Menù Notizie

CL femminile, il Lione non abdica. Avanti anche Chelsea, Barça e Bayern

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Il Lione non ha alcuna intenzione di abdicare dal trono d'Europa dopo aver vinto le ultime tre edizioni e conquista la semifinale vincendo il quarto più duro che l'urna le potesse riservare. La squadra di Pedros, dopo aver vinto 2-1 in casa, va a sbancare lo stadio del Wolfsburg – finalista in due delle ultime tre edizioni – mettendo in chiaro già dopo mezzora le proprie intenzioni: all'8° ci pensa Dzenifer Marozsan a sbloccare la gara con capitan Renard che al 25° realizza il rigore del 2-0. Le tedesche non mollano e in tre minuti – dal 53° al 56° - con Pernille Harder riportano in parità l'incontro, ma l'equilibrio dura pochi minuti perché Eugenie Le Sommer decide di salire in cattedra e rispondere alla danese con una doppietta, 60° e 80°, che chiude la gara regalando il passaggio del turno.

Più facile invece il passaggio del turno del Barcellona, complice il 3-0 dell'andata, che ci mette appena sette minuti a regolare il LSK Kvinner con la rete della stella olandese Lieke Mertens. Senza storia la semifinale andata in scena a Monaco di Baviera dove il Bayern ci mette un tempo a chiudere la pratica Slavia Praga dopo il pari dell'andata: Rolfo, Leupolz e Islacker vanno a segno e mettono in discesa la gara. Al 55° arriva anche il poker, ancora a firma Mandy Islacker con Roord all'83° che cala il pokerissimo, in mezzo la rete dello Slavia con la solita Svitkova.

Gara da cuori forti invece a Parigi dove il PSG quasi ribalta il 2-0 dell'andata contro il Chelsea: al 47° è Kadidiatou Diani a riaprire il discorso qualificazione con l'autorete di Berger al 56° che rimette in pari la sfida. Quando tutto sembra pronto per i supplementari ecco il colpo della campionessa che sa come decidere le gare importanti: è infatti Fran Kirby a togliere le castagne dal fuoco alle Blues portandole per la seconda volta di fila in semifinale di Champions League.

Questi i risultati:

Wolfsburg-Lione 2-4 (53°, 56° Harder; 8° Marozsan, 25° Rig. Renard, 60°, 80° Le Sommer)
LSK Kvinner-Barcellona 0-1 (7° Mertens)
Paris Saint-Germain-Chelsea 2-1 (47° Diani, 56° Aut. Berger; 90° Kirby)
Bayern Monaco-Slavia Praga 5-1 (24° Rolfo, 33° Leupolz, 41°, 55° Islacker, 83° Roord; 77° Svitkova)
In neretto le qualificate

Queste le due semifinali (andata 20/21 aprile, ritorno 27/28 aprile)
Lione-Chelsea
Bayern Monaco-Barcellona

Visualizza questo post su Instagram

What a night🎉 What drama🔥 The #UWCL semi-finals are Lyon v Chelsea and Bayern v Barcelona - last 2 weekends of April🏆😍

Un post condiviso da #UWCL (@uwcl) in data: Mar 27, 2019 at 2:01 PDT

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 7 maggio 00:56 I fatti del giorno Il BVB va in finale! Mbappé, sarà addio con rimpianto: niente Champions col PSG 00:53 I fatti del giorno Ancelotti e Tuchel si giocano il 2° posto in finale: da Kane a Lunin, tutti i temi delle conferenze 00:49 I fatti del giorno Top, flop, formazioni tipo e migliori ruolo per ruolo: le medie voto di TMW dopo 35 giornate 00:45 I fatti del giorno Dal rinnovo di Chiesa all'idea Colpani: Juventus, il punto sul mercato
00:41 I fatti del giorno Fiorentina a caccia della storia, a Bruges per la seconda finale europea consecutiva 00:38 I fatti del giorno Thiago Silva torna dove tutto iniziò nel 1998. L'ex Milan ha firmato col Fluminense 00:34 I fatti del giorno I playoff di Serie C iniziano col botto! Crotone fuori. Avanti Juventus e Atalanta 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Borussia Dortmund in finale di Champions. Serie C, risultati playoff 00:26 Serie A Di Canio: "Se vogliamo crescere guardiamo Terzic... I 7 pali del PSG contano zero" 00:23 Serie A Barzagli: "Fiorentina punta su Sarri o Aquilani. Italiano giusto per il Napoli" 00:19 Serie B Cosenza, Zuccon: "Voglio confermarmi in B. C'è un po’ di rammarico per la stagione" 00:15 Serie A Dopo Ederson, altro affare fra Atalanta e Salernitana? Gli occhi della Dea su Coulibaly 00:11 Serie B Bari, nessuna lesione per Maita. Di Cesare lavora regolarmente con il gruppo 00:08 Serie A Quale allenatore per il Napoli? Marino: "Quello di Gasperini è il profilo perfetto" 00:06 Calcio estero Maledizione Champions League per il PSG: perse ben sei delle sette semifinali disputate 00:05 Serie A Per Orsato ultimo arbitraggio in Champions. Cesari lo boccia: "Mancano due rigori" 00:04 Serie B Ternana, Guida: "Ci meritiamo la salvezza. Massima attenzione ad Ascoli e Bari" 00:00 Accadde Oggi... 8 maggio 1898, il Genoa vince il primo Scudetto. Unica squadra non torinese a partecipare 00:00 A tu per tu …con Domenico Di Carlo
Martedì 7 Maggio 2024
23:59 Serie A Marocchi: "PSG visto il campionato non abituato a certi ritmi. Avrei voluto abbracciare Hummels" 23:58 Serie A PSG, Luis Enrique: "31 conclusioni, quattro legni. A volte il calcio è così ingiusto..." 23:56 Serie A Condò: "La vittoria del Dortmund viene da lontano, PSG salvato da Donnarumma nel primo tempo" 23:53 Serie A Borussia Dortmund, Emre Can: "Partita di qualità, siamo in finale e ora speriamo di vincerla” 23:50 Serie A Al-Khelaifi: "Quattro legni stasera, due la scorsa settimana... Il calcio è ingiusto" 23:49 Serie C Juventus NG avanti nei playoff di C. Daffara: "Siamo felici. Dobbiamo continuare così" 23:45 Serie A Klose: "Il Dortmund ci ha creduto di più, spero che domani passi il Bayern Monaco" 23:41 Serie A Costacurta: "Non capisco il PSG. I miei tecnici mi facevano sbranare gli avversari a inizio gara" 23:38 Serie A Mbappé, addio senza Champions. E' stata la sua ultima gara europea col PSG 23:34 Serie C Juventus NG avanti nei playoff di C. Brambilla: "Siamo contenti e soddisfatti per i risultati"