Menù Notizie

Cesari: "Gama simbolo anche per il suo comportamento"

di Tommaso Maschio
Foto Articolo

Intervistato da Sky Sport il presidente del Brescia femminile Giuseppe Cesari ha parlato di quanto dato dalla sua società al calcio italiano e alla Nazionale: “Con il Brescia ho vinto due Scudetti, tre Coppa Italia e 4 Supercoppa. Poi sono arrivate Milan e Juventus e la storia è finita. L’anno in cui è nata la società bianconera avevamo in rosa 22 calciatrici e il 3 giugno siamo rimasti senza squadra, l’anno dopo fui contattato dal Milan a cui cedetti il titolo sportivo e che poi prese circa il 90% delle nostre giocatrici, mentre io ripartivo da zero. - continua Cesari soffermandosi sopratutto sulle calciatrici passate alla Juve – Girelli è una bresciana doc e per anni le ho fatto la corte. Quando poi sono riuscita a portarla da noi abbiamo vinto lo Scudetto. Rosucci è una vera professionista, mentre Boattin una grande calciatrice nonostante il fisico. Bonansea a fine Mondiale mi disse che l’aveva chiamata la squadra più importante d’Europa (il Lione NdR), ma ha rinnovato con la Juve perché stava bene. Gama? È diventata il simbolo del calcio femminile perché è una grande calciatrice e sa come comportarsi. Noi riuscimmo a portarla qui anche se era stata chiamata dal PSG, ma parlammo con Leonardo e lei restò da noi un anno prima di giocare in Francia”.

Altre notizie
Mercoledì 15 Luglio 2020
14:27 Calcio estero UFFICIALE: Dortmund, Schurrle lascia definitivamente il club. Sul tedesco c'è il Benevento 14:23 Altre Notizie Da Izzo a Rincon, da Iago a Barreca: Torino-Genoa è la partita degli ex 14:19 Serie C TMW - Ternana, Lucarelli nome caldo per la panchina. Contatti con Bandecchi 14:15 Serie A Inter, si lavora allo sfoltimento della rosa: Vecino e Asamoah diranno addio a fine stagione 14:12 Serie A Fiorentina, Barone: "Le parole su Chiesa non sono utili, non destabilizziamo l'ambiente"
14:08 Serie A Lazio, Lotito si fa sentire. Ieri a Formello ha strigliato la squadra prima di Udine 14:04 Serie C Pres. Potenza shock: "Consegnato club alla Regione: non possiamo fare un torneo di C" 14:01 Altre Notizie TMW RADIO - Tiribocchi: "Atalanta incredibile. Ora rinforzati per puntare allo Scudetto" 14:00 Serie A Milan, Rangnick plenipotenziario: sarà tecnico, uomo mercato, supervisore medico e fisioterapico 13:57 Altre Notizie Julio Cesar, Bergomi, Cambiasso e Milito entrano nella Hall of Fame dell'Inter. Il comunicato 13:55 Calcio estero Real Madrid, Zidane: "Due pareggi? No, voglio vincere. Bale? A noi interessa la partita" 13:53 Serie A ESCLUSIVA TMW - Roccati: "Se la sorte lo assiste, il prossimo sarà l'anno di Meret. Occhio a Russo e Zacchi" 13:49 Serie B Pres. Ascoli: "Se il Ds e il mister fossero arrivati prima, avremmo avuto ambizioni diverse" 13:45 Serie A Sassuolo, Carnevali: "Caputo, Boga, Berardi e Locatelli: tante richieste, ma non li vendiamo" 13:42 Calcio estero Barcellona, torna a disposizione Arthur. Griezmann salterà l'Osasuna 13:38 Serie A Inter, Eriksen adesso diventa un caso: fondamentale per il club, cedibile per mister Conte 13:36 Calcio estero Quique Setien: "Mi vedo sicuramente al Barcellona anche la prossima stagione" 13:34 Calcio femminile UFFICIALE: Sassuolo Femminile, prolungato di un anno il presito di Lenzini 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - L'Inter punta Kante, i convocati di Roma e Milan. Carnevali: "Vorrei Chiellini" 13:29 Calcio estero Barcellona, Suarez alza bandiera bianca: "Il titolo è perso e dobbiamo incolpare solo noi stessi" 13:27 Serie A Atalanta-Brescia 6-2, dominio nerazzurro nel segno di Pasalic. Tutti i gol e highlights 13:23 Serie A Fiorentina, Barone: "Ribery grande professionista, stiamo cercando la soluzione migliore" 13:19 Serie C ESCLUSIVA TMW - Capitanio: "Ad Avellino volevamo aprire un ciclo. Peccato non sia andata così" 13:15 Serie A Benevento, ore decisive per il doppio colpo Gervinho-Glik 13:12 Altre Notizie Sassuolo-Juventus, i convocati di De Zerbi. Out Defrel e Rogerio 13:08 Serie A Roma, Veretout o Under per arrivare a Milik. Ma il polacco continua a preferire la Juventus 13:04 Serie B Serie B, 35^ giornata: le designazioni arbitrali. Crotone-Salernitana affidata a Prontera 13:01 Calcio estero UFFICIALE: Premier League, comunicate le date dei trasferimenti. Ci sarà una finestra extra 13:00 Serie A Napoli, Osimhen il colpo più costoso di sempre. L'alternativa al nigeriano era Ciro Immobile 12:57 Calcio estero Roma-Hellas Verona, i convocati di Fonseca. Torna Mkhitaryan, out Mirante e Fazio