serie AProbabili formazioni 6^ di Serie A, LIVE! Motta rivoluziona la difesa. Atalanta, uomini contati dietro 23:04 Serie BTMW Falasco: "Prima volta da svincolato, aspetto una chiamata. Ascoli? Spiace per com'è finita"
23:00 Serie A Milan, Theo Hernandez: "Spero di segnare ancora tanti gol con questo club, qua sono felice" 23:00 Serie ALive TMW Lecce, Gotti atteso tra poco in conferenza stampa dopo la sfida al Milan 23:00 Serie ALive TMW Terminata Milan-Lecce: a breve le dichiarazioni di Fonseca in conferenza 22:57 Calcio estero Ligue 1, Barcola e Lee stendono il Rennes: Luis Enrique festeggia, 3-1 al Rennes 22:53 Serie B Cittadella-Frosinone 1-2, le pagelle: classe Partipilo, Oyono imperioso, Cassano mossa giusta 22:53 Serie A Milan-Lecce, rosso diretto a Bartesaghi. Marelli: "Il giallo sarebbe stato più opportuno" 22:49 Serie A Le pagelle del Lecce - Si salvano davvero in pochi, Rebic non patisce l'emozione 22:47 Serie A Le pagelle del Milan - Il Theo dei tempi migliori. Leao con la fascia dà timidi segnali 22:45 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Milan aggancia il Torino in vetta a quota 11 22:44 Serie A Il Milan si regala una notte in vetta: 3-0 al Lecce e buoni segnali verso la Champions 22:42 Calcio estero Eurorivali - Il Bruges in dieci raggiunge il Charleroi nel recupero: finisce 1-1 22:38 Serie A Athletic Club, quattro tifosi baschi denunciati: erano in possesso di fumogeni all'Olimpico 22:34 Serie B Cellino lancia un appello: "Il Brescia ha bisogno del sostegno di tutta la città" 22:30 Serie A Hamsik non dimentica il passato: "Il tridente perfetto a FC25? Io, Cavani e Lavezzi" 22:28 Serie B Serie B, Partipilo col cucchiaio regala il primo successo al Frosinone: 2-1 al Cittadella 22:27 Calcio estero Eurorivali - Poker e secondo posto: il Borussia Dortmund rimonta il Bochum 4-2 22:23 Serie A Fiorentina, l'ex Berti a RFV: "De Gea ha avuto un impatto importante. Terracciano dà tranquillità" 22:19 Serie C Gol al rientro da titolare e vittoria del Lumezzane. Capitan Pisano: "Lo sognavo da tanto" 22:15 Serie A Parma, rottura del crociato per Circati: "Il recupero inizia ora, grazie per il supporto" 22:12 Calcio estero Saudi Pro League, l'Al Ittihad di Benzema ne fa quattro: Aubameyang trascina l'Al Qadisiya 22:08 Serie A Napoli, Lobotka: "Un orgoglio indossara la fascia da capitano, non lo dimenticherò mai" 22:04 Serie B Frosinone, Partipilo 'omaggia' Totti nel giorno del compleanno: a segno col cucchiaio 22:00 Serie A Napoli, Rafa Marin dopo l'esordio: "Felice di essermi goduto la tifoseria al Maradona" 21:57 Calcio estero Eurorivali - Poker dello Slovan Bratislava: 4-2 al Michalovce e primo posto consolidato 21:53 Serie A Hellas, Zanetti: "Duda e Suslov recuperati. Livramento utile sempre, anche a gara in corso"